Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: RLandH    10/04/2015    5 recensioni
-Si con i titoli faccio schifo -
Raccolte di fanfiction per l'iniziativa proposta da CampMezzosangue dei "100AU"
(Non sono certa di riuscire a scrivere tutte e cento le storie, ma tentar non nuoce)
#32(Frank/Hazel)
#81 (Leo/Calypso)
#87 (Luke/Thalia)
#10(Jason/Piper)
#100 (Nico/Will)
#18 (Travis/Katie)
#11 (Chris/Clarisse)
#42(Reyna/Annabeth)
#5 (Leo/Khione)
#23 (Percy/Annabeth)
#34 (Percy/Reyna)
#33(Luke!Centric)
#28(Leo/Echo)
#90(Michael/Clarisse)
#98(Percy/Rachel)
#19(Jason&Leo)
#65 (Annbeth/Luke!Past)
#77 (Calypso/Lester)
#39 (Harry Potter!AU) (Charlie/Silena)
#15 (Nico/Will)
#38 (Annabeth/PercyPercy/Calypso)
#17 (Percy/Calypso)
#70 Quella spogliarellista ha un aspetto familiare OMG sei tu!AU (Nico&Reyna)
#2 Mi sono infiltrato in casa tua alle due di notte perché ero ubriaco e pensavo fossa casa mia!AU(Leo/Calypso)
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: I sette della Profezia, Quasi tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FF scritte per l’iniziativa One Hundred Au di CampMezzosangue
Per i Prompt vedere QUI.
 
           
 
Titolo(Storia):   I Cento Mo(n)di
Titolo Capitolo:  D’un uomo che si lanciò da un muro, per salvare una donzella
Prompt: #32 Sto citando ad alta voce l'ultimo libro di una serie e ti faccio spoiler!AU (Frank/Hazel)
Personaggi: Frank Zhang, Hazel Leveque, Percy Jackson (Citati: Annabeth Chase, Octavian, Grover Underwood, Nico DiAngelo)
Paring: Frazel (Percabeth minore)
Rating: Verde
Warning: School!AU/Modern!AU/NoCamp!AU(?)/Spoiler!AU
 Beta: Nessuna
Note: Spoiler pesanti sull’ultimo libro di ASoIaF(Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) – Se seguite solamente Game of Thrones, forse non c’è nessuno spoiler, perché cambieranno comunque le cose. Ma … Uomo avvisato, spoiler evitato.
Oltre questo, questa storia non ha ne capo ne coda. E’ un esperimento, per vedermela come me la cavavo con i prompt, quindi be, vediamo. Nono sono certa di arrivare a cento, però.
 







 
 
 
 D’un uomo che si lanciò da un muro, per salvare una donzella
 




 
 
Nonostante Annabeth Chase continuasse ad impilare libri sul comodino del suo ragazzo nella speranza lui si dedicasse un minimo alla lettura. Percy Jackson non aveva mai finito un libro per intero, neanche quelli che la professor Chirone assegnava – per le verifiche. Frank continuava ancora ad interrogarsi su come fosse possibile per il ragazzo passarle.
Questo fino a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.  E Frank non ricordava chi era stato il primo a comprarlo, se Annabeth – ma pensava di no, la ragazza si teneva distanti dai fantasy – o Grover, l’amico hippie di Percy, che anche quando era pulito sembrava sballato. Fatto sta, che quando quel libro s’era trovato ad un palmo di distanza dal naso di Percy. Era successo qualcosa. L’illuminazione sulla strada di Damasco – in questo caso per Long Island. Perché in un pomeriggio, mentre lasciava la casa materna per raggiungere la paterna, Percy s’era letto un libro in autobus. Il primo di una saga.
E
 tempo tre mesi dopo, ne aveva letti cinque. Gli unici cinque libri mai letti, da cima a fondo. Più di una volta.
E poi gli aveva passati a Frank, per caso.
La cosa comunque era sfuggita di mano, Percy tormentava anche Grover per commentare ed arzigogolare teorie, Secondo me: Ashara Dayne è Septa Lemore1, oppure ovviamente Jon Snow è figlio di Lyanna e Rhaegar1; perciò quando Frank aveva cominciato: era peggiorato.
 
Così era seduto sull’autobus, con Balla Con i Draghi3, incastrato tra le gambe, il pollice bloccato tra due pagine, avendo perso il suo segnalibro. Ancora. Ormai s’era abituato ad utilizzare qualsiasi cosa, dalla carta delle caramelle, lo scontrino della spesa o le cartine delle sigarette da confezionare di Percy.
Con il suo amico al telefono che premeva per sapere dove fosse arrivato, per mettersi a commentare. E Frank, che si era buono e caro, aveva davvero voglia di fare qualsiasi cosa, tranne che commentare con Percy l’ultimo capitolo letto.
Anche perché c’era una ragazza al suo fianco.
Una bella ragazza.
Frank era sempre nervoso quando era vicino ad una ragazza carina. Sudava come un maiale.
La ragazza frequentava la sua scuola, Frank era abbastanza certo d’averla vista in giro per i corridoi a scuola, o in mensa, le rare volte che ci andava. Ma non ci aveva mai parlato. Era piccolina di statura, era sicuramente più giovane di lui, aveva la carnagione caffellatte ed i capelli fulvi. E gli occhi, Frank non era mai stato un poeta, non era mai neanche stato troppo bravo a scrivere, non erano pochi quelli che si interrogavano sulla B, presa nel tema.
E Percy attaccato nel suo orecchio.
 
Allora dove sei arrivato?” aveva domandato ansiogeno il ragazzo, dall’altro lato della cornetta. Frank aveva abbassato lo sguardo sul libro, cercando di ignorare l’odore di fresie che aveva la ragazza al suo fianco. “Sono arrivato quando Theon afferra Jeyne, per lanciarsi giù dalle mura di Grande Inverno4” risponde a Percy. Momento da cardiopalma. Pessimo per interrompere la lettura, ma le porte dell’autobus s’erano aperte proprio in quel momento.
Oh dei, si! Non credo l’avrebbe fatto. Ma sapeva che se fosse rimasto, sarebbe morto” aveva ribattuto Percy, che nei personaggi tormentati dagli scrittori, sembrava ritrovarcisi sempre, forse perché nonostante il suo aspetto da ragazzo cool – o come si diceva – si riteneva una persona piuttosto sfortunata. “Credo che per l’ossessione che ha sviluppato per lui, Ramsay non lo ucciderebbe mai” aveva risposto Frank, smettendo di fissare per qualche istante i profili delle case dall’altro lato del finestrino, per dare una fugace occhiata alla ragazza al suo fianco. Sperando non lo scambiasse per un maniaco o qualcosa del genere.
Lei lo stava guardando.
Aveva occhi gialli, sembravano d’oro fuso. Erano davvero belli, oltre che incredibilmente particolari.
“Non si fa così” aveva detto la ragazza, cercando d’assumere una posa fastidiosa, con le guance gonfie, ma non aveva un aspetto molto minaccioso, non sembrava davvero molto arrabbiata. “Come?” aveva bisbigliato Frank, confuso. Restandosene sempre con il cellulare – con Percy – premuto sull’orecchio. “Oh, sei in dolce compagnia!” aveva esclamato il suo amico, con una certa euforia, dimenticandosi improvvisamente del triangolo – se così poteva essere chiamato – tra i personaggi de Le Cronache. “Perché non me l’hai detto?” aveva trillato ancora al telefono.
Frank sperava solo che la voce di Percy fosse confinata al suo campo uditivo e basta. Sarebbe stato imbarazzante.
“Dal punto di vista di Theon, sono arrivata alle nozze di Ramsay e la FalsaArya5” aveva detto la ragazza, indicando il libro che era stritolato tra le cosce di Frank. Lui abbassò lo sguardo, seguendo il dito affusolato della ragazzina, non carburando immediatamente.
“Io … io” balbetto Frank sentendosi in imbarazzo, mortale. Chiedendosi anche perché le parole si fossero inceppate nel fondo della sua gola. Gli sudavano perfino le mani. “Ti lascio in pace, Frank. Ti chiamo sta sera” lo aveva salutato Percy nel suo orecchio; Frank aveva balbettato ancora il suo pronome sostantivo di nuovo, non riuscendo neanche a salutare l’amico, ritrovandosi ad ascoltare nessuno dall’altro capo del telefono.
“Mi dispiace per lo spoiler” riuscì alla fine a dire, tutto impacciato, infilando il telefono nella sua cartella e guardando mortificato il libro, che teneva separato con il dito.
 
La ragazza perse tutta quell’espressione orgogliosa per prendere una più rilassata, con un bel sorriso pieno.  “Non fa nulla” aveva detto alla fine, “Ci sono almeno altre seimila storie ancora aperte” aveva confidato lei, posando le mani sulle ginocchia ossute, “Poi mio fratello si divertente troppo a dirmi le cose in anticipo” aveva detto quella,  ridacchiando appena.
Aveva una risata dolce e frizzante.
Frank deglutì; doveva trovare il coraggio di parlare, neanche chiederle di uscire, ma almeno il nome,
“Infondo non mi hai mica detto qualcosa di serio come, non so, Daenerys ha raggiunto i Sette Regini” aveva scherzato lei, sollevando appena le spalle, “Che cosa?” esclamò Frank, spalancando gli occhi. Percy era stato ore ad elogiare i colpi di scena di quel libro, ma pensava che i Griff e Theon6 fossero già abbastanza. “No!No! Non è successo, o Nico, mio fratello, me l’avrebbe sicuramente detto” aveva detto ridendo, non di lui, con lui. Il ragazzo si lasciò sfuggire un risolino, o che imbarazzo.  
Sorrideva, era carinissima, quando lo faceva.
“Però ora ti ho spoilerato che non succederà, sono mortificata” bisbigliò lei, poi con le mani a coprirle il viso, ma le dita ben spalancate per lasciare spazio alla vista, un groviglio di dita da cui sfuggivano occhi d’orati. “Tranquilla” disse Frank, con la gola secca, “Non pensavo seriamente arrivasse nei Sette Regni, prima dell’ultimo libro” le aveva proferito. La ragazza aveva tolto le mani dal viso, anche il suo arrossato dall’imbarazzo, tornando a metterle sul grembo.
 
Frank, prendi coraggio, si disse, dopo aver preso un’abbondante boccata d’aria, forse lei avrebbe pensato fosse stupido. Non chiederle di uscire, ma almeno il nome. Almeno quello. Per avere una scusa per andarci a parlare la volta successiva, magari a scuola.
Prima che potesse recuperare tutto il suo mancato coraggio, per parlare, s’era ritrovato una mano sottile tesa verso di lui, “Hazel” aveva detto la ragazza, con un certo impaccio, vergognosa, mordendo si un labbro sottile; Frank aveva guardato la mano della ragazzina spaesata. Si era presentata lei? Annabeth aveva proprio ragione a dire che se le ragazze facevano bene a fare la prima mossa, che di quei tempi i ragazzi erano tutti smidollati – e nel dirlo guardava Percy con la coda dell’occhio, era stata Annabeth ad infilargli la lingua in bocca quando era stato il momento. Se non fosse stato per lei, i due sarebbero stati a guardarsi negli occhi. “Hazel come Hazel Grace Lancaster7?” aveva balbettato Frank, dandosi l’attimo dopo dell’idiota, per non essersi presentato,  lei arrossì sulle gota, “Hazel Levesque, in verità” disse lei,  “Frank Zhang” riuscì a dire lui, con un’immensa dote di coraggio.
“Peccato non mi viene in mente nessun personaggio con il nome di Frank” disse la ragazza, dopo aver lasciato la sua mano, facendo schioccare le dita con un movimento veloce, “Frank il carlino8?” aveva proposto lui, pentendosi l’attimo dopo, “Quello di Men In Black?” aveva chiesto Hazel, Frank aveva annuì.
Octavian lo chiamava sempre così per penderlo in giro.
Si sposava bene, diceva, lui era cinese e si chiamava Frank.
“Credo sia il personaggio più divertente del franchisee” aveva detto Hazel prima di sollevarsi dal sedile, sorrise imbarazzata, suonando il pulsante per la chiamata, “Scendo alla prossima” aveva aggiunto, fissando la punta delle scarpe, “E’ stato un piacere” aveva detto Frank.
Che scemo che era!
Per qualche minuto era scivolato l’assoluto silenzio tra loro, in cui il ragazzo sarebbe stato sicuro di poter udire il rumore delle gocciole del suo sudore.
“Ci vediamo a scuola Frank Zhang” aveva esclamato alla fine Hazel, prima di scendere di scorsa giù dall’autobus, muovendo la mano.
Frank ricambiò il gesto, teso come una corda di violino.
Grazie Theon Greyjoy per essere stato l’eroe della tua storia, riuscì solo a pensare.
 


















 
X1 – X2 : Sono due Teorie che circolano su GoT (La seconda è decisamente più accreditata della prima)
X3: In Italiano i libri sono stati divisi e tradotti con diversi titoli, dunque per il volume originale non c’è una traduzione. Avendo tradotto tutto, non ho lasciato il titolo originale Dance With Dragon, ma l’ho tradotto  letteralmente (Altrimenti andava bene anche: La Danza dei draghi, traduzione italiana).
X4 – Lo Spoiler
X5- Personaggio (e Spoiler) di ASoIaF
X6 – Altro Spoiler per I Griff , mentre Theon, nella serie non scompare mai, ma nei libri scompare per due libri, venendo citato appena due volte (Una delle quali nelle Nozze Rosse, in cui a tutto puoi far caso, meno al simpatico regalo di nozze di Ramsay)
X7 – La protagonista di Colpa delle Stelle
X8 – Il Carlino Parlante di MIB

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: RLandH