Fanfic su attori > Cast Sherlock
Ricorda la storia  |      
Autore: Evola Who    11/04/2015    3 recensioni
Una piccola e stupida storia dove mi sono immaginata le riperse di un certo episodio...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andrew Scott, Benedict Cumberbatch, Martin Freeman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione! I personaggi di questa storia non sono i miei, non li conosco, non voglio offendere nessuno ed è una storia solo per far ridere. Quindi buona lettura

 

Stayin'Alive

 

 Londra 2011, riprese della seconda stagione di “Sherlock”.

Erano appena iniziate le riprese nella piscina per la prima puntata della seconda serie.

C’era il registra Paul Mcguigan, i caramen e gli attori protagonisti: Benedict Cumerbatch, Martin Freeman e Andrew Scott.

Tutti con i loro abiti di scena, in posizione e pronti per girare.

L'inizio della puntata era la fine della terza puntata della prima stagione, con Sherlock che aveva la pistola in mano e la stava puntano alla bomba.
Ed erano tutti pronti per iniziare.

“Okay tutti pronti a girare in posizione!”

arrivò l’uomo della troupe dicendo: “Scena prima parte prima, ciak!” fece il suono del ciak e il registra gridò: “Azione!”

Benedict aveva la pistola in mano e mirava la bomba con faccia seria, John seduto con aria preoccupata e Andrew davanti a loro con aria compiaciuta e con le luci dei mirini puntanti a Ben (Come cera scritto da copione) e si sentì la suoneria del cellulare di Andrew che era “Stayin'alive” dei Bee Gees.

All'inizio nessuno rideva ma poi Andrew che con tutte le sue forze cercava di non ridere scoppiò in una risata che alla fine contagiò tutti gli altri attori.

Ma Paul con tono paziente gridò: “STOP!”

I tre attori continuarono a ridere, dopo un po' di secondi smisero e Andrew disse con tono normale: “Scusatemi, scusatemi... e solo che... non sono riuscito a trattenermi...”

cosi tutti smisero di ridere, ritornarono a essere seri e il registra sopirò e disse: “Ricominciamo”

cosi tutti si misero in posizione con le feccia serie.


Ritornò l'uomo del ciak.

“E azione!”

E cominciò a suonare la suoneria:


 
Ah, ah,ah,
Stayin'Alive,
Stayin'Alive...”


Ma Benedict cominciò a ridere insieme a Martin e Andrew.

Paul con aria paziente gridò: “Stop!” si mise una mano in fronte per la disperazione e sopirò.

Ben, Martin e Andrew stavano ancora ridendo ma cercavano di smettere (Ma inutilmente)

Il registra si alzò della sua sedia e disse andando verso hai i tre attori: “Ragazzi per favore!”

Loro smisero di ridere, Paul si fermò davanti a Ben e Martin (Che si era alzato del frattempo), Andrew andò verso di loro e quando Paul ebbe tutti i tre gli attori davanti ai suoi occhi, sopirò pazientemente e disse con tono calmo

“Sentite, so che questa scena adesso fa ridere e ci sta qualche ristata durante al set, ma già questi tre episodi sono molto lungi da girare e montarli e non vorrei perdere molto tempo. E visto che voi tre siete dei grandi attori, rispettabili, seri e talentuosi. Vorrei almeno un po' più impegno da parte vostra . Non dico che dovete essere super seri e come già detto ci sta e
che scappa una risata ma adesso no. Quindi.. potete comportavi un po' da adulti e fare la scena come è scritta? Per favore.”

i tre si guardavano in basso e un po' si sentivano in colpa ma Ben cercò di giustificarsi:

“Scusami Paul... ma è solo che... insomma, Sherlock sta puntando la pistola sulla bomba e sa se sparerà il colpo la bomba esploderà radendo al suolo l'intera piscina e  morirebbero tutti e tre. E alla fine dell’episodio c'è questa scena di pathos, di suspence ma che viene diciamo 'quasi' rovinata dalla suoneria di Moriarty! Si, insomma con una sola canzone abbiamo rovinato una grande scena di suspence che probabilmente gli Americani e si inviperirebbero” 

“Già, ha ragione. E come se in 'Die hard' nella scena con più pathos qualcuno a un certo punto mettesse su ‘I Will Survive' di Gloria Gaynor  rovinando tutta la scena.” Aggiunse Martin.

“È vero. E poi pensa il pubblico e i fan che stanno aspettando da ormai un anno la seconda stagione che sanno che Sherlock ha puntato la pistola sulla bomba e non sanno se sparerà o no. però sentendo ‘Stayin’Alive’ in quel momento i fan avranno due reazione: O rideranno o penseranno ‘ma che cazzo è?’ fini Andrew.

Paul sopirò, guardò in basso, sopirò e disse: “Sentite… se volete lamentavi…”

“Ma non ci stiamo lamentando” disse Martin parlando per tutti.

Paul non rispose e continuò: 

“Sentite non ho scritto questa roba. Se volete lamentavi andate da Steven ‘MiPiaceFaMorrireTuttiInDoctorWho’ Moffat, a Mark ‘PrimaEroUnComicoEOraMiPiaceScrivereERecitareRobbaSeria’ Gatiss e a Steve ‘NessunoSiRicodaMaiDiMe’ Thompson! Io sto solo cercando di girare quello che c’è scritto e voi dovete solo interpretare quello che c’è scritto! Quindi possiamo rintonare alle nostre posizione e facciamo fare il nostro lavoro?” 

Tutti tre rimasero in silenzio e Paul disse: “Grazie.” E andò al suo posto.

Anche Ben, Martin e Andrew rintonarono alle loro pozioni, arrivò l’uomo del ciak e ripeterono la scena ma questa volta senza risate e fatta giustamente.

Dopo la chiamata di Paul gridò: “Stop! Perfetto! Ora 5 minuti di pausa!” 

Cosi tutti camminare e andarono fuori dalla piscina. 
Quando Ben, Martin e Andrew furono insieme , videro Paul al allontanarsi.

“Secondo voi cosa aveva prima per arrabbiarsi cosi?” chiese Andrew.

“Ma niente. È normale tre i registi. Se sono incazzati e non riescono ad ottenere quello che vogliono se la prendono con gli attori finché non sono contenti.” Ripose Ben con tono convito.

“Ma sarà cosi per tutte le riprese?” chiese ancora Andrew.

“No, basta solo che facciamo come dice lui, sarà contento e non ci sgriderà più.”

“Si è vero, con Peter Jackson se facevo come diceva lui stava tranquillo e non ci urlava in faccia” aggiunse Martin e rimasero in silenzio.

“Però Paul su una cosa ha ragione” disse Ben rompendo il silenzio.

Gli altre due lo guardavano con aria sorpresa e Martin chiese: “Sul fatto che doppiamo essere più seri?”

“No, sul fatto che alcune cose dobbiamo lamentarci sui nostri sceneggiatori!” rispose lui con tono ironico, tutti e tre risero e continuarono a godesi la pausa.


 
FINE.
-----------------------------------------------------------
Note della autrice:


Salve! Questa è la prima storia che faccio
su dei attori! Spero che vi piaccia. 
Questa è solo una storia che mi sono
venuta in mette quando oh sentito la 
suoneria di Moriaty per la seconda volta,
e oh pensato quelle era la reazioni dei attori
quando anno registrato la prima volta
la scena e... è nata questa
storia! Spero che vi sia piaciuta! :)
 per favore l'asciate una piccola
recensione e... alla prossima!
Ciao
Evola
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Sherlock / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who