Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    16/04/2015    3 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota iniziale per una corretta comprensione di quanto segue!
Andhrímnir è il cuoco che, ogni giorno, cucina un cinghiale per gli affamati guerrieri della Valhalla. Sæhrímnir è, appunto, il povero cinghiale che viene cotto ogni giorno per resuscitare poi la notte: una riserva apparentemente infinita di carne suina.
ᛅ - Ár
Abbondanza
Ár er gumna góði
ok gott sumar
algróinn akr.
L'abbondanza è un beneficio per gli uomini
e una buona estate
e un florido raccolto.

La notte era calda dei bracieri che ardevano attorno alla sala e ai commensali.
Frigga, a sinistra del posto d'onore, osservò il cuoco portarsi al centro della tavola reggendo il piatto forte della serata.
Per la festa del ritorno del principe Thor, Andhrímnir non aveva lesinato con gli ingredienti. Addirittura, in onore del banchetto, s'era deciso di rompere la tradizione millenaria e spezzare il digiuno degli Einherjar ben prima che giungesse l'alba. Sæhrímnir il Cinghiale aveva così avuto vita corta: il tempo di riaprire gli occhi, e s'era tosto ritrovato la mannaia sotto il collo.
Con un inchino, Andhrímnir depose la portata al centro del tavolo, di fronte alla famiglia reale, e si congedò con una seconda riverenza.
Composizioni di frutta, stufato di montone, pentapalmo marinato alle erbe, anatra al miele, lombi di pecora, tartara di salmone, gamberetti al forno ripieni, paste di zucchero grezzo e botti di idromele ogni cinque posti: sotto l'abbondanza del banchetto, la tovaglia di lino era scomparsa.
Frigga guardò il marito alla sua destra. Poi si volse a guardare Thor che levava il calice in alto sulla testa. Spaziò con lo sguardo per il salone addobbato a festa e brulicante di figure tra servitori, invitati, cantori e mangiafuochi. Infine lo posò sul posto accanto a Thor.
La sala era piena. Il suo cuore, però, vuoto come quella sedia.

 
~fin~

 
Note d'autrice:
E così è giunta la fine.
No, non del mondo. Di questo viaggio. Che però potrebbe essere davvero comparato alla fine del mondo, giacché sono molto triste che sia già finito tutto.
Ma si spera che la divina ispirazione mi dia altre idee per tornare a importunarvi con altre storielle! :D
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno recensito la storia, che l'hanno inserita fra le preferite/ricordate/seguite e tutti i lettori che, da gennaio a questa parte, hanno deviato dai propri compiti quotidiani e han deciso di sostare qui anche se per una manciata di righe. Grazie a tutti!
Ci si risente... in un futuro prossimo :3
Lucia
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz