Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    25/12/2008    4 recensioni
Cosa accomuna Kurogane, Fay, Doumeki e Watanuki? Intanto gli eventi non sempre felici che sono costretti a vivere, un'occhio perduto, e l'altro azzurro come un cielo di zaffiri, i sentimenti inconsapevoli o repressi...e qualcuno desideroso di aiutarli, in giornate d'inverno, legandoli con nastri bianchi di promesse e memorie. Due One-Shot separate e legate, la prima a tema unicamente Kuro/Fay e la seconda Dou/Wata. E un'augurio di un felice Natale!
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kimihiro Watanuki , Kurogane, Shizuka Dômeki
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ai lettori, grazie di aver letto e commentato, aggiungerò un omake con i protagonisti delle due storie, dopo questo, per rispondere alle vostre recensioni! Qui si congela abbastanza, ma devo dire che scrivere mi ha perlomeno tenuto calde le dita!!^___^

Questa One-shot è strutturata come l’altra con dialoghi alternati a frammenti di storia, solo che questa volta ci saranno due tipi di dialogo con due persone diverse (Dialoghi fra: Watanuki-Interlocutore e Watanuki-Doumeki, mi riferisco ovviamente alle parti in corsivo). Ricordo allegramente che questo capitolo può essere letto indipendente dall’altro e che a fine storia troverete in grassetto il nome della misteriosa interlocutrice. Che altro dire? Vi lascio a Doumeki e Watanuki, non roviniamo l’atmosfera…buona lettura!

 

 

 

 

 

Ciao.

Ciao.

      

Chi sei?

Una che passava di qui.

Perché passavi di qui?

Volevo vedere una persona.

Chi?

Hai intenzione di fare ancora molte domande?

Mi odi?

Perché dovrei odiarti piccolo?

Vedo degli spettri.

Non è un buon motivo per essere odiato.

Perché sei qui?

Devo vedere una persona…

Non hai freddo?

Si.

È una persona importante se sei venuta qui con tutta questa neve.

Diciamo che devo fare una cosa importante e ho bisogno di questa persona importante.

Perché hai bisogno di questa persona?

Perché esaudisce i desideri.

Ho capito.

Anche tu sei qui in mezzo alla neve…avrai freddo piccolo.

Non importa.

Ma non stai aspettando nessuno.

No.

Però arriverà qualcuno.

Tu come lo sai?

Io posso vedere molte cose.

I miei genitori sono morti, per questo sto qui in mezzo alla neve…la casa è così vuota…fa molto più freddo là che qua.

Così ti ammalerai. E non hai ancora nessuno che si prenda cura di te.

Pazienza.

Non ti ammalare piccolo…hai degli occhi così belli. Sono blu proprio come il cielo…mi piacciono.

E quindi?

Quindi non voglio vederti scomparire…altrimenti non potrò vederli più, no?

Io…non voglio scomparire. Cercherò di non ammalarmi.

Piccolo facciamo così, quando arriverà la persona che si prenderà cura di te io farò smettere di nevicare.

La persona che si prenderà cura di me?

Si, sarà una persona speciale. Quando sarai ammalato questa persona sarà accanto al tuo letto e ti curerà, ti riscalderà nelle fredde notti d’inverno…ti donerà un occhio dorato…

Arriverà davvero questa persona?

Certo piccolo.

Allora…l’aspetterò. E quando ci sarà…le dirò che le voglio più bene di chiunque altro!

Ahaha…bravo piccolo. E poi sai cosa devi fare?

Cosa devo fare?

Devi darle un bacio…

Perché?

Perché così saprà davvero che è la persona più importante per te.

Va bene, allora te lo prometto…gli darò un bacio…ma come si fa a dare un bacio?

È una cosa un po’ da adulti…quando cresci lo capirai…ancora c’è tempo…quando arriverà il momento saprai cosa fare e ti ricorderai di questa promessa.

Promesso.

Promesso.

 

La neve cadeva leggera e Watanuki sospirava cercando di non infradiciarsi più di quanto già non era, o si sarebbe ammalato. Era inverno, già da un po’, e la gente andava e veniva dalle case decorate per Natale, strade rumorose che lui si era lasciato alle spalle per entrare in quella piccola via satura di silenzio…una fredda coperta di bianca neve…

E poi, di colpo, senza nessun preavviso, smise di nevicare.

Watanuki strabuzzo gli occhi, perplesso. Un attimo prima la neve fioccava e danzava in gran quantità, offuscandogli la visuale, e invece così d’improvviso era smessa, come se avesse varcato la linea invisibile di una barriera.

Guardò indietro per verificare che non si fosse effettivamente infilato in un qualche pasticcio magico, ma non c’era niente, salvo il tappeto di neve e il cielo bianco, vuoto.

Perplesso si voltò per riprendere la strada e andò a sbattere contro qualcuno.

-Yo- lo salutò una voce mentre lui imprecava e si toglieva la neve dai vestiti.

-Doumeki!- gridò il ragazzo arrabbiato, fulminando con lo sguardo l’altro. -Cosa diavolo ci fai tu qui?!-

 

Ciao.

Ciao…

Cosa ci fai qui sotto la neve?

Sto…aspettando.

Chi?

La persona che mi proteggerà.

La persona che ti proteggerà?

Si, quella a cui vorrò più bene in assoluto…

Ma se aspetti qui ancora a lungo ti ammalerai.

Non credo, guarda, ha anche smesso di nevicare!

È vero. Strano.

 

-Stavo solo passando di qua.- rispose Doumeki, impassibile come sempre -Sei bagnato fradicio.-

-Lo so stupido arciere!- sbottò Watanuki rabbrividendo dal freddo.

-Così ti ammalerai- constatò Doumeki con la sua solita flemma esasperante -Vieni al Tempio, è qui vicino.-

 

Ho freddo.

Lo vedo. Vieni con me?

Dove?

Al casa.

Perché?

Lì ti riscalderai.

Perché sei così gentile con me?

Non lo so.

 

Rabbrividendo Watanuki lasciò che l’arciere lo conducesse dentro il tempio. Il cambio di temperatura gli fece sfuggire dalle labbra un sospiro di sollievo.

Doumeki sparì per qualche secondo dicendogli che poteva usare il bagno per togliersi i vestiti e farsi una doccia calda. Anche se non lo avrebbe mai ammesso Watanuki gli fu grato per quel favore. Starnutendo entrò in vasca, i vapori caldi che gli avvolgevano il corpo…

 

Mmh…

Va meglio adesso?

Si.

Bene.

Grazie.

Niente. Come ti chiami?

Watanuki.

 

Alzandosi si avvolse nell’asciugamano bianco che trovò appeso lì accanto. Il bagno lo aveva ristorato ma anche lasciato curiosamente stanco.

Sbattendo le palpebre, cercando di scacciare il torpore, tornò nella stanza di prima e vide che qualcuno aveva lasciato una coperta blu, soffice, di fianco alla stufetta a legna.

Sicuramente era opera di Doumeki.

Prese la coperta e vi si avvolse, e ancora una volta il calore lo ricoprì.

-Va meglio?- domandò Doumeki.

Watanuki non si era accorto che era tornato, così lo guardò sedersi accanto a lui senza dire niente. Fissava la parete davanti a se senza uno scopo preciso.

Watanuki si perse ad osservare il gioco della luce arancione del fuoco sui suoi capelli.

 

Senti…

Si?

Sei stato davvero buono con me.

Mmh…

Mi hai accolto in casa. E hai impedito che mi ammalassi.

Non volevo che ti ammalassi.

Tu mi starai vicino?

Se vuoi si.

Allora sei tu?

Chi?

La persona che stavo aspettando…quella più importante per me.

Forse.

Come ti chiami?

Doumeki.

 

-Doumeki?- borbottò assonnato Watanuki. Si rintanò un po’ di più nelle coperte calde e sentì Doumeki avvicinarsi leggermente a lui.

-Si?-

-Gra…graz…- sentendosi arrossire Watanuki sbuffò, non riusciva proprio a dirglielo…

-Niente- rispose tranquillo l’altro.

-Non ti stavo ringraziando- mentì lui. Si strinse un ancora a lui, inconsapevolmente si erano avvicinati, il caldo aveva reso pigri i loro sensi tanto che Watanuki non riuscì neanche a protestare per l’abbraccio in cui si era ritrovato stretto.

-Doumeki…- disse all’improvviso.

-Dimmi-

-Io…credo di dover mantenere una promessa-

-Una promessa?-

-Si, perché ha smesso di nevicare-

-Quello che dici non ha senso.-

Watanuki strinse i pugni. Non poteva credere che quella persona potesse essere tanto irritante…

Eppure…

 

Ti ringrazio.

Per cosa?

Te ne sei ricordato.

Eh?

Della promessa.

Si…ma…

Mantienila.

 

-Doumeki…- chiamò ancora una volta Watanuki.

Doumeki si voltò verso di lui. La coperta ora li avvolgeva entrambi nel suo calore, blu come quegli occhi, anzi, come uno di quegli occhi.

Watanuki si sporse verso di lui fino a che le loro labbra non si toccarono.

Sentì il viso arrossarsi, le labbra premute contro quelle di Doumeki.

Piano si scostò per poter guardare nei suoi occhi dorati, ora sorpresi.

Poi sentì arrivare il sonno, più violento di qualsiasi altra emozione, anche del cuore che correva…anche del calore delle braccia di Doumeki attorno alla sua vita…

Doumeki lasciò che la testa di Watanuki si poggiasse contro il suo petto, e quando fu sicuro che dormiva lo coprì meglio con la coperta, perché non prendesse freddo.

-Non permetterò mai che tu scompaia- disse piano sfiorando i suoi capelli con le labbra. -Tu sei la persona più importante per me.-

 

Non nevica più…

Anche io mantengo le mie promesse.

Sei poi andata da Yuuko-san?

No. Ho deciso che il mio desiderio non era poi così importante.

Cosa avevi desiderato?

Una cosa impossibile.

Ovvero?

Di morire.

Perché volevi morire?

Pensavo che la gente mi odiasse.

Perché?

Io provoco molto freddo nelle persone.

Ma tanto ci sarà sempre qualcuno a riscaldarle, no?

Non è sempre così.

Come mai hai cambiato idea?

Perché…perché mi sei simpatico, piccolo. Ora hai una persona che ti riscalda…e vedervi mi rende così felice da permettermi di voler vivere ancora. Perciò…non scomparire mai.

Devi andartene ora?

No, penso che resterò ancora un po’. Almeno fino a che non sbocceranno i fiori.

E dopo te ne andrai.

Si, altrimenti potrei ucciderli per sbaglio…i fiori sono creature delicate, come te.

L’ultima volta non me l’hai detto.

Cosa?

Chi sei.

È vero.

Adesso puoi dirmelo?

Si piccolo. Io sono la Neve. Semplicemente la Neve.

 

 

 

 

 

 

 

 

Finisce così! Bene, come vedete non era esattamente un personaggio già esistente, e tuttavia non si può neanche dire che l’abbia creato io…dopotutto la neve esiste da sempre, e sempre è caduta in inverno. Ho spesso pensato alla bellezza della neve, alla sua fragilità, e ad altre sue peculiari caratteristiche, così ho provato ad incarnarle dandogli una voce! La Neve che ho creato è desiderosa di aiutare il prossimo, dall’animo gentile ma anche fermo…ma da lei traspare soprattutto l’angoscia per millenni di persone morte a causa del freddo e delle valanghe, di cui lei si sente responsabile, quindi si può dire che sia una creatura molto sensibile.

Precisando per bene questa seconda One-shot è cronologicamente precedente a quella su Tsubasa Reservoir Chronicle. Nella One-shot su Kurogane e Fay la Neve ha già lo spirito temprato da questa esperienza che l’ha portata al desiderio di vivere ancora e allo stesso tempo ha rafforzato la convinzione di aiutare chi può (Fra l’altro, sembra che la nostra Neve abbia un debole per gli occhi blu!). Non sono sicura che si sia capito perché non ho usato distinzioni di carattere di scrittura ma ho lasciato tutto al dialogo…comunque, nella prima parte parlano Watanuki e la Neve, ed è ovviamente lui il primo a vederla, dal secondo dialogo in corsivo Watanuki parla con Doumeki, sono bambini e l’arciere l’ha appena incontrato, sotto la neve, e ne è rimasto colpito, Watanuki invece accenna al fatto che ha smesso di nevicare, insomma è un episodio del passato che ho ideato io di sana pianta, ma lo si può anche interpretare come un semplice dialogo mentale fra i due che nella realtà non è mai avvenuto. O anche come il dialogo fra i loro di un mondo parallelo, vi lascio liberi di scegliere perché non ho definito la situazione proprio per questo!XD Personalmente tendo a interpretarlo semplicemente come un episodio sospeso e fuori dal tempo.

Anche il penultimo dialogo è giocato sull’incertezza, potrebbe essere di nuovo la Neve l’interlocutore di Watanuki, ma potrebbe anche essere ancora Doumeki a stare parlando.

Nell’ultimo dialogo siamo ovviamente tornati nel tempo presente con un Watanuki non più bambino e la Neve che ci dice chi è, finalmente! Tutta quest’atmosfera sospesa e confusa è stata adottata per ricreare lo spirito dell’inverno, con la neve che, con tutti il suo candido vorticare, non ci fa vedere bene quello che ci circonda eppure riesce anche, con il suo silenzio ovattato, a farci capire qualcosa in più su noi stessi.

E, santo cielo, direi che è ora di salutare!XD I biscotti Natalizi in forno stanno bruciando! O__O Devo andare a soccorrergli!!!!! Voi recensite intanto!!!!

BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!!!!!!

 

…guardate, sta Nevicando!!!! *__*

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki