Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    18/04/2015    2 recensioni
Che cos'è Yugioh? Morte. Dolore. Pazzia. Violenza. Oro. Sabbia. Deserto. Oscurità. I mostri che giacciono sopiti nel ventre della terra, e soprattutto nell'animo umano. Magia. Ombra. Dubbi, ansie, paure. Vera amicizia. Coraggio. Forza e debolezza. Essere se stessi. I cambiamenti che ognuno può fare. Ricerca. Legami trascendenti il tempo. Fede. Antichi miti. Dèi. Giochi.
In una sola parola, Yugioh è Incanto allo stato puro. Una drabble o flashfic spetterà a ciascuna di questa definizioni, per raccontare che cos'è Yugioh...
New: remake della piece Coraggio, con Malik. E' diventata una flash e decisamente più carina sì-
[Il primo capitolo è un indice; accenni di Mizu/Blue in due delle piece; in una è presente un mio OC. Un paio si ricollegano all'universo di Ceneri di un dio.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Coraggio + Malik
Introspettivo. What if...?, post-canon. 2015
Questo è il remake della precedente flash "Coraggio" scritta nel 2010. O meglio, diciamo che l'ho riscritta e basta perché quella non mi esaltava. U.U]




Pochi passi, il tanto per addentrarsi nella stanza buia e lasciarsi il sole alle spalle - nessuna paura; durerà solo per pochi istanti, d'altronde.
Malik fa scorrere una mano sulla parete, nel passare. La roccia è fredda, ma più levigata di quanto si sarebbe potuto aspettare.
Le mani di tutte le persone che erano state lì, tutto il lavoro di centinaia di persone che avevano cercato di rendere perfino una tomba un posto accogliente.
Se ne rende conto solo ora.
Non tornerà mai più laggiù, non abbandonerà mai il mondo di luce e vita e vento che sta là fuori.
Eppure, in qualche modo, anche quell'antro freddo e spento è stato la casa di tante persone. Tutta la sua famiglia.
Hanno spezzato una tradizione deviata, e ora è sicuro sia giusto così. Ma questo non vuol dire che anche lì, in quella che sembra una inespugnabile prigione di roccia e buio, non ci siano stati dei... momenti felici.
Cammina ed è come se ad ogni passo raccogliesse - ricordasse - frammenti sparsi della sua infanzia.
Le premure di Rishid che gli portava del cibo in più di nascosto. I giochi con sua sorella, quando per imparare la lingua degli antichi si basavano su filastrocche e scioglilingua. I racconti sulle divinità - non quelle severe e vendicative pronte a punire al minimo sgarro, quelle buone che si prendevano cura del loro popolo. Serate, in qualche modo, serene.
Non tornerà mai laggiù, ma non vuol dire che dimenticherà proprio tutto quello che c'è stato.
Anche le cose peggiori. Altrimenti non avrebbe modo di imparare, giusto?
- Malik?
La voce della sorella, paziente. Alza lo sguardo: la sua figura e quella di Rishid si profilano nella botola dell'ingresso, spalancata e accecante con la luce del mezzogiorno che ci piove dentro.
Sono in controluce, non può vedere i loro volti. Sa, però, che sorridono entrambi.
Sbatte le palpebre per scacciare le macchioline che improvvisamente hanno invaso il suo campo visivo, fa un cenno con la mano.
- Va tutto bene, va tutto bene...
Stavolta, dice sul serio.
... ormai ho porto i miei saluti.
Senza più guardarsi indietro, cammina spedito verso la botola, che il mondo là fuori non si fa aspettare.
Ognuno ha assolto il proprio compito, ora. Anche quel posto... anche lui. Potrà andare avanti.
C'è davvero un bel sole, lassù.






Yoh!
Come ho detto nella didascalia, questa flashfic è un remake, in quanto Coraggio l'avevo già scritta nel 2010. Ma già qualche mese dopo non mi convinceva granché e avevo deciso di migliorarla un po', dunque... (Certo, non mi aspettavo che il "Miglioramento" si traducesse nel riscriverla in versione muy fAiga cinque anni dopo. Ma va bene così sìsì).
No, non ho idea del perché mi sia venuta in mente ora. Diciamo che Malik mi ha aggredita (che detto così...) mentre pensavo a tutt'altro. Oh, well.
SPERO si intuisca che è ambientata nel rifugio dei Custodi delle Tombe x°
Ringrazio tanto Evee che mi sta lasciando delle luuunghe recensioni. Prima o poi mi metto qui e ti rispondo per benino, intanto sappi che ti lovvoh.
Vi saluto.
Bye!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei