Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ljn    19/04/2015    5 recensioni
- Ripeti.
- Ho detto che starà con noi fino al ritorno di Sakura-chan.
- Un’altra volta.
- Teme …
- Un’altra volta, Dobe, perché sono sicuro di non aver capito bene. Perché sono sicuro che tu non avresti mai osato dire che quella cosa starà con noi per quattro giorni.
- Non è una “cosa”, stronzo. E starà con noi per un paio di settimane, non quattro giorni.
Genere: Commedia, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Nonsense, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quando ho detto che mi ero data ai regali di compleanno?
Avete presente quando ho detto che sono una ritardataria compul ... forse questo non lo avevo ancora detto, ma immagino che oramai lo abbiate potuto realizzare da voi.
Comunque... Avete presente tutto questo?
Ecco.
Il 17 è stato il compleanno di Yuko, e io ovviamente mi sono ritrovata in ritardo per una serie di inconvenienti e pure perchè sono una indecisa cronica, e non avevo deciso fino a due giorni prima cosa esattamente consegnarle, quindi avevo preparato tre cose diverse che erano andate avanti pari passo per mesi ed erano arrivate a metà. Poi mercoledì sera, l'illuminazione. "Le scrivo una cosa drammatica da far piangere i sassi che mi farà odiare quindi il prossimo anno non avrò problemi di sorta"
Così è nata la quarta idea.
...
Poi sono rinsavita e la mia mente ha partorito questa.
Il prologo, Yuko lo ha già letto, perchè oltre ad essere quella che sono io pure sono andata da lei a piagnucolare che non l'avevo finita e che mi sentivo in colpa, e lei ha dovuto pure consolarmi.
Non sarà nulla di tragico. E dato che sono stata rassicurata, non sarà neppure una unica pubblicazione. Perchè no, non l'ho finita, ma dato come l'ho impostata può essere letta pure a pezzetti collegati. Non ha una trama, perchè altrimenti sarebbe morto qualcuno, mi conosco, ma ha un obiettivo in mente, e con un po' di pazienza ci arriverò. E voi con me.
Perciò ora non mi resta che permettere a Yuko di invecchiare di un anno, darle una pacca sulla spalla di solidarietà (so che è difficile da credere, ma è capitato anche a me...) e condannarla ad uno dei miei regali infiniti, che partono un anno e finiscono ... a data da destinarsi. Gioisci, Splendore. E Buon Compleanno!!
Bacioni ^^
Ljn

 


Cenere alla cenere

- Prologo -


- Ripeti.

- Ho detto che starà con noi fino al ritorno di Sakura-chan.

- Un’altra volta.

- Teme …

- Un’altra volta, Dobe, perché sono sicuro di non aver capito bene. Perché sono sicuro che tu non avresti mai osato dire che quella cosa starà con noi per quattro giorni.

- Non è una “cosa”, stronzo. E starà con noi per un paio di settimane, non quattro giorni.

Sasuke a quella lieta notizia socchiuse gli occhi e, attentamente, per non rischiare di ringhiare attraverso le sillabe, sibilò una verità apparentemente troppo complicata per il cervello da idiota che risiedeva nel cranio del biondo, scemo fino all’ultima cellula, all’altro capo del tavolo - Il pervertito torna tra quattro giorni.

- Lui, sì. Sakura no. E lei mi ha detto che non si fida a lasciarla a Kakashi-sensei senza una supervisione. E dato che io sono d’accordo con lei, la terremo noi.

- È Kakashi che ci va a letto. Non noi.

Naruto poggiò sul tavolo con un po’ troppa forza il coltello con cui stava tagliando la carne per la loro cena  - NON … ricordarmelo, vuoi? L’idea mi urta ancora.

- Resta il fatto che è … non starai mica sognando ancora di portare quella piattola rosa a letto, spero.

- TEME! Sakura-chan non è … Io NON SOGNO di portarmela … Oh Kamisama! Sakura-chan io la volevo sposare, Teme! Non farci s …

- E ti pare che significhi cosa, sposarsi? È un modo pratico per avere qualcosa nel letto da scopare, senza dover andare a scegliersela in un bar. Comunque il fatto resta. Tu “sogni” al presente di non portartela a letto. NA-RU-TO c’è qualcosa che devi dirmi? Perché non vorrei rovinarmi il divertimento uccidendoti solo una volta, in questo caso.

- SA-SU-bo-KÈ*, hai dimenticato che ho detto che non lo facc … perché stiamo parlando di questo? Il punto è che lei viene a casa con noi. Punto. Ah, e poi devi solo provarci, Teme! Vedrai come il tuo culo ti sarà grato, per i calci che riceverai!

Decise regalmente di ignorarlo. Come se sarebbe stato l’unico a prendere dei calci, se avessero ripreso col loro vecchio giochetto di “ammazzarello”. Tz. - E chi lo avrebbe deciso? Perché a me non pare proprio che il proprietario della casa in cui abiti a sbafo ne abbia sentito parlare, prima di oggi.

Il suo opponente arancio-zucca-vuota lo incenerì. – Il proprietario della casa in cui abito mi ha chiesto di abitarci con lui, se il ricordo ti sfugge, Teme. E quindi ho diritto di invitare in detta casa chi cavolo voglio. Hai* rimarrà con noi per le prossime due settimane, e tu ti comporterai in maniera civile sia con lei che con Sakura-chan, quando verrà a portarcela domani.

Un elegante sopracciglio si arcuò, disdegnoso. – Chiesto? Non ricordo nessuna domanda. Ricordo solo un tizio scemo e biondo che si è presentato un giorno alla mia porta con una scatola tra le braccia e un sorriso stupido in faccia. E quella cosa non entrerà in casa.

- Il tizio INTELLIGENTE e biondo si è presentato qui con la scatola perché un cretino arrogante e moro la settimana prima aveva detto che era inutile che detto tizio AFFASCINANTE pagasse l’affitto di un posto in cui praticamente non stava mai, dato che il tizio TALENTUOSO in questione il suo tempo lo passava QUI con lo stronzo con un bastone nel culo perché questi si sentiva solo senza di lui.

- Solo perché mentre ero ubriaco ho detto qualcosa di vagamente somigliante ad una accettazione del fatto che la tua stupidità impestasse casa mia, non significa che intendessi invitarti a farlo ancora più spesso.

- Quel che vuoi, Teme. Ma Hai rimarrà con noi per le prossime due settimane. Che tu lo voglia oppure no.

- Quella strega mi odia.

- Quella stre … Quella gattina ti adora. E lo sai. Ogni volta che riesco a trascinarti da Sakura-chan, lei ti si appallottola in grembo e fa le fusa manco fossi un tappeto di erba gatta.

- Appunto. Non la voglio in casa mia. Lascia il pelo dappertutto e puzza. Non ho intenzione di dover cambiare i tatami di casa solo perché tu sei così scemo da promettere asilo ad una palla di pelo e bava. Tu sei già abbastanza. Dì a Sakura di portarla dal veterinario e lasciarcela per il tempo che le serve. O di sopprimerla. O di portarsela dietro. O di affidarla a qualcun altro che trova carini quegli artigli e quei germi felini.

- … Teme. Sopprimerla? Non credi sia un po’ troppo anche per te, suggerirlo?

- No.

Naruto sospirò. – Beh, pazienza. Comunque Sakura-chan porterà la piccola qui, e qui resterà per tutto il tempo che serve.

- Allora io potrei non resistere alla tentazione di cucinarti uno sformato di gatto. Lo avete pensato, questo, voi due teste di rapa?

- Non lo farai.

- Ooh? E come puoi esserne così sicuro?

- Perché ti ho accompagnato al mercato, Uru-Sas’ke*.

- Che è, questa? La giornata del neologismo senza senso?

- Sai perfettamente che non metteresti mai un animale che detesti dentro una delle tue amate pentole.

- … Questa sarebbe la motivazione per cui non potrei farlo, secondo te? Ne parli come se avessi una qualche ossessione per le pentole. Posso sempre comprarne una di nuova, se proprio non sopporto l’idea di averci cucinato dentro quella cosa bavosa e sporca. Oppure potrei sempre affumicarla fuori e fartela mangiare alla prossima missione. Anche se non vedo sinceramente dove sia il problema: la palla di pelo non è molto diversa da un coniglio di allevamento.

- Tu hai una ossessione per tutto, Teme. È un fatto che ho accettato da anni. Sei ossessionato dal modo in cui tagliano la carne i macellai, da come hanno trattato la frutta i fruttivendoli, da quanto tempo è morta la verdura che mi costringi ad ingerire. Per non parlare di pulizie della casa e lavanderia e chi più ne ha più ne metta. E stiamo considerando solo le tue ossessioni casalinghe, né, le altre neppure mi metto a contarle.

- Il fatto che io sia un essere umano adulto e igienicamente responsabile, a differenza tua, non significa che io abbia ossessioni di sorta, Dobe. Significa solamente che sono capace di uno stile di vita intelligente e sano.

 

 
*Hai. Se Google traduttore ha ragione, significa “Cenere”. Da qui il titolo ^^

*Sa-su-bokè. Cito: The word "boke", pronounced "bok-ay", and usually written ぼけ or ボケ, has a number of different meanings. It can mean stupid, unaware, or clueless. [ http://www.sljfaq.org/afaq/boke.html ] ... Avrei pure un link a wiki, ma eviterò. Sappiate comunque che l’insulto viene non dalle mie ricerche (che sono venute dopo) ma dalla visione di D.gray-man, che è una vera enciclopedia di appellativi gentili. Qui mi sono limitata a controllare che i miei ricordi offuscati fossero abbastanza chiari da non essere … bokè? E sì, ho aggiunto l’accento per dare più enfasi (U.U)

*Uru-Sas’ke: Urusai Sasuke. Sasuke (…) lo “Schizzinoso”. O almeno così parla sempre il mio dizionario elettronico preferito. Anche se ho ricordi di personaggi in anime (sempre DGM, per la cronaca e la maggior parte) che dicono “Urusai”e “Damarè” come fossero la stessa cosa (sta’ zitto, sempre per la cronaca) ma sicuramente sbaglio io.

NOTA. Chi ha un gatto riconoscerà nei comportamenti di Hai quello per cui noi, che siamo stati scelti da quelle bestioline demoniache per essere i loro servi, li amiamo così tanto. Sappiate che Hai nella realtà ha avuto molti nomi (io ho avuto molti gatti da chè una gatta selvatica ha deciso di mollare la sua prole sotto la finestra di camera mia, eoni fa quando ancora Ljn era pura e innocente e non [così] sarcastica) e che quando ho pensato a questa piccola serie di quadretti li ho avuti in mente tutti.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ljn