Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: Shainareth    19/04/2015    2 recensioni
Quanto a me, avevo riconosciuto la rivista dalla copertina e avevo preferito distogliere la mia attenzione da quella sciocchezza, sebbene per qualche istante fosse riuscita a regalarmi il brivido di un’illusione [...]
Sequel della precedente shot Affinità zodiacali.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



IDIOZIE ZODIACALI




Così come Alexy aprì il proprio armadietto, all’inizio della giornata scolastica, qualcosa gli cadde fra i piedi, producendo un rumore che indusse me ed Armin a voltarci nella sua direzione. Si chinò per raccogliere quella che mi parve essere una rivista e, sorridendo, tornò ad ergersi sulle gambe. «Toh!» esclamò, aprendola e sfogliandola a caso. «Mi ero persino scordato di averlo preso, ‘sto coso.»
   «Che è?» volle sapere suo fratello, sbirciando da sopra la sua spalla.
   Quanto a me, avevo riconosciuto la rivista dalla copertina e avevo preferito distogliere la mia attenzione da quella sciocchezza, sebbene per qualche istante fosse riuscita a regalarmi il brivido di un’illusione: quella che io e Kentin, in base ai nostri segni zodiacali, saremmo stati tutto sommato una buona coppia e che… beh, che anche sotto un punto di vista fisico avremmo fatto faville.
   «Un giornale sull’astrologia?» osservò disgustato Armin, dando un colpo sulla spalla di Alexy. «Ti facevo frivolo, ma non fino a questo punto.»
   «L’ho preso solo per ridere, difatti», gli assicurò l’altro, sventolandoglielo sotto al naso. «Sai che ho scoperto? Che secondo gli idioti che scrivono qui, io e Kentin non avremmo possibilità per il futuro.»
   Armin lo fissò allibito. «E sei andato a spendere dei soldi per qualcosa che poteva dirti chiunque?» commentò, inducendomi a ridere, mio malgrado.
   Alexy mi scoccò un’occhiata seccata e mi fece persino una linguaccia. Subito dopo, però, mi sorrise e, circondandomi le spalle con un braccio, mentre ci avviavamo tutti e tre verso l’aula per la prima lezione, mi mostrò l’affinità tra il segno del Toro, il mio, e quello dei Pesci, di Kentin. Pur apprezzando la dimostrazione di amicizia di Alexy, non potei fare a meno di arrossire e di cincischiare che tanto non credevo in quel genere di cose, e ciò lo commosse e intenerì al punto da indurlo a sbaciucchiarmi il viso davanti a tutti. Lo scacciai a pedate, soprattutto quando fummo sulla soglia d’ingresso, dove qualcuno dei nostri compagni di classe ci guardò con aria comprensibilmente confusa.
   «Sei riuscita a convertire il nostro amico?» volle sapere da me Kim, ridendosela sotto ai baffi.
   «Giammai!» esclamò a voce fin troppo alta Alexy, portandosi una mano sul cuore e attirando anche l’attenzione del resto dei pochi ragazzi presenti in aula. «Sarò fedele nei secoli al mio unico amore!» giurò con fare teatrale. Ma quando si accorse che lui non c’era, domandò: «A proposito, non è ancora arrivato?»
   Fu di nuovo Kim a parlare, mentre intrecciava le braccia al petto e dava le spalle alla cattedra. «O quello oppure ho un fantasma come compagno di banco.»
   «Oh, sarebbe romantico vivere una storia d’amore come quella di Ghost», sospirò Alexy con aria sognante, benché fosse palese che ci stava prendendo soltanto in giro.
   «Io, al posto di Kentin, mi farei una grattata», non poté fare a meno di osservare a mezza voce Armin, mettendosi a sedere al proprio banco proprio mentre entravano altri nostri compagni, tra i quali Nathaniel e Ambra.
   Quest’ultima arrestò di botto il passo non appena i suoi occhi si soffermarono sulla rivista che Alexy teneva ancora in mano. Impallidì per un attimo, ma poi, quando si accorse che io e Kim eravamo sul punto di riderle in faccia, avvampò d’ira e marciò silenziosamente al proprio posto.
   «Alexy, mi leggeresti l’affinità zodiacale fra Acquario e Cancro?» fu la dispettosa richiesta della mia amica, che mi costrinse a soffocare un sogghigno dietro il palmo di una mano.
   Ambra si voltò di scatto nella nostra direzione. «Mai pensato di farti gli affari tuoi?» domandò, acida.
   «Chi è dell’Acquario?» volle sapere Alexy, mentre sfogliava le pagine del giornale per accontentare la curiosità di Kim.
   «Io», rispose inaspettatamente Nathaniel, attirandosi i nostri sguardi stupiti. La volta in cui avevamo trovato la rivista di Ambra in classe, lui non era presente, per cui non poteva neanche immaginare tutto quello che ne era seguito. Mi venne di nuovo da ridere, ma mi costrinsi a mordermi l’interno della bocca per starmene buona e zitta. «Ma chi sarebbe del Cancro?» continuò Nathaniel, cercando di capirci qualcosa.
   «Castiel», canticchiò Kim, allegra.
   «Veramente sarei del Leone», la corresse lo stesso Castiel, facendo il suo ingresso in aula insieme a Lysandre.
   «Davvero?»
   «Vuoi che non sappia quando sono nato?»
   Ci fu un lungo momento di silenzio, durante il quale i due raggiunsero tranquillamente il loro banco, pur con espressione curiosa in volto. Poi, io e Kim ci scambiammo uno sguardo e non riuscimmo più a trattenerci, iniziando a ridere fin quasi alle lacrime al pensiero che Ambra avesse persino sbagliato il segno zodiacale del ragazzo che le piaceva.
   «Eh, ma qua c’è scritto che non ci sono molte speranze», ci spiegò Alexy, iniziando a leggere poi ad alta voce che Acquario e Leone erano una coppia destinata più allo sfascio che a durare nel tempo.
   «E vorrei ben vedere», borbottarono Nathaniel e Castiel, a metà fra l’infastidito e il sollevato. Mortificata, Ambra strinse le labbra e si avvicinò ad Alexy, strappandogli di mano la rivista per leggere lei stessa ciò che lui aveva appena letto a tutti.
   «Non posso credere che diate davvero retta a queste stupidate, comunque», non si trattenne dal dire la sua il delegato, iniziando distrattamente a tirare fuori dalla borsa dei libri l’occorrente per la lezione, mentre sua sorella si lasciava scappare un lungo, sommesso guaito di disperazione.
   «A volte dicono la verità», lo prese in giro Kim, mentre Ambra si ringalluzziva di colpo ed esclamava: «Lo sapevo!»
   Ci voltammo nella sua direzione e, lanciandomi uno sguardo di sfida, svelò il motivo del ritrovato entusiasmo: «Toro e Leone è altrettanto improbabile, come coppia!»
   «Ma va’?» non potei fare a meno di ridere. «Non bisognava certo aspettare che fosse uno stupido giornalino a rivelarcelo.»
   «Sei del Toro?» mi chiese Castiel a quel punto, suppongo per mera curiosità. E al mio cenno d’assenso, anche lui sghignazzò. «Vuoi vedere che ogni tanto ne beccano una, questi imbroglioni di astrologi?»
   «Oh, per favore!» sbuffò Nathaniel, non riuscendo a capacitarsi del fatto che stessimo intrattenendo una conversazione così lunga su un argomento tanto frivolo.
   Fu sul punto di aggiungere altro, ma Kim tornò a ridacchiare. «Non vuoi sapere cosa dice su Acquario e Toro?»
   Nathaniel rimase a bocca aperta, zitto e perplesso. Poi, schiarendosi la gola, tornò a prestare attenzione a ciò che stava facendo. «Non che io ci creda, comunque», precisò, senza negare di essere curioso.
   «Grazie al cielo», lo rassicurò Ambra – o per meglio dire, si rassicurò – mentre leggeva ancora la pagina dedicata al mio segno zodiacale, «quella coppia funziona ancora peggio.» La faccia di Nathaniel fu fin troppo eloquente, ma nessuno ebbe cuore di commentare, a parte Castiel che rise più forte. Quanto a me, finsi di interessarmi ai lacci delle mie sneakers.
   «Quale coppia?» La voce di Kentin mi fece sussultare e quando mi volsi verso l’ingresso dell’aula, non seppi esattamente come reagire. Lui però si accorse del giornale che teneva in mano Ambra e di colpo mi venne la curiosità di scoprire quale fosse l’affinità fra l’Acquario e i Pesci. «Ancora con queste idiozie?» domandò il mio migliore amico, accostandosi ad Alexy e guardandolo con cipiglio corrucciato.
   «È quello che dico io», ebbe il coraggio di dire Nathaniel, rincuorato dall’appoggio di qualcun altro.
   «Siamo in tre a pensarla allo stesso modo», si unì Armin, rimasto in silenzio ad osservarci e, probabilmente, a ridere alle nostre spalle.
   «Quattro», gli fece eco Castiel, ora con aria annoiata, mentre anche Lysandre si univa al numero dei detrattori delle affinità zodiacali.
   Alexy sfilò il giornale dalle mani di Ambra e svoltò le pagine fino a che non arrivò a quella che gli interessava. E trasecolò. «Qua dice che Acquario e Pesci è l’accoppiata migliore!»
   Mi si gelò il sangue. Certo, continuavo a non credere in quelle sciocchezze, però… Non era giusto. Perché proprio loro?!
   «Chi è dell’Acquario?» s’informò Kentin, dal momento che non aveva potuto ascoltare la conversazione sin dall’inizio. Quando gli fu rivelato, cominciò a ridere così tanto che Ambra arrossì per lo sdegno e tornò ad impadronirsi della rivista solo per gettargliela appresso. Lo colpì ad una spalla, ma Kentin non se ne curò, continuando invece a dirigersi verso il primo banco, per prendere posto accanto a Kim. Quando mi passò accanto, il suo sorriso si accentuò mentre mi augurava allegramente buongiorno.
   Visto quanto mal sopportava Ambra, e visto quanto invece adorava me, dovevo davvero preoccuparmi di ciò che poteva dire uno stupido oroscopo? Decisamente no. Se proprio dovevo credere a qualcosa, non dovevo far altro che concentrarmi sulla tenerezza dello sguardo di Kentin.












Probabilmente questa shot non è all'altezza della precedente, ma avevo da tempo deciso di scriverla perché... avevo sbagliato il segno zodiacale di Castiel. ♥
Scusami, Ambra, se ho dato la colpa solo a te, ma in realtà pure Kim e Alexy, nell'altra shot, hanno toppato alla grande. Poi, va beh, l'altra volta mi ero anche dimenticata di aggiungere che non mi ero inventata niente, riguardo alle affinità tra i segni presi in esame, perché, per amor di "realismo" (se così si può dire parlando di questo genere di cose), ero andata a spulciare qualche sito online. Stessa cosa ho fatto oggi, riguardo alle affinità del Leone e pure riguardo a quella tra Acquario e Pesci... che mi ha lasciata di stucco, lo confesso. XD
Anyway, per un paio di giorni starò di nuovo via, quindi al massimo mi limiterò a rispondere a messaggi e recensioni. Mercoledì dovrei tornare attiva anche con le fanfiction.
Buonanotte e grazie a tutti i lettori!
Shainareth





  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth