Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimiko0248    20/04/2015    2 recensioni
Andrea è stata accusata di essere una strega.
Siamo ai tempi dell'Inquisizione e lei è troppo per questa epoca: troppo bella, troppo forte, troppo orgogliosa, troppo intelligente... Deve essere eliminata.
I protagonisti sono lei e suo fratello che raccontano la loro storia in due lettere.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest | Contesto: Inquisizione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei, la Strega

 

Stanotte c'è la luna piena.

Non so perché inizio così le mie memorie, forse perché non so cosa scrivere o forse perché la luna è molto importante, tanto da essere nominata per prima nelle memorie di una strega.

Questo è quello che avrei dovuto dire in tribunale per evitare le torture.

- Sono una strega -, tutti aspettavano di udire queste parole per vedermi morire sul rogo, ma sono troppo orgogliosa per chinare il capo davanti all'Inquisizione.

 

Mi rendo conto che è strano leggere queste mie parole; sono una donna, sono orgogliosa e so addirittura scrivere.

Ho imparato l'arte delle parole grazie a mio fratello.

Come nobile lui deve eccellere in ogni disciplina, mentre io, come nobile, devo solo saper tessere e stare al mio posto.

Mi ha insegnato lui tutto quello che so, perché? Perché ci vogliamo un bene immenso e forse ora si sente in colpa per quello che è successo.

Se non mi avesse spiegato le incredibili proprietà di alcune piante, io non sarei mai andata a cercarle nel bosco, e forse le guardie non mi avrebbero arrestata con l'accusa di stregoneria, credendo che stessi preparando una pozione.

Ma io so di chi è realmente la colpa.

Del mio promesso sposo. Perché sposare una ragazza in grado di opporsi a lui e ai suoi comandi, quando può semplicemente sposare una delle mie stupide sorelle?

Per questo ha deciso di farmi accusare, per togliermi di mezzo e non complicarsi la vita.

Peccato che nessuno mi crederà.

 

Fra poco morirò. Non vedrò la nuova alba perché è stato deciso che la mia esecuzione avverrà di notte, per non disonorare ulteriormente la mia famiglia, e la verità morirà con me, arsa sul fuoco.

La verità su questa caccia, su quanto possa essere brutale e ingiusta la razza umana, e sulla misteriosa forza che ora mi spinge a scrivere, invece che a passare le mie ultime ore piangendo.

 

In realtà io non so molto; non so chi sentirà la mia mancanza né se qualcuno la sentirà, forse mio fratello o forse no.

Non so se, in una futura notte buia e fredda, il mio promesso sposo, coricato accanto ad un'altra donna, si sentirà oppresso dai sensi di colpa per quello che mi sta facendo; e non so quante altre donne e bambine dovranno morire per questa ridicola guerra che la Chiesa sta portando avanti, ma ho una certezza assoluta: morirò con onore, con quel poco che mi è rimasto.

Non piangerò, non griderò, non abbasserò la testa, ma nel mio sguardo ci sarà tutto l'odio che provo per questo mondo malato e la fierezza di chi accetta di morire e non si piega.

Queste sono le mie ultime parole.

Le parole di una sorella amata , di una sposa disprezzata, di una donna nata in un mondo sbagliato, con troppe paure e troppi pregiudizi.

Parole che spero saranno ricordate.

 

Il mio tempo è finito, le guardie stanno arrivando.

Dalla minuscola finestrella della mia cella vedo la pira che mi aspetta.

Il mio sguardo viene catturato ancora una volta dalla luna piena.

- Affido a te le mie memorie -

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Kimiko0248