Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    20/04/2015    2 recensioni
#30DaysHQWriting ovvero, io ci provo eh, ma non assicuro nulla!
Diversi pairing basati sui prompt che mi hanno ispirato di più di questa idea caruccia che girava su tumblr.
1) April 2: Childhood memory | theme: bff | Kuroken
Per Kuroo era un amico.
2) April 9: Worst fear | theme: holidays | Iwaoi
-Iwa-chan, non dirmi che ti stai preoccupando per me-
3) April 13: Magic | theme: AU week | Levyaku
Anche perché di impicci Yaku ne aveva fin troppi.
4) April 16: College/Uni | theme: AU week | Daisuga
Perdere tutto in quel momento, anche se crescere aveva lasciato loro poco, era qualcosa che non riusciva a sopportare.
5) April 17: Bad pickup lines, coffee shop AU | theme: AU week | Bokuaka
-Magari si è accorto che lo segui per i corridoi?-
6) April 19: Surprise, birthday prompt | theme: family | Kagehina
[...] Ma tutto quello, a Hinata, sapeva di famiglia.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Weekly theme: family
April 19: surprise, birthday prompt
Pairing: Kagehina
1054 parole
→ Note: perdonate ma sarà un'altra AU,
per saperne di più, note in fondo


< Sorpresa >


Hinata aveva iniziato a dormire sul divano una settimana prima del suo compleanno.
Non perché le giornate via via si stavano facendo più afose con l'avanzare di Giugno, e quindi il salotto che ospitava il divano era più ventilato.
Neanche perché a volte rimaneva sveglio fino a tardi attaccato ai videogiochi e quindi di tornare in camera non aveva voglia (anche se avrebbe dovuto farla pagare a Kenma per averlo trascinato in quel baratro virtuale che gli faceva spendere ore con gli occhi fissi sulla televisione).
Solamente che quel letto enorme, ma vuoto gli metteva un enorme tristezza. E trovava più rassicurante, in qualche modo, dormire sul divano stretto. Era solo in quel letto e lo sarebbe stato anche per il giorno del suo compleanno.
"Solo" forse era un po' esagerato, ma Kageyama non sarebbe tornato da Tokyo prima di due settimane. Gli unici che gli facevano compagnia in quei giorni erano il grande ed esuberante cagnone nero e il gatto rossiccio, anche se doveva pregarlo quasi, perché gli tenesse compagnia, scontroso com'era.
Era la sua quotidianità quella: dopo il liceo e i tre anni di università ora lavorava in un negozio di articoli sportivi, Kageyama invece aveva avuto successo con la squadra universitaria di pallavolo, e quello continuava a fare. Spesso lontano, fino a Tokyo quando c'erano importanti tornei nazionali.
Vivevano insieme dall'anno prima, avevano preso il cane e il gatto, erano giovani, ma a Hinata tutto quello sapeva di famiglia. Gli dispiaceva solo che quell'anno non avrebbe visto arrivare Tobio a casa, con una torta la sera del suo compleanno, quell'anno era da solo.
Era la notte del 20 giugno, l'orologio segnava le 23:47 e Hinata stava appunto cercando di prendere sonno sul divano, rigirandosi senza sosta.
Qualche minuto e sarebbe stato il suo compleanno e in fondo era un po' offeso. Con tutti i periodi dell'anno in cui doveva andare via, proprio questo... cominciò a pensare senza troppa cattiveria, perchè alla fine Kageyama non ne poteva nulla.
Ad un certo punto qualcosa di troppo grande gli saltò addosso leccandogli la faccia -Kuro scendi! Così mi soffochi!- si lamentò il ragazzo cercando di placare il cane che non gli diede minimamente ascolto.
Ripensò a quando lo avevano preso: Kageyama voleva assolutamente decidere un nome e dopo averci pensato per ore era riuscito a tirar fuori solo Kuro, perché appunto il cane era nero. Hinata aveva riso per i due giorni successivi della poca fantasia del ragazzo (ovviamente il gatto aveva voluto chiamarlo Aka), il tutto aveva portato al broncio di Tobio con annesse urla -Idiota di un Hinata sceglilo tu un nome dato che hai tutta questa inventiva!- per finire con il lasciare quei nomi.
Shouyou sorrise ripensandoci accarezzando piano la testa del cane al suo fianco -Te la stai godendo, vero? Ora che non c'è puoi dormire qui con me quanto vuoi- rise piano e sentì la coda scodinzolare veloce vicino alla sua gamba.
Kageyama aveva categoricamente vietato l'accesso al loro letto a Kuro lamentandosi che questo invadesse il suo spazio vitale. Il cane infatti amava mettersi tra i due, vicino a Hinata fino quasi a far cadere dal letto l'altro con annesso putiferio che si scatenava successivamente. Che poi Hinata era convinto che Kageyama fosse solo geloso, dato che permetteva al gatto di dormirgli sulla pancia.
Alla fine il letto era diventato inagibile per entrambi gli animali, trovato il compromesso.
Vide la figura di Aka saltare sul tavolino di fronte a sé, e con un balzo atterrare sul bracciolo del divano dietro la sua testa. Si acciambellò lì, non facendosi mancare il muoversi ritmico della sua coda, che finiva sul naso del ragazzo. I due si era sempre mal sopportati: il gatto era geloso di Tobio quanto Tobio lo era del cane.
Hinata ridacchiò spostando la coda di Aka: certo erano una famiglia piuttosto bizzarra; pensarlo gli scaldava il cuore nonostante tutto.
-Ehi guardate- disse fissando l'orologio -è il mio compleanno!-
Kuro gli leccò una mano e Aka gli fece di nuovo cadere la coda sul viso, mentre il ragazzo rideva.
Mancava qualcuno in quel quadretto e Hinata non poteva non sentirsi triste per questo.
Ad un certo punto il peso che aveva sul petto si affievolì, il cane si era alzato ed era andato verso la porta. Shouyou si tirò su a sedere e poi in piedi proprio mentre sentiva un rumore di passi nel corridoio del condominio e la porta dell'ascensore chiusa piano. A quel punto anche il gatto schizzò verso la porta. Il ragazzo sentì qualcuno armeggiare con la porta di casa e sbiancò.
Oh mamma, potrebbe essere un ladro iniziò a pensare e tremare allo stesso tempo non il giorno del mio compleanno!
Poi la porta si aprì e vide una figura imponente stagliarsi sotto lo stipite, illuminata appena dalla luce fioca del corridoio.
Hinata afferrò il primo oggetto che aveva a portata di mano, il telecomando, e lo scagliò con forza contro l'aggressore, urlando.
L'oggetto colpì sulla testa la figura che imprecò chiudendosi la porta alle spalle ed accendendo la luce -Qual è il tuo problema, razza di idiota?!-
Nell'ingresso c'era Kageyama, con il gatto che si strusciava contro le sue gambe, il cane che lo guardava scodinzolando e un bernoccolo in testa.
-To...Tobio, sei tu?- chiese Hinata sbigottito.
L'altro lo raggiunse prendendolo per il colletto del pigiama -Volevi per caso ammazzarmi?!-
-Scusaaa- si lagnò Shouyou -pensavo fossi un ladro, ti sembra l'ora di tornare a casa, e poi di fare tutto di soppiatto e poi... aspetta tu dovresti essere a Tokyo!-
-Sono tornato prima, e di sicuro non volevo questa accoglienza!-
-Ma mi avevi detto che il torneo durava fino a venerdì prossimo...-
-Io- prese fiato lasciando andare il ragazzo più basso che lo guardò con gli occhioni pieni di scuse -beh volevo farti una sorpresa- biascicò distogliendo lo sguardo.
Ad Hinata spuntò un sorriso enorme -Ghwaaaa!- esclamò abbracciando l'altro e schiacciando la testa contro il suo petto -è stata una bella sorpresa!-
Kageyama ricambiò l'abbraccio un po' goffamente, come faceva sempre, mormorando -Buon compleanno Shouyou-
Hinata sciolse l'abbraccio solo per attirare l'altro a sé per dargli un bacio -Andiamo a dormire?- chiese.
Kageyama annuì baciandolo di nuovo -Ma vedi di non far entrare quei due- concluse indicando Kuro ed Aka che, presi i loro posti sul divano, avevano guardato attentamente tutta la scena.















- Angolino -
Sono arrivata a fina, bella gente!
Questa è l'ultima os di questa #30daysHQwriting e volevo farla sulla prima coppia che ho inziato a shippare guardando l'anime :3
Un'altra au, spero mi perdonerete xD come perdonerete i nomi molto a caso per cane e gatto in questa citati!
Chiedo scusa arriva un giorno in ritardo, ma ieri sono stata tutto il giorno al Torino Comics ^///^"
Beh che dire grazie davvero a tutti quelli che hanno seguito questo piccolo delirio, a chi ha messo la storia tra i preferiti e i seguiti, a chi mi ha lasciato qualche segno del suo passaggio ^w^
Quindi alla prossima! (perché tanto in questo fandom mi rivedrete)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki