Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _Daenerys Targaryen93_    21/04/2015    3 recensioni
Londra.
E' il 1459.
L'ambientazione è medievale, Scott e Duncan sono due giovani garzoni che si guadagnano da vivere truffando il prossimo e compiendo malefatte, divertendosi talvolta a creare scompiglio in città.
Conosciuti e ricercati, riescono sempre grazie all'astuzia di Scott a sfuggire alle grinfie delle guardie del re.
Dal Prologo:
- Mi passai una mano tra i capelli rossi guardando il mio compare, nonché cugino, Duncan.
Da lì a poco avremmo fatto un altro colpo sicuramente, dopotutto dovevamo pur mangiare.
Soli al mondo come cani, ce la cavavamo come meglio potevamo.
Esistevano vari lavori onesti per guadagnare della grana.
Ma se non si vive la vita con un po’ di brivido e divertimento, cosa si vive a fare?
E poi, non avevamo alcuna voglia di lavorare.-
Spero che vi piaccia è la prima volta che scrivo una storia di questo genere.
Buona lettura ^_^
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Courtney, Dawn, Duncan, Scott, Sorpresa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10
Scott pov.

Una fioca luce penetrava tra le strette grate della piccola finestrella della mia lurida cella.
Mi guardai attorno disgustato.
Paglia secca, suolo gelido, pane duro mezzo ammuffito, acqua putrida e puzza di piscio ed escrementi.
Che allegria!
Persino le bestie venivano trattate in maniera più dignitosa.
Afferrai il tozzo di pane e lo scaraventai contro il muro.
Esso rimbalzò e tornò al mittente.
Sgranai gli occhi stupito.
Ma che schifo era?
Sputai e guardai quella massa informe che chiamavano cibo, immobile sul pavimento.
Avevo fame ma non al tal punto da mangiare una cosa così ripugnante.
Erano passati alcuni giorni e Duncan si era quasi rimesso, o meglio era fuori pericolo.
Fuori pericolo per quanto riguardava il morire dissanguato, per il resto una bella collanina avrebbe ornato il suo collo molto presto, e la stessa cosa valeva per me.
Udii dei passi e balzai in piedi.
La mia cella si aprì e una guardia fece entrare quel bell’angioletto biondo che aveva tentato di salvarmi la vita.
<< Lasciateci. Farò in modo che si penta dei suoi peccati, prima che giunga la sua ora. >> disse allungandogli una borsa di monete d’oro.
La guardia accettò il denaro, fece un mezzo inchino e ci lasciò chiudendosi la cella alle spalle.
<< Ah! Il potere del denaro! Sei venuta ad offrirmi il tuo frutto proibito come consolazione, dolcezza? >> ghignai spavaldo.
Lei non parlò la vidi togliersi il cappuccio del mantello rosso che indossava sul suo candido abito bianco e ornato di perle.
La osservai.
Le guance rosee e le labbra rosse che contrastavano in maniera sublime con la pelle diafana.
Gli occhi azzurri che sembravano leggerti dentro.
Arrossii, era proprio bella.
Mi prese le mani e disse a voce alta:
<< Inginocchiatevi con me! Preghiamo insieme! >>.
Senza sapere il perché, obbedii.
La udii sussurrare:
<< Ascoltatemi, Scott. Voi e Duncan, dovete andare via stanotte. Il re vuole impiccarvi domattina alle prime luci dell’alba!>>.
<< Perché mai? Ma sai com’è stiamo così bene qui che mi dispiace andare via! >> mormorai usando il suo stesso tono di voce, << Siamo un tantino intrappolati, non so se l’hai notato! >>.
La vidi guardarsi intorno poi tirò fuori qualcosa dalla manica.
Delle chiavi e una mappa.
<< Il medico di corte è mio amico. Anche lui crede che sia ingiusto giustiziarvi. Queste sono le chiavi della cella e di una porta che conduce fuori dalle mura della città, seguite le indicazioni della mappa e riuscirete a raggiungerla e ad evadere. Metteremo del sonnifero nel vino delle guardie di turno. Quando si addormentano, sgattaiolate fuori. Non esitate per alcun motivo o sarà la vostra fine. >>.
Nascosi tutto nei pantaloni.
La vidi alzarsi, rimettersi il cappuccio e mormorare un ‘buona fortuna’ prima di lasciarmi nuovamente solo con i miei pensieri.

Nota dell’Autrice: Rieccomi col capitolo dieci. Scusate se ho abbandonato questa fic per molto, ma ho deciso di continuare tutte quelle in sospeso a mano a mano.
Baciii
Daenerys
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _Daenerys Targaryen93_