Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Le Cicche    22/04/2015    2 recensioni
Raccolta di one shot storiche in chiave comica. Anzi, meglio, raccolta di one shot comiche in chiave storica. Abbiamo deciso di raccontare le vite di alcuni dei più grandi personaggi della storia, ma storpiando completamente i loro caratteri e le loro vicende. Non aspettatevi delle one shot storicamente accurate, non lo sono per niente, il nostro scopo è solo quello di regalare un sorriso :)
Personaggi:
Platone
Aristotele
Leonida
Giulio Cesare
Catullo
Re Artù
Dante Alighieri
Lorenzo il magnifico
Leonardo da Vinci
Michelangelo
Maria Teresa d’Austria
Luigi XVI
Rousseau
Fussly
Hegel
Percy Shelley
Ugo Foscolo
Alessandro Manzoni
Giacomo Leopardi
Gabriele D’Annunzio
Paganini
Maria Montessori
Le Cicche ( siamo noi ;D)
Genere: Comico, Demenziale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

MICHELANGELO

 

Non ne posso più….ho il torcicollo! È da più di due mesi che sono appeso a testa in giù a delle corde. Peggio di Tarzan!
E tutto perché devo dipingere sto soffitto sminchio. Io odio dipingere! Perché non l’hanno fatto fare a Raffaello! Ah già…. Sta dipingendo le camere del pret.. Papa! Papa!
Uffa!!! Odio dipingere… perché non posso fare una scultura??? Sai che figo? Tutto….muscoloso….tuttto… INCOMPLETO! Poi ogni tanto arriva il Papa a rompere le balle… quello non va bene, quello è poco pudico, quello è troppo pudico, troppo basso, troppo magro…ecc ecc.
Ad un tratto arrivò l’unico garzone che non avevo ancora cacciato via a pedate nel sedere:
< Maestro! Maestro! Ho bisogno! >.
Uffa…con uno strattone mi calai a testa in giù dal soffitto. < Che vuoi? Non vedi che sono impegnato? >.
< Maestro… volevo ricordarle che deve ritirare il compenso per il Tondo Doni! È da secoli che la attendono! Guardi che alla fine fanno prima a morire per la peste! >.
< Che palle! Io non ci vado lì! E poi finalmente il sangue mi ha raggiunto il cervello e se mi metto in posizione eretta finisce che vomito anche l’anima! >.
< Ma….siamo senza soldi…così non arriveremo mai a fine mese! >.
< E allora? Io progetto di rimanere sul soffitto a imitare Tarzan per ancora tre mesi! E intanto scrocco al Papa il cibo! Più che altro sei tu che ti devi preoccupare…>.
Raffaello alzò la manina: < Posso andare io a ritirarla! >.
Mi girai di scatto: < Uno: da dove sbuchi? Due: ok basta che non te li intaschi tu i soldi, altrimenti ti stacco i riccioli uno a uno! >.
Il ragazzo impallidì < Ecco..io è da un po’ che la osservo… avevo finito la prima stanza e così ho pensato di concedermi una pausa… è molto bello comunque! >.
< Lo so! Non per questo sono Michelangelo! Altro che i tuoi dipinti in cui sembrano tutti effeminati! Qui abbiamo tutto muscoloso e… INCOMPLETO! >.
Raffaello uscì dalla stanza in lacrime seguito dal mio garzone. Oh finalmente un po’ di pace….. < MICHELANGELO! >. Merda!
Il Papa entrò a passo di carica: < Come va il lavoro? >.
< Fino a dieci minuti fa da Dio….adesso inizio a sentirmi infastidito! >.
< Non nominare il nome di Dio invano! Allora…vediamo come va qui! Mamma mia! Non va per niente bene! È tutto troppo poco pudico! Coprili con qualcosa! Entriamo pure nell’inverno sentono freddo! Guarda che se non lo fai tu sarò costretto a chiamare un altro artista a cui daranno un soprannome ridicolo! >.
< NO! NON SONO POCO PUDICI SONO MUSCOLOSI E INCOMPLETI! E ora….FUORI! >.
Con un sistema di carrucole mi tirai su, non prima di aver buttato fuori dalla stanza il Papa e chiuso a chiave la porta! ( il tutto stando a testa in giù gente! ).

TRE MESI DOPO.

< Maestro, allora la prossima opera? >.
< Con calma garzone, con calma, adesso voglio solo tornare a casa! >.
< Ok… ma maestro…. LA SMETTA DI CAMMINARE A TESTA IN GIÙ!  Non è più sull’impalcatura! Ci guardano tutti male! >.
Eheheheheh…. Mi dispy!
Vostro muscoloso e incompleto Michelangelo! 

NOTE DELLE AUTRICI: 

Mmmmmh ok...devo dire che questa volta siamo parecchio in ritardo, ma vi prego di perdonarci, abbiamo iniziato le simulazioni degli esami e abbiamo pochissimo tempo libero, sia per scrivere le one shot sia per batterle a computer. In ogni caso speriamo che anche questo capitolo vi sia piaciuto e speriamo di risentirvi presto nella prossima one shot! ;)
Ringraziamo Frenzthedreamer per aver inserito la storia tra le preferite e fioreblu96 per averla inserita tra le seguite! :)
Ciao Ciao
Cammi & Alex

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Le Cicche