Libri > Divergent
Segui la storia  |      
Autore: Fenio394Sparrow    24/04/2015    0 recensioni
{Long Fic - Ocs - During the Divergent Serie}
OO >> Quando fu a distanza di sicurezza Maya le parlò: «Non dovresti comportarti così. Puoi sempre seguirlo.»
«No che non posso. Deve scegliere liberamente.»
«Così come devi fare tu»
Felix strinse le labbra: «Sei fastidiosa quando fai così.»
Maya sorrise malandrina: «Non mi ameresti se non fossi così. Ah già, tu ami Jack-»
«E stai zitta!»
La ragazza le accarezzò una guancia: «Come se non se ne fosse accorto nessuno.»
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Felix guardò l’Abnegante che le aveva fatto il test.
«Eruditi» annunciò quello con voce incolore. Felix non battè ciglio e si diresse verso l’uscita, salutando con un cenno del capo l’esaminatore. Tornò con tranquillità al tavolo dei suoi amici, sedendosi vicino a Maya, la sua migliore amica. Maya le sorrise con complicità, spostandosi per farla accomodare sulla panca della mensa. Il luogo era chiassoso soprattutto per colpa degli Intrepidi, quei pazzi scatenati che stavano attraversando l’atrio con i piccolini della loro Fazione, facendo stupide gare di velocità che vedevano sempre i bambini come vincitori. A Felix non avevano mai dato fastidio, anzi, aveva sempre apprezzato la loro forza fisica e ammirato il loro coraggio, ma era da un po’ che vedendoli storceva il naso e guardava altrove, disprezzandone gli schiamazzi e gli atteggiamenti. Non era un mistero il perché. Per lo meno non per lei e probabilmente nemmeno per Maya, che la capiva sempre con un solo sguardo.
«Responso?» chiese Isaac, guardandola con un sorrisetto sul viso.
«Eruditi» rispose con  voce incolore Felix, facendo scorrere un dito sulla superficie di un bicchiere di vetro. «Avevi qualche dubbio?»
«No» rispose Isaac: «Constatavo l’ovvio»
«E’ da stupidi constatare l’ovvio» rispose Felix alzando leggermente gli occhi, anche se sorrideva. «Jack dov’è?»
«E’ entrato dentro» fece Maya noncurante, cercando inesistenti scheggiature nel suo smalto azzurro cielo. Per quanto gli Eruditi perseguissero la conoscenza e la logica, non erano esenti da piccole forme di vanità come quelle. Molti non se ne concedevano alcuna, ma la maggior parte della Fazione non vedevano niente di male nel curare il proprio aspetto se le prestazioni intellettuali non ne risentivano, quindi Maya era più che autorizzata a prestare attenzione al proprio aspetto. Maya era una degli elementi più promettenti della loro Fazione, l’unico intoppo era la sua proverbiale pigrizia: a lei non interessava sapere o conoscere, a lei interessava soltanto divertirsi, andare appresso ai ragazzi e uscire con i suoi amici. Come facesse a vivere ancora nel quartiere degli Eruditi era spiegabile solo dal fatto che fosse incredibilmente dotata, e anche se non si impegnava nelle cose che faceva otteneva grandi risultati con niente.
«D’accordo ragazze» Isaac si alzò dal tavolo: «Quando mio fratello esce ditegli che sono di là da Michael»
«Contaci» rispose Felix, mentre Maya mandava un bacio al tavolo di Isaac e dei suoi amici. David face finta di prenderlo al volo e se lo portò alla guancia, ricevendo un occhiolino dalla ragazza. Felix alzò gli occhi al cielo: «Ma quando smetterai di comportarti come un’Intrepida?»
Maya alzò le spalle: «Punto primo: non riversare la tua frustrazione verso gli Intrepidi su di me; punto secondo: se guardi a quel tavolo di Candidi laggiù c’è Katie Gadner che si sta dando molto da fare; punto terzo: l’amore tuo sta arrivando, quindi sei sicura di voler continuare questa conversazione davanti a lui?»
Era vero: Jack Finnigan veniva verso di loro. Felix scorgeva le sopracciglia leggermente contratte e la mascella tesa, e un’orribile morsa le serrò la bocca dello stomaco. Jack era uno di quei ragazzi che si apprezzano per simpatia, acume e, ultimo ma non ultimo, bellezza. Possedeva una certa grazia e delicatezza rare da trovare, senza risultare effeminato: aveva tratti sfuggenti e guance leggermente incavate e delle labbra sempre sorridenti. Labbra che chiedevano disperatamente di essere baciate. Ma quel viso che Felix conosceva meglio delle sue tasche era contratto in un’espressione tesa, come rassegnata, e Felix seppe di aver ragione. Lanciò uno sguardo velenoso all’Intrepido più vicino,   quasi fosse stata colpa sua. Non gli chiese niente quando si sedette di fronte a lei, né lo fece Maya.
«Tuo fratello è da David» disse Felix freddamente. Guardava le proprie dita tracciare segni immaginari e rancorosi sul tavolo della mensa, evitando apposta lo sguardo del ragazzo. Sapeva che lo avrebbe guardato con odio, dando a lui la colpa di qualcosa che non poteva controllare. Non voleva farglielo pesare perché Jack non se lo meritava, e doveva scegliere liberamente, senza costrizioni. Il suo amico annuì e si diresse al tavolo del fratello, sciogliendo leggermente la tensione sulle spalle.
Quando fu a distanza di sicurezza Maya le parlò: «Non dovresti comportarti così. Puoi sempre seguirlo.»
«No che non posso. Deve scegliere liberamente.»
«Così come devi fare tu»
Felix strinse le labbra: «Sei fastidiosa quando fai così.»
Maya sorrise malandrina: «Non mi ameresti se non fossi così. Ah già, tu ami Jack-»
«E stai zitta!»
La ragazza le accarezzò una guancia: «Come se non se ne fosse accorto nessuno.»
Felix non rispose, voltando il capo in modo che le dita di Maya non potessero raggiungerla. Osservava a braccia incrociate gli Intrepidi giocare con i piccolini, spostando lo sguardo sui pochi che avevano deciso di continuare gli studi agli anni superiori, come Isaac e David. Non parevano meno disciplinati degli altri. Un’Abnegante chiamò Maya, che si alzò e si avviò quasi saltellando verso la sala del test. Quella visione riuscì a strapparle un sorriso, che si spense non appena la figura azzurra dell’amica venne sostituita da una nera.
 

                                    _________________________________________________________________________




Ecco il prologo. Spero vi piaccia *^*
Parlerà degli eventi avvenuti in città durante gli avvenimenti accaduti in Divergent, Insurgent, Allegiant, e non so assolutamente quanto sarà lunga. Ma tant'è, beccatevi questo. Veniamo al dunque: la prima ragazza - quella che ha interpretato Lucy in Narnia- è Felix; Dakota Fanning è Maya, Johnny Depp è Jack ( molto a caso, sì) e Leo è Isaac *^*
Fenio <3

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Fenio394Sparrow