Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Askel    25/04/2015    2 recensioni
Isabella Swan, per gli amici Bella, è una ragazza di sedici anni che vive a Manhattan, New York, con sua madre e il suo nuovo marito. Sua madre pretende troppo da lei e quest’ultima non la vuole mai deludere, frequentando sia le numerose cene e party mondani sia un ragazzo ricco che non ama. Bella è la ragazza che aspetta ancora il vero amore, quell’amore travolgente da togliere il fiato. Nonostante ciò, la sua vita è abbastanza monotona, tra il suo fidanzato, Mike, e la sua migliore amica, Rosalie, fin quando non inizia una convivenza forzata con la sua sorellastra, Alice, ed è proprio grazie a lei che le cose cambieranno, conoscendo un ragazzo, Edward. Quest’ultimo riuscirà con la sua determinazione a far breccia nel cuore di Bella, cambiando anche l’opinione che si era fatta di lui?
****
Dal capitolo cinque:
-Come ti chiami?- mi chiese.
[...]
-Io sono Edward!- disse lui –E tu?-
-Scordatelo!- dissi io ridendo.
-Bel nome, anche se non ti si addice!-
-Non devi lamentarti con me, devi farlo con i miei genitori-
***
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
Sono cresciuta considerando che l’apparenza fosse tutto nella vita. Non ho passato un’infanzia facile: nonostante non mi mancasse nulla, come ogni bambina desideravo correre a piedi nudi tra l’erba, fregandomene se mia madre lo considerava sconsiderato e folle, oppure mangiare un gelato sporcandomi tutta. Da quando ero piccola mia madre aveva sempre inculcato in me che l’apparenza era l’unica cosa importante nella mia vita, nascondendo sempre le mie debolezze per non mostrarle al mondo.
Mi aveva cresciuto con una frase della fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie: “Sii ciò che tu sembri essere” e dopo anni mi sono convinta che il sembrare è più importante dell’essere. Ma io cosa sembravo? Una ragazza bellissima con un fisico da urlo che vive da quando ne ha memoria nell’Upper East Side e figlia della più importante avvocatessa Dwyer, colei che da sola aveva fondato lo studio legale Dwyer e che aveva fruttato in pochissimo tempo milioni di dollari. Sembro solo una ragazzina viziata nonostante cercassi sempre in qualsiasi momento di comportarmi al meglio: diventando una figlia modello con il massimo dei voti, reginetta del ballo e organizzatrice dei più bei party dell’Upper East Side.
Sii ciò che tu sembri essere.
Sembro davvero la figlia che tutti i genitori bramano nella vita e in fin dei conti lo sono diventata. Tutti conoscono il mio nome e la mia “maschera” da brava ragazza ma nessuno si è mai preoccupato se ciò che mostro è la vera me oppure solo una finta faccia in questa finta società dove al minimo segno di debolezza ti cacciano via come un vecchio straccio. Tutti, perfino la mia migliore amica, invidiano il mio carattere pacifico, determinato, riflessivo ma anche forte e sicuro di me. Questo era ciò che conoscevano di me, quello che io avevo concesso loro di sapere, ma non sono perfetta, anche se tutti lo credono: sono allegra, forse anche un po’ folle, testarda, sensibile, dolce, insicura ma che riesce a chiudersi a riccio in certi momenti. Questo lato del mio carattere lo tiro fuori quando sono lontano da New York, soprattutto quando sono da mio padre a Forks. Nessuno può pretendere di conoscermi al cento per cento perché se fosse davvero così saprebbe che a volte mi piace stare a casa con una ciotola di pop corn o una tazza di cioccolata calda mentre piango o rido davanti un film, telefilm o un libro. Se mi aprissi davvero con le persone di cui mi fido, rischierei di rimanere solo delusa e ferita e io non volevo provare questo dolore. Il dolore era per i deboli e anche se in fondo io lo sono, non posso mostrarmi tale. Io sono la ragazza forte che affronta ogni ostacolo a testa alta, la ragazza forte che tutti credono. Io sono semplicemente Isabella Swan, Bella per gli amici, la ragazza che si è sempre preoccupata delle apparenze e mai di ciò che conta davvero: la fiducia, l’amicizia e soprattutto l’amore.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Askel