Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    28/12/2008    6 recensioni
Girate la testa uno verso l'altro, le sue dita si intrecciano con le tue, ritiri la mano ma lui la trattiene. Sembra quasi di riuscire a sentire il palpitare sfrenato dei vostri cuori, l'anima confusa e un forte desiderio di affetto aleggiare in voi. Tutto è così perfetto, sereno, tranquillo...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7° a " CONTEST NATALIZIO" indetto da AchiSama

A special gift for love






"Basta poco per essere felici"

Corri impacciata per le innumerevoli vie di Konoha. Dovunque posi lo sguardo vedi luci e addobbi decorare i negozi e illuminare le strade. Il chiacchiericcio delle famiglie in festa, chiuse al calduccio nelle loro case, giunge alle tue orecchie come una dolce melodia. Ti soffermi dinanzi alla vetrina di una piccola boutique, osservi il tuo riflesso semitrasparente. I corti capelli rosa cadono scompigliati dal gelo sulle tue spalle, gli occhi, verdi e limpidi, sono colmi di stress e frustrazione. Imprechi contro te stessa per aver optato proprio quella sera per una semplice minigonna di jeans invece che un bel paio di pantaloni caldi. Almeno la parte superiore del tuo corpo è tenuta al caldo da un pesante giaccone imbottito di piume. Nella semioscurità della sera noti un pallido rossore sulle gote e dense nuvolette di fumo si formano ritmicamente ad ogni tuo respiro. Ti guardi intorno, non c'è nessun negozio aperto. Cosa pretendevi d'altronde? Sono le 7 di sera della Vigilia di Natale.
Rallenti il passo, non puoi più fare niente, avresti dovuto pensarci prima a prendere il regalo ai tuoi. Sei stata molto impegnata con le missioni e non ci hai pensato. Cerchi di convincerti che non è colpa tua, non lo hai fatto apposta. Nonostante però continui a ripetertelo non riesci a non provare un grande senso di colpa. Era la prima volta che mancavi di fare un regalo. Non vuoi tornare subito a casa e vedere magari nei loro sguardi la delusione che tanto temi di affrontare. Decidi di farti un giro per il Villaggio. Alzi il volto verso il cielo ricoperto di nuvole bianche, da un pò di giorni era così ma mai ti era capitato di vedere scendere un fiocco argentato. Era davvero un peccato che la notte della Vigilia non nevicasse.
Senza accorgertene arrivi alle porte di Konoha, la zona è deserta. Cerchi di allontanarti velocemente, troppi ricordi racchiude quel posto. Stai per muovere i primi passi quando un debole fruscio attira la tua attenzione. Alzando leggermente il collo lo vedi, è proprio lui, potresti riconoscere quei biondi capelli arruffati tra mille girasoli e i suoi occhi sono inconfondibili, neanche il cielo più limpido può competere con loro. Naruto sembra non essersi accorto dello sguardo che neanche tu sei consapevole di rivolgergli. Dopo un momento di trans ti riscuoti e l'osservi meglio. Il ragazzo sembra assente, rinchiuso nella catene della mente. Ti piacerebbe tanto sapere a cosa pensa, il motivo per il quale se ne sta seduto lì al freddo e perchè avesse quel velo di tristezza che raramente gli vedevi negli occhi. Con un grande salto gli sei subito vicina. Per lo stupore Naruto quasi cade ma riesce a reggersi all'ultimo momento. Dal suo sguardo cogli il suo stupore nel vederti e ti fissa come se avesse avuto una visione
N: S-sakura-chan?
S: Ciao Naruto, che fai qui?
Gli sorridi, un semplice sorriso, niente di più, non vuoi sforzarlo a parlare se non vuole.
Dopo un attimo di smarrimento risponde al tuo sorriso, sincero ma allo stesso tempo intriso di una profonda amarezza, cerca di nascondere questo suo strano sentimento ma non è mai stato bravo a mentire, soprattutto a te.
N: Io...facevo una passeggiata...e...e mi sono fermato qui a pensare
Era leggermente arrossito ma non capisci se sia per il freddo o per un immotivato imbarazzo. Un ragazzo che va a farsi una passeggiata tutto solo la sera della Vigilia di Natale ti pare strano. Resti in silenzio guardando davanti a te e contemporaneamente rifletti sulla situazione. Al biondino non sembra dispiacergli quel silenzio, altro aspetto in contrasto con la sua vivace personalità


Cosa ti succede Naruto?
Solo...è solo, senza nessuno con cui passare questo giorno speciale.


Abbassi il capo, quella crudele verità ti ha messo una stretta allo stomaco, come avevi fatto a non pensarci? Tutti quegli anni era sempre stato solo, senza nessuno accanto,e lei e nessun altro ci aveva mai pensato. Vorresti tornare indietro nel tempo e riparare ai tuoi mille errori, cosa daresti per rimediare alla tua stupidità, saresti disposta a tutto. Per un istante hai l'impulso di prendergli la mano ma subito scarti l'idea e arrossisci a quel pensiero. Ti accorgi troppo tardi che sei scossa da lievi brividi.
N: Sakura-chan dovresti tornare a casa, ti prenderai un brutto raffreddore se stai qui
Lo vedi seriamente preoccupato. Questa volta ti viene quasi da ridere, è sempre stato così, pronto a preoccuparsi degli altri anche per un motivo stupidissimo come un semplice raffreddore. Non puoi evitare un piccolo sorriso.
N: Che c'è?
Ti osserva un pò scettico e ti posa una mano sulla tua fronte spaziosa.
N: Non è che hai già la febbre?
Al solo contatto allontani la mano con uno schiaffo, arrossisci per la seconda volta e ritorni a guardare a terra.
S: Non farti strane idee baka!!!
Naruto non capisce e assume un'aria sempre più confusa. Cerchi di rimediare in qualche modo a quel pasticcio.
S: Ehm...anche tu non dovresti stare qui
Il biondo ti sorride dolcemente e annuisce con vigore
N: Hai ragione, ora vado a casa ma prima mi devi promettere che ti ritiri anche tu
S: Certo
Scendete e vi incamminate uno accanto all'altro. Il destino ha voluto che le vostre case si trovassero sulla stessa strada. Non riesci a dare una motivazione a quel calore che tutto ad un tratto invade il tuo corpo, fuori il gelo incombe, lo sai, eppure lo senti, forte e imponente. Non una parola, non un sospiro. Percepisci ogni tanto i suoi occhi su di te ma non ti volti, hai come l'impressione che potresti svenire se solo li incrociassi con i tuoi.
S: Posso venire con te?
Ti sorprendi da sola per quella domanda, come spontaneamente fosse uscita dalla tua bocca non riuscivi a spiegartelo. Il tuo stupore però non è niente in confronto a quello di Naruto. Raggiante annuisce con più vigore di prima e si incammina portando entrambe le braccia incrociate dietro la nuca. Sulle sue labbra è apparso il sorriso a trentadue denti di sempre e la causa è la tua presenza.
In poco tempo arrivate a destinazione. Naruto apre la porta, accende la luce e ti lascia passare per prima. Da quando ha imparato certi comportamenti? Questa sera hai dei pensieri strani, tutto è strano ma allo stesso tempo piacevole, confortevole. Qualcosa non va, la casa è tutta in ordine e questo con uno come Naruto Uzumaki non è assolutamente possibile. Preferisci però non indagare, dopotutto è meglio così. Oltre a questo sembra che non sia cambiato niente. Entrate nel soggiorno e Naruto ti fa sedere sul divano per poi sparire e ritornare con due bicchieri di sakè. Lo ringrazi e sedutosi accanto a te cominciate a bere in silenzio. Guardi furtivamente l'orologio appeso alla parete: le 20:00
S: Naruto, c'è l'hai le decorazioni natalizie?
N: Non so, forse sono in soffitta, non ci sono mai entrato
S: Dai andiamo a vedere
Ti alzi e aspetti che lui ti faccia da guida. Il biondino, ancora una volta sorpreso, ti accompagna in uno stretto corridoio concludente con una porticina, capace di far passare a malapena uno gnomo.
N: Il passaggio è un pò stretto ma se ci stringiamo forse riusciamo a passare
S: Ok
Apre la porticina ed entra. Poi aiuta anche te prendendoti le mani. Sei un pò impacciata e senza accorgertene  inciampi in una piccola crepa. Un attimo e ti ritrovi tra le sue braccia. Ti allontani spaventata, il cuore a tremila, ogni battito era una tortura.
N: Sakura-chan ti sei fatta male?
S: No
Non comprendi tu ciò che ti sta accadendo e di certo non puoi pretenderlo da lui.
La soffitta è piccola e angusta ma almeno riuscite a camminare e a stare ritti senza sbattere la testa contro il soffitto. La stanza è vuota ad eccezione di alcuni scatoloni posti in un angolino in fondo. Li raggiungete e cominciate la vostra esplorazione. Scartoffie e cose varie ma nessuna traccia di qualche addobbo natalizio. Rimane l'ultimo scatolo e ironia della sorte è proprio quello che stavate cercando. Ci sono palline, luci, fiocchi e tutto ciò che serviva.
S: Stupendo! Chissà da quanto tempo sono chiuse qui dentro!
N: Già, io non ne sapevo nemmeno l'esistenza
S: Però manca qualcosa
N: Cosa?
S: Mi sfugge ma ce l'ho sulla punta della lingua
N: Se non ti ricordi non sarà nulla di importante
S: No no, credo invece che sia essenziale
Vi guardate come colti da una rivelazione improvvisa e in coro:
-L'albero!!!!!

*  *  *


Stai cucinando un pò di ramen, dell'insalata e un pò di agnello,  tutto ciò che avevi trovato tra le scorte del giovane. La porta all'entrata si apre, corri ad aiutare Naruto. Dato che mancava l'albero avete deciso di prenderne uno vero nella foresta. Posizionato in un angolo il biondo si tuffa sul divano sfinito
N: Che faticaccia!
S: Non ti lamentare sempre baka!
N: Ma...
Le parole gli rimangono incastrate in gola alla vista della piccola, semplice ma per lui unica cenetta che hai preparato.
S: Allora?
Estasiata ti si avvicina e guardando prima te e poi le gustose pietanze poste sul tavolo ti fa un altro dei suoi splendidi sorrisi.
N: Sakura-chan è magnifico!!!!
S: Beh che ti aspettavi
Cerchi di stare un pò sulle tue ma rieccolo dispettoso quel pallido rossore apparire sul tuo viso. Ti vai a sedere accanto a Naruto cercando di non guardarlo in faccia. Mangiate parlando del più e del meno, delle missioni affrontate, su Tsunade, su Kakashi, sul vostro tanto amato Ero-sennin, di quello che fanno e di ciò che hanno fatto, del presente e del passato, qualche volta anche del futuro. Il tempo passa veloce, Naruto ti aiuta a sparecchiare ma, dopo aver rotto due piatti gli consigli di cominciare a prendere le decorazioni. Finisci di lavare ciò che restava della vostra cena e torni in soggiorno dove Naruto se ne sta impalato davanti al grande albero. Era un bel pino, folto e verde più che mai. Ti avvicini
S: Naruto?
N: Eh? Oh Sakura-chan!
S: Qualcosa non va?
N: No, no, è tutto apposto solo che...
S: Solo che?
N: Eh eh, non so proprio da dove cominciare
S: Uh? O Dio mio aiutami, sei proprio una testa quadra
Lo vedi sconfortato e subito ti penti delle tue parole. Devi rimediare. Gli sorridi e agiti una mano verso lo scatolone degli addobbi
S: Ti aiuto io, prendi le luci
Il ragazzo ubbidisce
S: Ora tieni un cavo del filo mentre io tengo l'altro, ok?
N: Capito
In poco tempo il filo costernato da piccole lampadine, ognuna di un diverso colore, circonda tutto l'albero. Appendete le palline, grandi, piccole, medie, rosse e blu. Un fiocco qua e là, una risata tra un addobbo e l'altro, Naruto quasi rischia di cadere e portarsi l'albero dietro mentre ti sbellichi dalle risate per quell'innocenza che solo i bambini possono avere.
Qualcosa però manca e osservando il frutto del vostro lavoro capisci di cosa si tratta
S: Naruto non c'è della polverina?
N: No Sakura-chan
S: Che peccato
N: Io però avrei un idea
S: E sarebbe?
N: Aspettami qui
Il biondino si allontana ritornando in cucina. Lo senti cercare qualcosa e poi lo vedi tornare soddisfatto con in mano due sacchetti di farina
S: Non mi dire che...?
N: Esatto, tanto sono uguali
Lo fissi per qualche istante incerta, ma poi sorridi e prendendo uno dei sacchetti dalle mani di Naruto cominci a buttare un pugno alla volta sulla superficie erbosa del pino fino a coprirlo per bene.
S: Hai ragione, è venuto davvero bene
N: Eh eh eh
S: Mmmh
N: Ora che c'è?
S: Tu però non sei addobbato
N: Io non so...?
S: Ah ah ah ah
Non avevi resistito e scoppi a ridere senza contegno davanti al viso di Naruto ricoperto completamente di farina.
N: Se la metti così!
Te lo sei meritato e leccando un pò di farina sotto il naso ti accorgi che è amarostica. Vi guardate e vi perdete in una fragorosa risata tanto da accasciarvi a terra con le braccia sullo stomaco.
S: Abbiamo combinato un bel pasticcio
N: Eh già, e a dire che avevo fatto tanto per mettere tutto a posto
S: Eh eh, ora ripuliamo un pò
Prendi una scopa trovata dietro la porta del bagno e ripulisci per terra. Naruto nel frattempo inserisce tutte le spine e accende le lampadine luminose. Spegnete la luce e restate a contemplare quel magnifico spettacolo luminoso.  Le luci danzano allegre davanti ai vostri occhi formando strane ombre sulle pareti.
N: Vieni
S: Dove?
N: Qua sotto
Ti prende per mano e vi abbassate. Si corica con la testa sotto il pino. Esiti ma un suo sguardo incoraggiante riesce a convincerti e ti sdrai accanto a lui. Lo spettacolo da quella posizione è a dir poco strepitoso, non esiste nessuna parola per descriverlo in tutto il suo splendore. Il silenzio invade la piccola stanza ma è proprio Naruto ad interromperlo
N: Sakura?
S: Sì?
N: Grazie
S: Per cosa?
N: Per quello che fai per me
S: ...
Girate la testa uno verso l'altro, le sue dita si intrecciano con le tue, ritiri la mano ma lui la trattiene. Sembra quasi di riuscire a sentire il palpitare sfrenato dei vostri cuori, l'anima confusa e un forte desiderio di affetto aleggiare in voi. Tutto è così perfetto, sereno, tranquillo...
N: Me ne stavo dimenticando!
Si mette a sedere così all'improvviso che rimani per qualche secondo con lo sguardo fisso nel punto dove poco prima vedevi la sua testolina bionda. Alla luce delle lampadine scopri una strana agitazione sul suo viso.
N: Aspetta
Lo vedi alzarsi e sparire nell'oscurità della casa. Ti siedi ai piedi dell'albero guardandoti le ginocchia, ma non le vedi veramente e la tua mente rievoca gli avvenimenti accaduti proprio un attimo prima. Un sussurro ti fa sobbalzare
N: Non girarti
S: Naruto?
N: Volevo dartelo domani ma...
S: ...
N: Sono le undici e cinquantanove minuti e cinquantacinque secondi
S: Sta per scoccare la mezzanotte...
N: tre...due...uno...Buon Natale Sakura-chan
Senti la fredda sensazione di un oggetto intorno al collo, abbassando lo sguardo osservi meravigliata un ciondolo a forma di fiore di ciliegio, all'interno è incastrata una pietra verde smeraldo. Il rossore ancora una volta fa capolino sul tuo viso, vorresti esprimere tutto ciò che provi ma le parole non ne vogliono sapere di uscire dalle tue labbra.
Naruto si sposta difronte a te, ti guarda curioso cercando di captare un segno dalla tua espressione
N: Sakura-chan? N-Non ti piace?
Alzi il viso e ancora senza dire niente gli salti al collo, calde lacrime ti inumidiscono gli occhi e scendono a fiotti sulle guance rosate
N: Sakura-chan!!!
S: Grazie, grazie, grazie! Naruto sono io a doverti ringraziare e mi dispiace, mi dis-dispiace di non esserti mai stata vicino, di di averti sempre trattata male, mi dispiace tanto, ti prego perdonami
N: Ma ma ma Sakura-chan...che dici?
Ti scosti da lui, con la manica della maglietta ti asciughi le lacrime. Naruto è sconcertato da quella reazione ma lui non sa, non può sapere che cosa provi, no, perchè lui ti ha sempre amato mentre tu te ne stai accorgendo solo ora.
S: Naruto...anch'io ho un regalo per te
N: Un re...?
Non gli dai tempo di finire, hai paura che tra un momento all'altro il coraggio che ti pervade possa sparire, gli prendi il viso tra le mani e incastri le labbra tra le sue, piccolo e semplice, ecco il tuo regalo anche se sai che non basterà mai per ripagare tutto ciò ha fatto per te.
S: Buon Natale Naruto...

Proprio in quel momento un fiocco d'argento scese dal cielo, solo la neve è testimone di quel giorno



"Basta poco per essere felici"





Anche se sono arrivata  settima me molto felice, mi è piaciuto scrivere questa fan fictione e spero tanto che piaccia anche a voi, chi passa potrebbe lasciarmi un commentino, anche piccolo? ^^ Grazie in anticipo a tutti e faccio ancora una volta i complimenti a tutte le partecipanti di questo contest e un grande grazie ad AchiSama che ce l'ha regalato, bye bye^^
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru