Film > La strada per El Dorado
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    27/04/2015    5 recensioni
La maledizione degli dei avrebbe colpito chi aveva depredato l’oro degli dei.
Chi aveva chiesto un riscatto in oro ed aveva restituito morte e distruzione.
--
È iniziata col sangue e finirà col sangue.
Cominciate a credere alle storie di fantasmi, Miss Turner? Ci siete dentro.
Genere: Dark, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa, Tzekel-Kan
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maldito

---

 

Letale come le zanne del giaguaro.

Dolorosa come il veleno del serpente piumato.

Inesorabile come la stretta mortale dell’anaconda.

Colpisce anche nell’oscurità senza bisogno di vedere, come il pipistrello.

La maledizione degli dei avrebbe colpito chi aveva depredato l’oro degli dei.

Chi aveva chiesto un riscatto in oro ed aveva restituito morte e distruzione.

I falsi dei avrebbero pagato con la loro vita e con la vita dei loro figli per tutto il tempo a venire, finché fosse esistito quell’oro.

Per dare vita ad una maledizione serviva una vita da offrire in sacrificio.

Sangue per dare forza agli spiriti vendicatori.

Il gran sacerdote Tzekel-kan sapeva che gli dei meritano un tributo appropriato.

La vita di un nobile, non la vita di uno di quei cani invasori.

Era onorato di compiere il suo ultimo rito e di offrire se stesso come sacrificio.

Il mondo di El Dorado era finito, la città distrutta, gli abitanti fatti schiavi, restava solo lui.

Tzekel-kan affondò la lama di selce nella gola e lasciò che gli spiriti prendessero la sua vita per dare forza alla loro.

***

Trecento anni dopo

 

Identici pezzi d’oro consegnati a Cortes in persona.

 

Gli dei pagani maledissero quell’oro.

 

Eravamo stati maledetti.

 

È iniziata col sangue e finirà col sangue.

 

Cominciate a credere alle storie di fantasmi, Miss Turner? Ci siete dentro.

 

______________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Eh-ehm… salve…

Era da tanto tempo che volevo scrivere qualcosa su Tzekel-kan, e adesso finalmente ho trovato l’ispirazione.

In caso non aveste capito, nel mio headcanon il tesoro maledetto di “Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” è maledetto perché è stato Tzekel-kan a maledirlo, per vendicare il suo popolo dopo l’invasione dei conquistadores.

Le frasi alla fine sono tutte citazioni del film, per rendere chiaro in cosa consiste il crossover.

 

Posso dedicare questo scritto solo a MiticaBEP97 perché è lei che mi ha fatto riconsiderare un cattivo semisconosciuto e anche considerato poco.

A Voi, mia Dea *offre sacrificio*

 

                                                            Makoto

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La strada per El Dorado / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar