Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: jomoon03    27/04/2015    0 recensioni
"Sai cosa dovresti fare? scrivere un riassunto dei promessi sposi capitolo per capitolo"
Questo frase fu l'inizio di tutti i miei guai e di ciò che mi ha portato a compiere una delle scelte di vita peggiori che io abbia mai fatto.
Pertanto signori e signori godetevi il riassunto dei promessi sposi che vi impedirà di passare ore e ore a soffrire come io ho sofferto.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INTRODUZIONE ALLE INTRODUZIONI

È verità universalmente riconosciuta che ogni Italiano abbia una conoscenza di base della trama dei “promessi sposi” di Alessandro Manzoni. La storia svolta in quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, è però molto più articolata di quanto una persona comune possa o voglia ricordare.  Nel mezzo del cammin di nostra vita ogni studente ha potuto constatare quanto lo studio di quest’opera sia sgradevole.  Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, tutti questi elementi si accavallano tra loro creando una gran confusione (si c’erano anche i cavalieri poiché, anche se il medioevo era passato la gente a cavallo andava comunque). Pertanto l’unica soluzione è ricorrere a comodi riassunti forniti da milioni di siti internet. Quello che proverò a fare è un riassunto che proverà a farvi avere almeno una sufficienza. Interessati? Non avevo alcun dubbio. Ebbene qui c’è il racconto capitolo per capitolo del romanzo più parodiato e conosciuto in Italia.
Pertanto cantami, oh wikipedia, dei contadini dall’ingegno non particolarmente aguzzo, dell’incomprensibile fiorentino e delle metafore di quest’opera. Cantami della Divina Provvidenza e delle ridicole rivoluzioni italiane, perché finché ci saranno interrogazioni che sembrano infinite, spiegazioni noiose e meccaniche e ore passate a studiare, libri della natura di questo non potranno non essere inutili.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: jomoon03