Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mai Kusakabe    27/04/2015    3 recensioni
Ricordava dei pettegolezzi su un ‘mostro bianco’ che si aggirava per gli ospedali del North Blue.
Avrebbe scartato l’avviso di taglia come quello degli altri novellini, se non fosse stato per quelle tre parole. [Spoiler!]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corazòn, Sengoku, Trafalgar Law
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore originale: Mai Kusakabe
Traduzione: Lilian Potter
Disclaimer: Tutti i diritti a Eiichiro Oda; nessuno scopo di lucro

 

 

AGAINST ALL ODDS

 

 

Sengoku osservò l’avviso da ricercato tra le sue mani, le sopracciglia aggrottate in un profondo cipiglio. Alla fine, avrebbe dovuto metterlo nella stessa pila dove andavano gli altri innumerevoli poster aggiornati, quelli che qualcuno portava via ogni settimana dato che lui non dedicava più attenzione di una fugace lettura a ogni nuovo avviso di taglia.

 

Questo qui era solo un altro novellino del North Blue, con una taglia decente per essere la prima ma neppure lontanamente alta come, dicevano, il bambino dai capelli rossi del South Blue che era entrato nel radar del governo un paio di settimane fa.

 

Ad ogni modo, tre parole erano state abbastanza per catturare l’attenzione del grand’ammiraglio.

 

Frutto Ope Ope.

 

Avevano perso traccia del frutto dopo la disastrosa operazione che avevano avviato per fermare la Famiglia Donquixote che si era conclusa con la morte di Rocinante. Avevano temuto, per un po’, che l’avesse Doflamingo, ma avevano scartato la possibilità quando nessuna prova a supporto di ciò era apparsa.

 

E ora si era mostrato, più di dieci anni dopo, nelle mani di uno sconosciuto ragazzino del North Blue. Solo il mare in cui si trovava aveva senso.

 

Sperando di risolvere il mistero, Sengoku passò al rapporto che vi era allegato. Il rapporto era sottile, molto più sottile della media, e il cipiglio del marine si fece solo più profondo aprendolo sulla prima pagina.

 

Non vi sono informazioni confermate.

 

La mente di Sengoku saltò all’ultima volta in cui non erano stati in grado di trovare informazioni su qualcuno: quando avevano scoperto chi era veramente Portgas D. Ace, il moccioso si trovava già sotto la protezione di Barbabianca.

 

Svoltò alla seconda pagina, dove erano presenti le spiegazioni sul perché non vi fossero informazioni. Normalmente, si trattava di una lunga sequenza di scuse che avrebbero potuto essere sintetizzate in due righe. Basicamente, non erano stati in grado di trovare nessun Trafalgar Law, o qualcuno che corrispondesse alla descrizione che potesse usare quel nome. O, più accuratamente, avevano trovato un Trafalgar Law, ma l’avevano scartato in quanto figurava morto.

 

Un ragazzo all’incirca della stessa età di quella in cui il loro pirata doveva essere nato, quasi ventiquattro anni fa, a Flevance. Lasciato a morire per conto proprio, non avrebbe raggiunto i quindici anni, ma era morto a dieci quando l’intera città era stata rasa al suolo. Contrariamente a quanto era accaduto a Ohara, nessuno era scappato, nessuno era stato neppure sospettato di essere scappato, dato che vista la natura delle morti molti corpi non erano stati neppure ritrovati.

 

Gli occhi di Sengoku si posarono nuovamente sul ghignante giovane sull’avviso di taglia.

 

Un incidente di anni fa gli venne in mente. Non vi aveva prestato molta attenzione a quel tempo, occupato com’era stato con il numero di pirati in circolazione, ma ricordava dei pettegolezzi su un ‘mostro bianco’ che si aggirava per gli ospedali del North Blue.

 

Prese il den den mushi sulla sua scrivania e chiese il rapporto sull’incidente.

 

Sarebbe stato meglio vedere com’era andata prima di speculare ulteriormente.

 

 

Quando più tardi quella settimana un ufficiale venne a raccogliere gli avvisi di taglia già revisionati, Trafalgar Law non era tra questi. Invece, il poster del novellino pirata si trovava nel secondo cassetto della scrivania di Sengoku, dove conservava pochi avvisi selezionati, quelli delle persone di cui lui monitorava la carriera.

 

Non disse a nessuno del ragazzo, perché spiegare come aveva raggiunto la conclusione che Trafalgar Law era indubbiamente il bambino di Flevance che teoricamente era morto più di quattordici anni fa significava dover rivelare che, prima della sua morte, Rocinante aveva tradito i marines, compromesso una veramente importante operazione e rubato uno dei frutti del diavolo dal maggior valore al mondo.

 

Non per la prima volta da quando l’aveva scoperto, Sengoku si chiese se Rocinante avesse saputo di aver avuto successo prima di morire.

 

Afferrando il rapporto di una missione con più forza di quanta necessaria, Sengoku decise di concentrarsi sul suo lavoro, cosciente che nessuna quantità di riflessioni avrebbe risolto niente in questo caso.

 

Per la prima volta, poteva capire un po’ la posizione in cui si trovava Garp per quanto concerneva le attività criminali della sua famiglia.

 

FINE

Beh, direi che Sengoku non è sicuramente uno stolto!
Devo ammettere che mi è piaciuto molto leggere di questa situazione, credo che Mai sia stata in grado di renderla a dovere riuscendo a essere perfettamente credibile. Voi cosa ne pensate?  ^^
Tradotta come premio traduzione per Daxevie; spero che sia stata di tuo gradimento!  (:

 Grazie come sempre a chi ha letto e a chi sceglierà di recensire!
La traduzione dall’inglese non è la mia specialità, quindi grazie anche a chi vorrà segnalarmi eventuali errori o incoerenze presenti in questo testo.

 Alla prossima,
Lily (:

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe