Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    29/04/2015    10 recensioni
Ci sono ricordi che non se ne vanno, nemmeno quasi 21 anni dopo.
Non avevo mai scritto nulla, quest'anno, tra una fanfic e l'altra, invece di uscirmi la storia m'è uscito questo ricordo.
finalmente su carte, per sempre impresso, come lo è il Mito nel mio cuore di tifosa
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi come me ama la formula 1 il primo maggio lo associa a un evento terribile, imposibile da dimenticare.

Io ero bimba, sognavo amori impossibili con quei ragazzoni che vedevo come dei in terra, o qualosa di simile.

Guardavo le gare con mamma e papà, seduta su un cuscino davanti al divano, perchè già allora volevo stravaccarmi per terra.

 

Ricordo tutto, il volo di Rubens al venerdì, la morte di Roland il sabato, l'incidente di JJ al primo giro la domenica.

 

 

E poi lui, Ayrton, il Mito, il mio sogno di bimba.

 

Quella stramaledetta domenica ero lì, al solito posto, una specie di pole position televisiva.

E lui era lì, come altre 63 volte prima di quel giorno, pole position.

Partono, l'incidente di JJ, safety car, gara neutralizzata, niente di strano, penso.

 

La gara riprende dopo qualche giro.

 

Settimo giro, le macchine arrivano al tamburello, o meglio, la prima, quella di Ayrton, non fa in tempo, scarta di lato, qualcosa non va, va a sbattere contro quel maledetto muro. << mamma mia che botta >> esclamo io.

 

Commissari, ambulanza, teli bianchi, sangue, Ayrton non si muove.

Dottori, elicottero, lo portano a Bologna.

Tornerà a casa, dentro una bara.

 

Sono passati 21 anni, io ricordo tutto di quei momenti, non riesco ancora a vedere il video dell'incidente.

Ayrton è rimasto lì, nel mio cuore di bimba, ora donna di 31 anni, accanto a tanti altri idoli, reali e di carta.

Sono rimasti i suoi occhi castani, il suo sorriso, la sua bellezza.

Sono rimaste le sue foto, le sue parole.
 

Lui è là, in quella bara che l'ha riportato a casa.

Io sono qua, col mio Idolo impossibile da dimenticare.

 

Questo è per te, ovunque tu sia, anche se ti vedo ovunque. Becò, mi manchi un casino.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NDA: non ho messo un cognome che sia uno, ma il maledetto w.e. che iniziò il 29/4/1994 e terminò il 1/5/1994 dovrebbe ricordarlo chiunque segua anche un minimo la F1

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon