Serie TV > Paso adelante
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    30/04/2015    0 recensioni
Lui.
Alex Gonzalez.
Lei.
Bliss Munoz Cesaroni.
Lui attore affermato. Lei sta studiando alla Scuola di Arti Sceniche di Carmen Arranz. Il suo sogno è diventare una grande cantante. Ma anche recitare e ballare non le dispiace.
Bliss non ha una vita facile. Sua madre è morta un anno dopo i suoi diciotto anni e lei ha dovuto lasciare Madrid e andare da suo padre, un oste romano. Alla Scuola è al secondo anno e le sue migliori amiche sono Lola e Silvia mentre i suoi migliori amici sono Pedro e Rober. Loro cinque hanno anche un gruppo e si chiamano: Upa Dance.
La vita di Bliss viene sconvolta ulteriolmente quando arriva il nuovo professore di Recitazione, che è appena rientrato a Madrid da tre mesi di lavoro a Ceuta dove ha girato: El Principe.
Eh già, il nuovo professore non è altri che il meraviglioso Alex Gonzalez che sarà vittima del fascino di Bliss Munoz Cesaroni.
Entrambi però sono già fidanzati, cosa succederà?!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II. Primo giorno di lezione





.Bliss.
-Bliss!!Svegliati!!-. Sento la voce di Lola mentre mi riscuote per svegliarmi. Apro lentamente gli occhi e noto che sono tutti pronti tranne me. 
-Buongiorno!-. Dico alzandomi dal letto e fiondandomi in bagno dove Pedro si sta lavando i denti.
-Ti dispiace se nel frattempo mi faccio una doccia?!-. Gli domando e lui scuote la testa così entro nella doccia e dico agli altri di avviarsi a colazione.
E dopo essermi preparata prendo la borsa con gli orari e raggiungo gli altri a colazione.
 Mentre bevo un caffè mando un messaggio a Francesco:
Buongiorno amore mio, mi manchi tanto. Un bacio.
Invio e corro insieme agli altri verso l'aula di recitazione.
-Buongiorno ragazzi!-. Non appena sento la voce del professore alzo lo sguardo e vedo l'uomo meraviglioso dal fascino latino che ieri mattina era in caffetteria, ma al contrario di ieri, oggi è serio e mi guarda negli occhi senza sorridere.
Cominciamo la lezione, ci chiede di interpretare un ruolo a nostra scelta per valutare il nostro livello. 
-Complimenti!Siete tutti ad un ottimo livello...La lezione è terminata, ci vediamo domani e cominceremo a lavorare un po' più seriamente!-.
Mentre parla lo ascolto attentamente, e non riesco a non guardarlo, tutto di lui mi attrae, i suoi occhi castani, la sua voce, le sue espressioni.
"Bliss!Ma che ti prende!?Sei fidanzata e ami Francesco!Smettila subito!". Mi dice la vocina della mia coscenza ed io decido di dargli retta.
Mi alzo non appena finisce la lezione ed esco dall'aula senza neanche guardarlo.

.Alex.
Questa prima giornata di lavoro non è stata poi così male, ho anche scoperto che la roscetta è un ottima attrice, chissà come se la cava nelle altre materie, mentre sto andando in sala professori noto che nell'aula di danza moderna c'è ancora qualcuno, mi avvicino alla vedrata per guardare e noto che non è altro che Bliss che sta ballando in modo eccezzionale.
La guardo mentre balla sulle note di una canzone che non conosco ma che sinceramente non mi dispiace.
Quando la musica finisce si volta verso la vedrata e mi guarda con il suo solito sorriso sulle labbra, mi fa cenno di entrare e non me lo lascio ripetere due volte.
-Buona sera professore..-. Mi saluta lei non appena varco la soglia della sala.
-Cesaroni..-. La risaluto io.
-Cosa ci fa ancora qui? E' quasi ora di cena...-. Mi domanda lei, ha uno sguardo curioso.
-Devo prendere il vostro programma...E lei?-. Domando io a mia volta.
-Avevo bisogno di scaricarmi un po'....Sta andando in sala professori?!-. Mi chiede ancora curiosa.
Annuisco.
-Vengo con lei, devo parlare con Juan..-. Mi dice come se sapessi di chi sto parlando.
-Chi è?!-.
-Il professore di musica e il responsabile della sala di registrazione...-. Mi informa lei prendendo la sua borsa.
Così insieme usciamo dall'aula di danza. Noto che Bliss ha una vitalità non indifferente oltre che un sorriso sempre stampato sul volto.
-Di chi era la canzone che stava ballando?!-.
-Nostra...Cioè degli UPA DANCE! I ragazzi che ha visto ieri con me..Siamo un gruppo!-. Mi informa entusiasta.
-Siete molto bravi!-. Dico mentre entriamo nella sala professori.
-Bliss!Come mai qui?-. Le domanda Antonio, il bidello non appena la vede.
-Devo chiedere una cosa a Juan,c'è?!-. 
-Eccomi Bliss!-. Dice il professore di musica saltando fuori dal nulla, mentre io vado a cercare il programma del secondo e del terzo anno.
-Juan dovrei registrare un pezzo per mio fratello...Puoi aiutarmi?-. Gli domanda lei,sembrano molto in confidenza.
-Certo, proviamo un po' e poi registriamo, va bene?!-. Lei annuisce -Perfetto, ora vado a cena che gli altri mi aspettano a domani..-. Dice lei sorridente.
-Arrivederci professor Gonzalez...-. Mi saluta lei sorridendomi. 
-Cesaroni..-. La saluto con il cenno del capo sorridendogli.

.Bliss.
-Bliss eccoti ma dov'eri finita?!-. Mi chiede Pedro non appena mi vede.
-Sono andata da Juan a chiedergli di aiutarmi con la sala di registrazione...Che mi sono persa?!-. Gli domando sorridendo.
-Stiamo preparando gli orari per le prove del gruppo...Tu hai scritto qualcosa di nuovo?!-. Mi chiede Silvia.
-No....-. Poi mi viene un idea.
-Che ne dite di un feat?-. Domando loro e sembrano tutti piuttosto entusiasti.
-Magari e con chi?!-. Mi chiede Lola entusiasta come una bambina.
-Con mio fratello...In Italia è famoso, ha partecipato all' X-Tour..-. Dico io sorridendo.
-A me sembra un idea eccezzionale...Ma come facciamo?! Lui ha tempo per venire qui?-. Mi domanda Pedro.
-Penso di si...Ha un concerto domani ma poi è libero...E ha appena scritto una canzone nuova..E' lenta, potremmo usare il balletto classico..-. Continuo io entusiasta.
E proprio in quel momento mi squilla il cellulare: Francesco.
-Amore!-. Lo saluto io entusiasta di sentirlo.
-Ciao Piccola, scusa se ti chiamo solo ora ma ho avuto problemi a locale..-. Mi dice lui con voce preoccupata. 
-Che problemi?-.
-La caldaia...E' un miracolo che non sia saltato tutto..-.
-Non potevi chiamare il tecnico?!-. Gli domando io incredula.
-Mmmmmh...Non è colpa mia, ero da un fornitore, a locale c'era tuo fratello che ha pensato di risolvere da solo il problema!-. Mi rivela il mio ragazzo facendomi scoppiare a ridere mentre i miei amici mi guardano incredula.
-Amore non c'è niente da ridere!-. Mi rimprovera Francesco.
-Scusami, è che noi Cesaroni siamo così....Non prendertela con Marco..-. Gli dico dolcemente e lui ride mettendo in vivavoce -Senti la sorellina come ti difende!-. Urla il mio ragazzo ridendo e intuisco che Marco sia lì nei dintorni.
-Mi passi Marco?!-. Gli domando.
-Dimmi sorellina!-. Mi dice Marco.
-Avrei una proposta da farti....-. Comincio io.
-Sentiamo...-.
-Ti va di fare un feat con noi?!? Con una nostra canzone e con una tua...-. Gli domando incrociando le dita con gli altri.
-Certo, sorellina!Quando devo venire?!-. Mi chiede entusiasta.
-Dopo il concerto andrebbe bene...-. Gli dico sorridendo.
-Perfetto, dopodomani sono da te...Ma aspetta, io non parlo spagnolo, come faccio?!-. Mi domanda preoccupato.
-Beh, prima di registrare proviamo...Tranquillo sarai fantastico!-. 
-Daccordo a dopodomani! Ti ripasso il tuo amore..-. Mi dice facendomi ridere.
-Amore, vado a sistemare il danno fatto da tuo fratello..-. Mi avverte Francesco.
-Per carità! Chiama subito un tecnico!-. Lo rimprovero io ridendo.
-Tranquilla, ti amo piccola..-. Mi dice dolcemente.
-Anche io..-.
E riattacchiamo.
-Allora Marco arriva dopodomani!!!-. Annuncio io abbracciando i miei migliori amici.
-Dobbiamo avvertire Juan!-. Dice Rober .
-E io devo tradurre la canzone entro domani...Lola, mi dai una mano?!-. Lei annuisce sorridente e insieme torniamo in camera.
-Sei contenta che arrivi tuo fratello?!-. Mi chiede la mia amica quando siamo a metà canzone.
-Molto contenta.....Immagino che mio padre farà di tutto per accompagnarlo e anche il resto della famiglia..Siamo talmente tanti! Sono sicura che Marco si farà accompagnare...-.
-Pensi che verrà Francesco?-.
Scuoto la testa istintivamente.
-No, lui deve stare a locale...Sicuramente verrà o mio padre o uno dei miei fratelli..O Alice..-. Dico io pensando che Alice potrebbe uccidere Marco se non la porta.
E quando abbiamo finito la canzone andiamo in teatro che la direttrice ha un annuncio da fare.

.Alex.
-Buona sera a tutti!Dopodomani per festeggiare i nuovi arrivati....Vorrei invitare Lola Fernandez, Pedro Salvador, Bliss Munoz Cesaroni, Roberto Arenales e Silvia Jauregui a fare un concerto per festeggiare anche l'inizio del nuovo anno.. Prego. Salite sul palco..-. Li invita Carmen e loro salgono applauditi da tutta la sala compresi i miei colleghi.
-Loro sono gli studenti più promettenti del secondo anno...Li abbiamo scelti perchè sono un esempio: Silvia,Pedro e Lola per il ballo. Bliss e Roberto per il canto e la recitazione..-. Conclude Carmen.
Quando gli annunci sono finiti, vedo il gruppo di Bliss uscire accompagnati da Juan che parla con loro animatamente. Forse ho sbagliato approccio con loro, qui sembrano tutti una grande famiglia.
Mi diriggo verso il bar e noto che Bliss è già a lavoro.
-E' stata velocissima...Nemmeno dieci minuti era con il professore di musica e ora è qui a lavorare..-. Le dico appoggiandomi al bancone.
-Già...Ce l'ho nel sangue, la mia è una famiglia di osti....E il mio fidanzato ed io a Roma abbiamo un locale..-. Mi informa lei sorridente.
Immaginavo che avesse un fidanzato, è troppo bella per essere libera.
-Cosa le porto professore?-.
-Un cappuccino grazie..-. Le rispondo gentilmente.
Ripenso a quello che mi ha detto, cioè che ce l'ha nel sangue non posso che darle ragione, dietro al bancone si muovo come quando balla o recita sembra una cosa che ha sempre fatto.

.Marco.
Dopo l'orario di chiusura ho riunito tutta la famiglia in bottiglieria compreso Francesco.
-Marcolì, allora ci vuoi dire che succede?!-. Mi chiede zio Cesare preoccupato.
-Allora, oggi mi ha chiamato Bliss...-. Comincio io e vengo subito bloccato da papà.
-Oddio, che c'ha?!Sta male?!-. Mi domanda subito preoccupato.
Sia io che Francesco scoppiamo a ridere.
-Giulio ti assicuro che quella pazza sta benissimo..-. Lo avverte Francesco sorridendo e papà e zio Cesare riprendono a respirare.
-Bliss mi ha chiesto di cantare con il suo gruppo...Quindi dopodomani vado da lei a Madrid..Ora, posso portare solo una persona con me, chi vuole venire?!-. Domando io convinto che tra poco scoppi un casino.
-Scusa Marco, ma penso che debba venire Francesco con te..-. Dice subito Lucia.
-Io invece, penso che debba andare uno di voi...Non posso lasciare il locale..-. Dice lui e poi continua guardando mio padre -A me Bliss manca e anche tanto ma so che manca anche a te Giulio, e penso che debba andarci tu...Poi ho saputo che farà un concerto e sono convinto che sarà felice di vedervi lì!-. Conclude Francesco.
Mio padre lo abbraccia commosso per quelle parole -Grazie...Sei proprio un bravo ragazzo! Sono proprio contento che mia figlia abbia scelto te..-. Dice e Francesco sorride riconoscente.
-Bene..Allora io prenoto per dopo domani mattina! Va bene, papà?!-. 
Mio padre annuisce -Daccordo e quanto staremo?!- -Una settimana, almeno penso..-.
-Bene! Andiamo a casa adesso...Francesco, vieni a cena da noi!-. Afferma mio padre e Francesco annuisce sapendo che non era una domanda.

.Francesco.
Mentre sono in macchina con Marco che sta guidando la mia jepp mando un messagino a Bliss:
Amore, la caldaia tutto a posto, tu stai ancora lavorando?! Io sto andando a cena dai tuoi, tuo padre non ha voluto sentire ragioni. Ti amo.
Dopo alcuni minuti mi arriva la sua risposta:
Sono contenta che il nostro locale non sia saltato per aria, comunque sì sono con Pedro stiamo lavando il  pavimento della sala di recitazione...Senti, ma chi viene con Marco? Ti amo tantissimo anche io.
Scoppio a ridere leggendo la risposta.
-Perchè ridi?!-. Mi chiede Marco parcheggiando sotto casa sua.
-E' tua sorella...Vuole sapere chi porti con te!-. Dico continuando a ridere.
-Non glielo dire...Facciamogli una sorpresa..-. Annuisco e rispondo.
Amore, sei una ruffiana..Mi dispiace ma non posso dirtelo ma avrai una bella sorpresa! Ti amo. Buona notte per dopo.
Invio.
-Gli ho dato della ruffiana e gli ho detto che una sorpresa...Stava lavando i pavimenti..-. Dico a Marco mentre entriamo in Casa Cesaroni. Ogni volta che entro qui dentro mi sento a casa.
-Chi è che stava lavando i pavimenti?!-. Domanda Rudi alzandosi dal divano con Alice.
-Bliss...Ha cercato di estorcermi informazioni..-. Rispondo io ridendo.
-Ci è riuscita?!-. Chiede allarmato Giulio.
Scuoto la testa ridendo.
-Assolutamente no!-. 
E così ci mettiamo a mangiare, parlando di Bliss, di Madrid e della prossima partenza di Marco e Giulio.

.Bliss.
-Francesco non ha voluto dirti nulla?!-. Mi chiede Pedro mentre svuotiamo i cestini delle varie sale.
Scuoto la testa ridendo.
-Sta diventando un ottimo alleato della mia famiglia..-.
Pedro mi sorride.
-Sai, ci parli così tanto di loro che non vedo l'ora di conoscere Marco e chiunque porterà con sè!-.
Sorrido anche io mentre continuiamo a lavorare, la giornata di oggi sembra non voler proprio finire..

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Paso adelante / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95