Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Aleki77    29/12/2008    2 recensioni
La notte della vigilia di Natale, un pronto soccorso semivuoto e un imprevisto o due.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I’m dreaming of a white Christmas - Terza e ultima parte Terza e ultima parte

 

Tutto era stato pulito e riordinato al pronto soccorso e ora una calma irreale dominava la scena.

 

“Pensi che sia già nata?” – Chiese Cameron mentre appoggiava stancamente il capo al possente petto di House.

 

“Te ne importa sul serio? E poi che ne sai se è una bambina?” – Chiese lui stringendo a sé la propria giacca e non a caso anche la donna.

 

Lei mugugnò un poco insoddisfatta. – “Un pochino. Erano i miei bambini.” – Diede una rapida occhiata all’uomo e vide che sembrava leggermente allarmato. – “Non ti preoccupare, non intendevo che voglio portarmeli a casa, ma solo che ormai mi c’ero affezionata, tutto qua.” – Disse con un lungo sospiro che si condensò in una piccola nuvola bianca.

 

“Sei troppo sentimentale, te l’ho sempre detto.” – Rimarcando quel concetto sempre attuale tra loro.

 

“Non m’importa.” – Facendo sprofondare il proprio volto nella camicia di lui. – “Mi stavo per dimenticare: grazie.”

 

“Per cosa?” – Chiese lui sorpreso. – “Sappi che riceverai il conto per il mio lavoro d’interprete.” – Disse lui ghignando.

 

“Non intendevo per quello.” – Staccò il viso dal suo petto e lo guardò negli occhi. – “Per avermi protetto, sembrava tutto molto macho.” – Mentre un sorriso sincero e divertito le tirò gli angoli della bocca.

 

Lui distolse lo sguardo e iniziò quasi un balletto sul posto tanto quella frase lo aveva reso ansioso. – “Beh non deve essere stato una gran cosa giacché gli ha imposto il mio nome: Gregorio Gonzales non suona male.”

 

Cameron represse una risata che spontanea voleva uscire, ma sapeva che non poteva tirare troppo la corda. – “Penso che questo sia uno dei migliori Natali della mia vita.”

 

“Intendi che sei felice di passarlo con un braccio infilato nell’utero, sporca di placenta e altri fluidi corporei mentre una donna urla in spagnolo?” – Riassumendo con cinismo i fatti delle ultime ore.

 

Lei ridacchiò felice di quella poetica descrizione e si strinse un poco di più a lui, che stranamente glielo permise. – “Se la metti così, in effetti, non sembra una gran cosa, ma al pacchetto aggiungi un buon interprete di spagnolo e una cioccolata calda e penso che sia praticamente perfetto.”

 

“Non dirmi che vuoi anche un bianco Natale perché altrimenti devo tirare giù dalla branda il dentista reperibile.” – Mentre sul volto gli compariva un’espressione disgustata.

 

“Non ci starebbe male un po’ di neve, del resto è Natale.” – Quasi piagnucolando.

 

House sospinse Cameron all’interno del pronto soccorso. – “Penso che dovrai accontentarti di sognarlo come fa Bing Crosby.”

 

“Adoro quella vecchia canzone cantata dai Drifters!” – Disse ancheggiando un poco con un sorriso malizioso in volto, conscia di averlo sorpreso ancora una volta.

 

“Dissacrante!” – Disse con sguardo sorpreso. – “Mi piace.” – Mentre l’ammirazione per la donna diveniva evidente. – “Offrimi un’altra cioccolata calda e forse poi te la farò ascoltare.” – Mostrandole il suo i-pod rosso fuoco.

 

E mentre una risata argentina si diffuse nel tranquillo ospedale, le porte automatiche si richiusero dolcemente proteggendoli dal freddo e dal gelo di quella notte di Natale.

 

 

Fine

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Aleki77