Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: scorpio 17    02/05/2015    5 recensioni
Ecco i pensieri che Kisshu vorrebbe rivolgere alla sua bambolina dopo averla sentita discutere con alcune sue amiche sull'amore.
"Sai Micetta, una volta ti ho sentito dire alle tue amiche che l’amore è prezioso, puro ed eterno: come un Diamante. [...] Il mio amore per te è così: nero, forse sporco, a detta tua malato. [...] Così tu hai scelto un pezzo di vetro al posto mio. [...]"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kisshu Ikisatashi/Ghish
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black Diamond
 

Sai Micetta, una volta ti ho sentito dire alle tue amiche che l’amore è prezioso, puro ed eterno: come un Diamante.
 
Avevi ragione sai? L’amore è proprio come un Diamante:
ha tante facce e ti fa vedere le cose distorte;
tutti dicono che è indistruttibile e che dura per sempre, ma ti basta avvicinargli la fiamma di un accendino e ti ritroverai in mano solo polvere, e a guardarla non si capisce se stringi cenere da due dollari o ventimila.
 
L’amore è un Diamante, ma i diamanti esistono anche neri. Il mio amore per te è così: nero, forse sporco, a detta tua malato. Dicono che i diamanti neri valgano di più, ma la verità è che nessuno vuole una gemma che non brilla.
 
Così tu hai scelto un pezzo di vetro al posto mio. È forse perché sotto la luce mostra l’arcobaleno? Anche io posso: un arcobaleno con tante sfumature di grigio e nero; un arcobaleno d’ombra, ma molto più vero di quel tripudio di colori accesi ma palesemente falsi.
 
Tu continua pure ad appuntare sul cuore una spilla falsa, che luccica ma non vale nulla; però ricorda che a casa, sul fondo del tuo portagioie, c’è ancora un Diamante Nero.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: scorpio 17