Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    02/05/2015    4 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.16 – Diploma e partenza
 
Due giorni dopo il gruppo tornò, stanco ma trionfante, al Villaggio Poké, dove fu subito organizzata una grande festa. Nella piazza fu preparato un grande banchetto che durò da mezzogiorno fino a notte inoltrata. I sei raccontarono tutta la loro avventura, di come avevano casualmente riunito i tre draghi e poi avevano sconfitto il Leggendario Originale. E sapendo che non dovevano mai più temere un’altra disputa, la festa fu ancora più grande.
Il gruppo era sempre sotto gli occhi di tutti e quasi non riusciva neppure a mangiare. La gente voleva sapere tutto specialmente del Team Electro, più in particolare della sua leggendaria missione per salvare il Tempo e lo Spazio. Tuttavia, verso sera Glaceon sparì dalla vista di Andrea. Così lui approfittò di un momento in cui Squirtle aveva attirato di più l’attenzione per sgattaiolare via e andare a cercarla.
La trovò davanti la Gilda, più o meno a metà della scalinata. Guardava le stelle con occhi sognanti. Le si avvicinò.
“Ciao”
“Oh… ciao”
“Come mai qui?”
“Avevo bisogno di stare un po’ da sola. È snervante essere sempre al centro dell’attenzione!”
Andrea si sedette al suo fianco. “La fama ha il suo prezzo, purtroppo. E ovunque andiamo c’è sempre qualcuno che vuole conoscerci”
“Beh, per lo meno Squirtle sembra essere a suo agio…”
“Tutto fumo e niente arrosto” I due risero, e poi calò il silenzio. Glaceon toccò il Globogelo con una zampa.
“Senti…”
“Sì?”
“Ti ringrazio per avermi dato questo ciondolo… non oso immaginare cosa sarebbe successo se tu non l’avessi fatto”
“Probabilmente non saremmo neppure tornati”
“Già. Però ora è giusto che te lo restituisca” Se lo tolse e lo diede allo Shinx. “È tuo, in fondo”
Lui respinse indietro l’oggetto: “Voglio che lo tenga tu. E poi su di me non avrebbe effetto”
“Vero, ma potresti sempre scambiarlo…”
“Preferisco darlo a te” Rispose sorridendo. Lei prese il ciondolo tra le zampe e lo fissò.
“Sei sicuro? È un oggetto dal valore inestimabile”
Glielo prese e glielo rimise indosso. E per dare più enfasi alla sua decisione, disse: “Sono sicuro”
Glaceon arrossì: “Beh, allora… grazie”
Passò qualche minuto. I due rimasero in silenzio, seduti l’uno acanto all’altra. Ad un certo punto lei domandò:
“Andrea… io… so di avertelo già chiesto, però… perché fai tutto questo per me?”
Il Pokémon Baleno arrossì di colpo, ma a differenza dell’altra volta non si fece prendere dal panico. La guardò negli occhi, nei suoi splendidi occhi azzurri, che l’avevano fatto impazzire, e dopo un respiro profondo, diede finalmente voce a ciò che provava per lei: “Glaceon, io… io ti amo”
Abbassò lo sguardo. Non sapeva cosa aspettarsi dopo quelle parole, ma doveva provare. Se non l’avesse fatto, l’avrebbe rimpianto per tutta la vita. E incredibilmente, la risposta non si fece attendere.
“Anch’io”
Alzò immediatamente lo sguardo e la vide, con le guance ormai cremisi, che gli sorrideva. E senza pensarci due volte, la baciò.
Gli sembrava un sogno, e forse in un certo senso lo era: era il sogno di una vita che si realizzava.
 
Il giorno seguente, il Team Electro si svegliò prima degli apprendisti, intenzionato a partire il prima possibile. I tre Pokémon si diressero quindi al Villaggio a comprare il necessario per il viaggio di ritorno. Ma prima che potessero raggiungere le scalette, una voce li richiamò.
“Dove credete di andare voi tre?”
Si voltarono. Conkeldurr era appena dietro di loro, i pilastri abbandonati a terra e le braccia conserte.
“E così ve ne andate senza far sapere niente a nessuno?” Riprese il Pokémon Forzaimmane. “Non rimanete neppure per la cerimonia di consegna del diploma?”
I tre arrossirono violentemente. Se n’erano dimenticati!
 
“…Voi due seguirete il Team Electro insieme a me. Se questa missione andrà a buon fine, sarete promossi…”
 
Il Capitano aveva fatto una promessa. Non poteva non mantenerla.
“Ops…” Fece Andrea. Conkeldurr allora li ricacciò nelle loro stanze.
Dovettero comunque aspettare poco: in fondo mancava appena qualche minuto al motto mattutino. Non parteciparono di nuovo, ma stavolta fu perché Conkeldurr aveva sprangato la porta per assicurarsi che non sgattaiolassero via di nuovo.
Ad aprirli fu Golett, l’addetto alla sveglia. Portò anche un messaggio dal Capitano, che li pregava -o meglio, intimava loro- di recarsi immediatamente in piazza. E così fecero.
 
Quando giunsero al Villaggio Poké, il Capitano li salutò in modo brusco, mentre Oshawott e Servine andarono loro incontro appena li videro.
“Dunque rimarrete ancora per un po’, in fondo…” Disse il Pokémon Lontra dopo averli salutati.
“Ehm… solo per la cerimonia. Il viaggio sarà lungo, e vogliamo partire il prima possibile” Rispose Andrea.
“Capisco”
“A proposito, noi credevamo di essere in ritardo! Come mai non avete ancora cominciato?” Chiese Squirtle
“Guarda in alto e lo scoprirai!” Disse Conkeldurr. Il Team obbedì. Sul cielo quasi del tutto senza nuvole si stagliavano tre piccole figure nere. Sembravano volatili, ma per capire cosa fossero dovettero aspettare un po’. Quello che era certo era che i tre stavano volando in cerchio, probabilmente scendendo di quota ad ogni giro. E infatti, di lì a poco riuscirono a distinguerli: erano degli Staraptor, di cui uno cromatico, a giudicare dal ciuffo.
Ma tu guarda chi si rivede… pensò Andrea, e un attimo dopo si rese conto che i passeggeri potevano essere soltanto due Pokémon…
Quando gli Staraptor atterrarono, la cromatica fece scendere proprio i due Pokémon che lo Shinx aveva pensato: Il Capitano Wigglytuff e il suo secondo, Chatot. Quest’ultimo teneva l’ala ripiegata dietro la schiena, sicuramente a nascondere  il diploma e le due spille da applicare alle targhette di Oshawott e Servine.
“Ullallà” Esordì Wigglytuff, come suo solito.”Team Electro, Servine, Oshawott! E anche il mio vecchio amico Conkeldurr! Come stai?”
“Un po’ dolorante, visti gli ultimi avvenimenti, ma tutto ok. I tuoi apprendisti sono sempre i migliori!”
Ma Wigglytuff già non lo ascoltava più. Si era incantato a guardare il Globogelo di Glaceon. Dopo appena un secondo riprese a parlare, stavolta con lei.
“E tu come ti chiami?”
“Io sono Glaceon. Piacere di conoscerla, Capitano Wigglytuff”
Il Capitano rispose facendo una piroetta: “Il piacere è mio, amica, amicissima!”
“A proposito di lei…” Intervenne Squirtle. “Vorremmo farla entrare ufficialmente nella nostra squadra”
“Ma, cari amici, lo avete già fatto!”
“Davvero?”
“Non siete più membri interni della Gilda” Spiegò Chatot. “Quindi non c’è più bisogno che ci mettiate al corrente delle modifiche che apportate alla squadra”
“Oh”
“Ma bando alle ciancie!” Disse Wigglytuff, entusiasta come sempre. “Siamo qui oggi per rendere omaggio a questi due valenti esploratori! BADABUM!”
Lo scatto spaventò Servine e Oshawott, e attirò l’attenzione di alcuni Pokémon nella piazza. Poi, esortati dal capitano, i due si avvicinarono. Con un gesto teatrale, Chatot porse al capitano il foglio che teneva nell’ala, facendo attenzione a non far vedere le spille.
“Oggi la vostra squadra, il Team Palude, diventa una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti. Congratulazioni!” E diede il diploma a Servine, che stava per piangere dall’emozione.
“Ora andate da Chatot, che apporterà delle modifiche alle vostre Targhette”
Così fecero, e Chatot applicò le spille sulle Targhette dei due compagni. Ma nel restituirle, diede loro anche dieci grosse monete d’oro, dicendo: “Da parte della Federazione. Congratulazioni, Servine e Oshawott”
“Wow… 10'000 Poké… tutti per noi?” Chiese Oshawott. Non riusciva a credere di avere tra le mani una somma di denaro così grande.
“Tutti per voi. Mi auguro ne facciate buon uso”
“Potete contarci! Grazie di cuore!”
“Bene, amici” Disse Wigglytuff. “Credo sia arrivato il momento dei saluti”
“È stato bello conoscervi” Esordì Conkeldurr.
“Anche per noi” Rispose Andrea. “Spero ci rincontreremo”
“Ma magari la prossima volta evitiamo di combattere, che ne dici?” Scherzò Squirtle.
“State scherzando? Una rivincita è d’obbligo!” Ribatté il Pokémon Forzaimmane. I tre risero.
Poi i due neo-diplomati si avvicinarono ad Andrea, Squirtle e Glaceon. Oshawott fu il primo a parlare e tese una mano verso lo Shinx: “Addio, Team Electro. È stato un onore combattere al vostro fianco”
“Sì, ma i convenevoli non mi sono mai piaciuti” Disse Andrea con fare distratto. Poi gli strinse la mano. “Spero ci rincontreremo… prima o poi”
“Lo spero anch’io” Concluse il Pokémon Lontra, dandogli una pacca sulla spalla.
“Addio…” Disse Servine. “Verremo a trovarvi”
“Ci conto!” Rispose Andrea.
I passeggeri iniziarono a salire sugli Staraptor. Wigglytuff  e Chatot sulla cromatica, Andrea e Glaceon su uno degli altri e Squirtle sull’unico ancora libero. I cinque salutarono i loro amici di Erien, e ad un cenno di Wigglytuff i tre Pokémon Rapace si alzarono in volo. Con pochi battiti d’ala erano già ad un’altezza vertiginosa, e continuarono a salire fin sopra le nuvole. Ma nonostante la terra non fosse più visibile, Andrea era certo di stare andando nella direzione giusta: Verso Borgo Tesoro… e verso nuove avventure!
 
NDA
Mi scuso per la terribilmente lunga attesa, ma ero altrettanto terribilmente in crisi d’ispirazione per questa storia. Ma sono felice di essere finalmente riuscito a pubblicare questo ultimo capitolo. Molti di voi si chiedevano che cosa ne sarebbe stato dell’IcyThunderShipping, vero? Beh, restate su questi schermi: la saga è tutto tranne che finita!
Ci vediamo alla prossima fic! Saluti dalla AndreMCProduction!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro