Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Artemis Holmes    05/05/2015    1 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic prevalentemente incentrate sulla coppia Johnlock.
1. Di quella volta in cui Sherlock andò in libreria
2. Equivoci che creano imbarazzo al 221b di Baker Street
3. ...E fu così che Sherlock decise di insegnare a Mycroft come si utilizza uno smartphone
4. John ha un sonno davvero pesante... e Sherlock vuole capire fino a che punto
5. Sherlock dice di aver scoperto qualcosa di orribile su Internet, ma è sempre la solita drama queen. O forse no?
6. Di quella volta in cui Sherlock vinse un pesce rosso al luna-park
7. Sherlock e John sono profondamente diversi, ma una cosa li accomuna: l'amore sviscerato per il pericolo
8. "Elizabeth I or Elizabeth II? That is the question!"
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sherlock Holmes era sicuramente una delle menti più geniali che John Watson avesse mai conosciuto; anzi, se non avesse contato quel pomposo di Mycroft- al quale, suo malgrado, si doveva comunque riconoscere un quoziente intellettivo assai notevole-, non avrebbe certamente esitato a definirlo come la persona più intelligente che avesse mai avuto la fortuna di incontrare in tutta la sua vita.
 
Nonostante le sue sviluppate facoltà mentali- il che includeva anche una memoria assai invidiabile-, Sherlock rifiutava, per puro punto preso, di occuparsi di ambiti che non avessero una stretta attinenza con il suo mestiere; così nozioni culturali di storia, geografia, politica e filosofia erano state mandate a farsi benedire senza il ben che minimo rimorso da parte del detective.
Ma John non poteva certo sospettare di tutta questa faccenda, e ne venne a conoscenza in modo del tutto casuale in un noiosissimo sabato pomeriggio.
 


Seduto sulla sua poltrona, John stava tranquillamente leggendo il suo Daily Mail; di fronte Sherlock si era cimentato nella lettura di un numero di Focus- per pura noia, sia ben chiaro-.
«John!»
«Sì, Sherlock? »
«Non mi è chiaro un concetto qui espresso. »
«Dimmi, Sherlock. »
«Alla terza riga si legge:” La regina Elisabetta II ha dato il suo appoggio…” eccetera, eccetera. Ma è evidente che ci sia un errore: è Elisabetta I, non II. »
Immediatamente il medico alzò lo sguardo confuso.
«Che vorresti dire Sherlock? »
«Intendo dire che non esiste alcuna Elisabetta II, ma soltanto Elisabetta I, che tra l’altro è vissuta nel ‘700.» Fece una breve pausa e ghignò «E poi… Lo sanno tutti che adesso abbiamo un re! »
Il Daily Mail cadde istantaneamente a terra, mentre i bulbi oculari di John strabuzzavano come se si trattasse di un cartone animato.
«Stai scherzando, vero Sherlock? »
«Niente affatto. »
John lo guardò ancora più sconcertato.
«Innanzitutto, Elisabetta I visse nel ‘500; in secondo luogo, adesso non abbiamo un re, ma una regina, che si chiama, per l’appunto, Elisabetta II. Ma come fai a non sapere queste cose?! »
Sherlock sembrò fermarsi a riflettere per un momento, e John non sapeva se fosse per realizzare il fatto che l’Inghilterra al momento avesse una regina, oppure se fosse per trovare una risposta plausibile alla sua domanda.
«Semplicemente non vedo come la reggenza del trono possa influenzare il mio stile di vita e il mio lavoro. »
«Ah, e il fatto che tu sia un cittadino inglese non conta niente, vero? »
«Un dettaglio irrilevante, direi. »
Il silenzio calò nuovamente e i due ripresero a leggere.
John si stava addentrando in un interessante articolo sulla medicina omeopatica, quando lo schiarirsi della voce di Sherlock lo costrinse a sollevare gli occhi e a prestargli attenzione.
«John, già che siamo in tema, avrei un’altra questione da porti…»
«Dimmi pure. »
«Olanda e Paesi Bassi sono per caso la stessa cosa? »
«Sherlock! »



________________________________________________________
Signori e signore, dopo mesi e mesi di assenza totale da EFP, sono tornata! (suonate le trombe!)
Come in primavera le piante fanno i fiori, io risorgo dalle ceneri scolastiche e mi preparo all'estate, il che include anche tornare qui fortunatamente.
Sono molto dispiaciuta di aver abbandonato tutti i miei progetti, ma è stato un anno scolastico abbastanza pesante (che poi, in realtà, mi chiedo: quale non lo è stato?), anche se mi consolo pensando al fatto che tra un anno sarò libera dal liceo.
E... niente! Spero che abbiate gradito questa piccola flash di ritorno (tra l'altro c'è del vero in tutto questo, ma non vi dirò dove, così possiamo fare un quiz: chi indovina quale parte è ispirata a fatti veri riceverà... le mie congratulazioni al massimo, sorry) e che vogliate lasciare un segno di passaggio.
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Artemis Holmes