Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: John Spangler    06/05/2015    3 recensioni
Siete stanchi delle storie su ragazze del mondo reale che finiscono nel mondo di One Piece e hanno un colpo di fortuna dietro l'altro? Odiate a morte le Mary Sue? Ebbene, questa è la storia che fa per voi. Unitevi a Marie Denise Suesse nel suo viaggio nel mondo di One Piece, alla ricerca dei suoi genitori e della risposta ad alcuni inquietanti misteri: come ci è finita in quel mondo? Cos'è successo alla ciurma di Cappello di Paglia? Chi c'è dietro la misteriosa Nuova Era della Pirateria?
Genere: Avventura, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le storie di Phalanx'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 34: Appendici, bonus, e una scena tagliata

 

Scena Bonus: L'Epilogo del Sottomarino

 

La Nave che Navigherà Sotto Mille Soli.

 

Così l'avevano chiamata.

 

Era rimasta indisturbata sul fondo dell'oceano per venti anni, prima di essere recuperata. Ora, era destinata a tornarci, e stavolta per sempre.

 

Quando una nave affonda, non lo fa in linea retta. A causa delle correnti sottomarine, anche l'enorme massa di una nave che affonda può finire in un punto diverso da quello in cui era affondata in superficie.

 

Forse era destino, ma anche la Thousand Sunny in quel momento era trasportata da una corrente particolarmente forte, per poi essere depositata sul fondo sabbioso, accanto a un banco di coralli che, se guardato bene, rassomigliava a uno squalo.

 

Una grossa anguilla fece capolino dalla sua tana e la guardò con curiosità. Non era la prima volta che le capitava di vedere un relitto prima che l'oceano lo trasformasse in un banco di coralli.

 

Un cappello di paglia, che era rimasto impigliato nel relitto, fu liberato dalla corrente e trasportato un pò più in là, fino a posarsi sul banco di coralli che, un tempo, era stato il figlio mancante della nave.

 

A casa, finalmente.

 

---

 

Venti anni fa...

 

- Ci stanno alle costole!- gridò Franky, cercando disperatamente di guidare lo Shark Submerge attraverso la tempesta di bombe di profondità. L'acqua attorno a loro tuonava, il rumore delle esplosioni amplificato dalla profondità.

 

- Le mute da sub?- suggerì Brook.

 

Franky scosse la testa.- Siamo troppo in profondità. La pressione dell'acqua e la concussione di quelle esplosioni ci distruggeranno. Cercherò di portare il sottomarino più vicino alla superficie.-

 

Lo Shurk Submerge fu scosso di nuovo da una bomba esplosa fin troppo vicino ad esso. Qualcosa fece saltare i comandi, e il piccolo sottomarino rallentò, per poi iniziare a colare a picco.

 

- Stiamo perdendo potenza!- Franky aveva tolto le mani dai comandi e stava disperatamente cercando di riavviare i sistemi. Con abbastanza tempo a disposizione, ci sarebbe riuscito, ma purtroppo non avevano tempo.

 

- Non ce la faremo, vero?- Usop impallidì quando il sottomarino tremò di nuovo.

 

Nami abbassò la testa e strinse il cappello di paglia. Il cappello di Rufy era rimasto sulla Sunny, il giorno in cui il loro capitano era scomparso, e lei lo aveva tenuto con sè fin da allora.- Chopper...-

 

- Almeno lui è al sicuro, e dopo che avrà salvato Law non sarà più solo.- disse Brook.

 

Tutti annuirono. Era una magra consolazione, ma era sempre meglio di niente.

 

- Sunny. Ci dispiace...- Franky abbassò la testa, pensando alla sua amata nave, che aveva lasciato rivestita e nascosta sott'acqua. Non sarebbe mai riuscito a tornare come aveva promesso.

 

- Nami, vogliamo provare?- chiese Usop, indicando la cassa di frutti del diavolo che avevano rubato durante il raid al laboratorio di Vegapunk, mentre le luci iniziavano ad affievolirsi. Anche se erano circondati dall'oceano, non avevano più nulla da perdere, e forse in uno di quei frutti c'era un potere che avrebbe potuto salvarli.

 

Nami annuì e prese uno dei frutti. Usop stava quasi per ingoiare il suo. Era un curioso esemplare di quei frutti soprannaturali, dall'aspetto di un peperoncino riccioluto.

 

In quel momento, tutto esplose.

 

---

 

Trasportato dalla corrente sottomarina, un cappello di paglia, miracolosamente illeso nonostante ciò che era successo al vascello su cui si trovava, andava alla deriva nell'acqua. Impigliato nel cordone c'era un frutto del diavolo.

 

Forse quello strano frutto aveva dei poteri inspiegabili, e le energie soprannaturali che emanava gli davano una sorta di immunità, ma il cappello e il frutto attraversarono l'oceano per anni, senza essere disturbati dagli abitatori del profondo.

 

Un giorno, molti anni dopo, un grosso oggetto apparve all'improvviso e cadde nell'oceano, nel punto in cui si trovavano il cappello e il frutto. Questo cambiò leggermente lo scorrere delle correnti, e il cappello salì in superficie. Contro ogni logica, come se fosse guidato dal fato, arrivò fino ad una ragazza che in quel momento si stava aggrappando a un relitto che galleggiava sull'acqua.

 

E il resto, come si suol dire, è la Sua storia.

 

NOTA DI PHALANX: All'inizio, questa doveva essere la scena di apertura dello scorso capitolo, ma poi ho deciso di metterci la scena in casa Suesse.

 

Ho anche pensato di usarla per concludere la storia, ma dopo che il narratore aveva riassunto tutto così bene mi sembrava superfluo, quindi ho deciso di usarla come bonus.

 

***

 

Scena Bonus 2: La gatta Mar

 

- Ehi, tu! Che ci fai nella mia cabina?- disse il Capitano Trafalgar "Chirurgo della Morte" Law dalla porta della sua stanza all'intruso trovato all'interno. Era l'ultima cosa di cui avrebbe voluto occuparsi dopo una giornata lunga e difficile.

 

La gatta Mar si irrigidì e guardò Law con un'espressione che avrebbe potuto essere definita soltanto come di "totale incomprensione". Il capitano pirata, che non era tanto stupido da cascarci, ruotò gli occhi, si avvicinò alla scrivania su cui si trovava la micia e la afferrò per la collottola. La gatta lo stava ancora guardando come per dirgli "Sono innocente!" quando lui la depositò sul letto, per poi andare a rimettere in ordine la scrivania.

 

- Gatta cattiva! Hai lasciato impronte su tutte le mie carte.- borbottò Law sottovoce.- Stà ferma e non iniziare a graffiare il letto, hai capito?-

 

Una volta finito di rimettere a posto le carte, scoprì subito che Mar non era rimasta dove l'aveva lasciata, e si era silenziosamente avvicinata al suo comodino. Stava annusando il piccolo scrigno poggiato sopra. In quel momento, Law si rese conto che lo aveva lasciato aperto, e che il suo prezioso contenuto rischiava di entrare in contatto con il curioso felino.

 

La gatta quasi cadde dal comodino per la sorpresa, quando lo scrigno scomparve in un lampo di luce blu, per poi ricomparire nelle mani del capitano.

 

- Niente frutto del diavolo per te, Mar.- disse Law alla gatta, controllando il contenuto dello scrigno: un frutto del diavolo rosso a forma di peperoncino. Sembrava intatto.

 

- Non l'hai leccato, vero?-

 

La micia sbattè le palpebre, poi miagolò in segno di protesta.

 

- Ma poi, perchè sei così interessata a quel coso, Gatta?-

 

Scuotendo la testa, chiuse a chiave lo scrigno e tese una mano per accarezzare la gatta, che gli era salita in grembo.

 

***

 

Scena Tagliata: Fuga da Marijoa

 

NOTA DI PHALANX: La seguente è una versione alternativa degli eventi che hanno portato allo scontro finale. E' molto meno cupa della scena che ho usato alla fine, ma ha comunque qualche risvolto inquietante.

 

La differenza con l'originale inizia poco dopo la fuga di Mar, Mrs Suesse e Red dal Canile. Invece di tornare indietro, escono dal percorso che avevano scelto all'inizio dopo aver preso un lumacofono ed essere riusciti a comunicare con i loro amici. Nell'originale potete trovare qualcosa di questa scena, come ad esempio la parte sull'importanza della chiave di Red. Doveva essere usata per la porta finale prima di questa scena.

 

"Là davanti!"

 

Davanti a loro, c'era un piccolo quadrato di luce blu. I loro passi echeggiavano rumorosamente contro la pietra del passaggio. Arrivati nei pressi dell'apertura, riuscirono a sentire il suono delle onde che si infrangevano e l'odore del sale nell'aria.

 

Mar ebbe uno scatto di orgoglio, e costrinse i suoi piedi stanchi a continuare a muoversi. Ma non era più veloce di Red, la cui agile figura era già all'uscita e si stagliava contro la luce della luna. Ma non si rilassò: Mar lo vide guardarsi attorno in cerca di eventuali trappole.

 

- La loro nave è laggiù.- disse appena Mar e sua madre gli si avvicinarono.

 

Attraccata accanto a una piccola spiaggia, c'era una nave pirata. Non era la Thousand Sunny, ma aveva una bandiera molto familiare. Gli occhi indagatori di Mar si accorsero del simbolo sul jolly roger, riconoscendolo all'istante.

 

- E' la nostra bandiera! Ma è affondata con la nave...Come hanno fatto a recuperarla? Deve essere stata Gurnarde, oppure Walker!-

 

- Spero che sia così.- disse Red sorridendo, rilassandosi un pò e respirando avidamente l'aria salata.- Ah, l'oceano. Quanto mi è mancato. Finalmente riesco a vederlo da uomo libero.-

 

Mar non riuscì ad evitare di rallegrarsi nel vedere la gioia di Red per la sua ritrovata libertà. Era il minimo che meritava, dopo tanti anni di sofferenze indicibili. Stava per dire qualcosa, quando all'improvviso sua madre gridò.

 

- Garreth?-

 

In lontananza, videro correre verso di loro una figura dall'aria familiare, proveniente dalla nave ormeggiata.

 

- Mar! Blake!-

 

- Garreth!-

 

Mrs Suesse si era messa a correre. Un attimo dopo, i genitori di Mar erano saltati l'uno nelle braccia dell'altro, e, almeno secondo Mar, avevano iniziato a comportarsi in modo imbarazzante. Dovrei aggiungere che il fatto che tutto questo stesse accadendo di fronte a Red, probabilmente non era di grande aiuto.

 

- Beh, se a qualcuno importa, ci sono anch'io...- disse Mar, ma in quel momento Red le diede un colpetto col gomito.

 

- E' una cosa da adulti.- disse, sorridendo divertito.- Non si vedevano da un pezzo. Lasciamoli fare.-

 

- Va bene. Vorrà dire che, quando avranno finito, ti presenterò mio padre.- rispose Mar, placata. Era ancora un pò mortificata quando Drake allungò una mano e le scompigliò i capelli.- Ehm...preferisci il nome "Red" o "Drake"?-

 

- Preferirei non essere più chiamato "Red".-

 

- Vada per Drake.- disse Mar con un sorriso.- Oddio, aspetta che ti presenti il Disinfestatore! Voi due vi conoscete, sai? Non dovrei dirti chi è davvero, ma una volta che l'avrai incontrato capirai chi...-

 

- Mar, sono grato a te e a Magda per la mia libertà, ma non saranno necessarie presentazioni. Non verrò con voi, dopo.-

 

Mar lo guardò sconvolta.- Ma puoi venire con noi, c'è un sacco di spazio! Non è un problema. Ti prego, vieni! Se non lo fai, cosa dirà mia madre?!-

 

Drake sorrise di nuovo con tristezza.- Sa già che volevo venire con voi solo fino all'oceano.-

 

- M-ma non ha mai detto...credo...perchè?- Mar non aveva mai capito quanto si era affezionata a Red/Drake, e l'idea di lasciarlo solo le riempiva il cuore di angoscia.

 

- Mar, cerca di capire. Non posso andare più in là...non con il dispositivo di localizzazione nel mio impianto. Servirebbe solo a farvi braccare dalla Marina, e non ho nessuna intenzione di mettervi in pericolo. E' meglio se vado per la mia strada.-

 

- M-ma...ti inseguiranno. E se ti catturano di nuovo? Sarai da solo senza nessuno ad aiutarti!-

 

- Non preoccuparti per me, ho già preparato un piano per fare in modo che non accada di nuovo.- la rassicurò Drake. Poi si girò verso la madre di Mar, che aveva finalmente finito di "salutare" suo marito.- Magda, appena capiranno che sono con voi, useranno il dispositivo di localizzazione per trovarci. Devo andarmene ora. Farò del mio meglio per tenerli lontani da voi.-

 

- Sei sicuro, Red?- Negli occhi di Mrs Suesse c'era un'aria di tristezza.

 

- E' meglio così.- la rassicurò con un saluto.- Ti ringrazio per la mia libertà e per tutto quello che hai fatto per me. Buona fortuna, e abbi cura di te.-

 

Al che si girò e corse lungo la stradina rocciosa che conduceva alle scogliere di Marijoa.

 

- Blake, chi era quello?- chiese incuriosito il padre di Mar.

 

- Un altro schiavo imprigionato con noi. Si chiama Red.-

 

- No.- la corresse Mar, guardando con tristezza la figura dalla pelle verde sparire in lontananza.- Si chiama Drake. X Drake, Capitano dei Pirati di Drake.-

 

---

 

- Quindi X Drake era vivo e tenuto come schiavo nella villa di San Magnus. Anche l'impianto controllore? Poveraccio...- disse il Disinfestatore a Mar mentre la loro nave si allontanava da Marijoa.

 

La squadra di invasione era tornata alla nave subito dopo la partenza di Drake. Mar aveva presentato sua madre al resto della ciurma, e Walker, che dei suoi tre compagni era il più amichevole, aveva già iniziato a fare amicizia con lei. Il Disinfestatore non aveva detto molto dopo il saluto iniziale, mentre Gurnarde era stata molto cauta e riservata, ma questo per lei era normale. Mar suppose che la sirena avesse bisogno di tempo per avvicinarsi a nuove conoscenze.

 

- Vorrei che fosse venuto con noi.- sospirò Mar stendendo le braccia, in modo che il Disinfestatore potesse toglierle le manette di agalmatolite.- E' stato un animale in gabbia per così tanto, e ora gli danno la caccia. Non è giusto.-

 

In quel momento, il Disinfestatore riuscì a toglierle le manette, che caddero al suolo con un tonfo. La forza cominciò a tornarle, e con essa, il pensiero logico. In un istante, tutto tornò come prima: pensieri, idee, ragionamenti, e soprattutto, l'impressione di aver ritrovato qualcosa che era stato perso.

 

E fu allora che si accorse di qualcosa che avrebbe dovuto capire prima.

 

- Dobbiamo tornare indietro!- gridò Mar inorridita.- Sono stata stupida! Torniamo indietro! Dobbiamo aiutare Drake!-

 

- Marie, ha fatto la sua scelta. Dobbiamo rispettarla.- disse subito Mrs Suesse.

 

- No! Dobbiamo tornare indietro! Non capisci? Drake ha intenzione di uccidersi!-

 

- Cosa?-

 

Walker, accortosi della sua agitazione, ordinò subito a Branchy di girarsi e tornare indietro. In breve, la nave tornò nella stessa direzione da cui si era allontanata, verso le scogliere di Marijoa.

 

- Ha detto che avrebbe fatto in modo di non farsi catturare mai più, ma se ha detto che il dispositivo non poteva essere rimosso...- Mar strinse i pugni, arrabbiata con se stessa.- Perchè non l'ho capito prima?-

 

- Forse sarebbe meglio lasciare che scelga da solo la sua fine. Per un uomo che ha perso tutto e con nulla per cui vivere, la morte è la scelta migliore.- commentò subito il Disinfestatore, guadagnandosi uno sguardo truce da Mar. Non diede segno di aver notato, o che glie ne importasse.

 

- Guardate! Lassù!- gridò Gurnarde, indicando qualcosa in alto.

 

In cima ad una scogliera c'era una familiare figura dalla pelle verde. Drake era seduto sull'orlo. Era sicuramente rimasto lì a guardare il sorgere del sole.

 

- Che sta facendo seduto lì in quella posizione? Pensavo avesse detto che voleva andarsene...-

 

Mentre Mrs Suesse finiva di parlare, videro Drake alzarsi in piedi rivolto verso il sole, le braccia allargate.

 

Troppo tardi...erano arrivati troppo tardi.

 

- No! Fermati! Fermati!- gridò Mar, anche se sapeva già che la sua voce non sarebbe arrivata così lontano.

 

Tutto iniziò ad andare al rallentatore. Mar riuscì solo a gridare inorridita, mentre l'uomo che le aveva salvato la vita faceva un passo avanti nel vuoto e si lanciava dallo strapiombo della Linea Rossa, precipitando verso le rocce e l'oceano che avrebbero posto fine alla sua vita.

 

Non c'era abbastanza tempo per cercare di modificare la realtà. E poi, aveva abbastanza potere logico per riportarlo in vita? E se anche lo avesse fatto, lui l'avrebbe perdonata? Mar non lo sapeva.

 

Non ebbe mai modo di scoprirlo, perchè in quel momento successe qualcosa di strano. Un'enorme colonna d'acqua, maestosa e surreale, si levò dall'oceano per intercettare la sua caduta. Mar spalancò la bocca per lo stupore, mentre la massa d'acqua avvolgeva l'uomo con la sua stretta inumana, per poi abbassarsi a pelo d'acqua.

 

Mar rimase perplessa, finchè non si accorse dell'origine dell'acqua.

 

- Walker?!-

 

Il grosso uomo-pesce era al fianco della nave, le mani che riproducevano gli strani movimenti del Karate degli Uomini-Pesce. Non c'era dubbio che tutta quell'acqua fosse opera sua.

 

- Gurnarde detto così.- fu la sua spiegazione.

 

E fu in quel momento che Mar si accorse di non riuscire a vedere la sirena.

 

La videro tutti pochi secondi dopo, quando spuntò fuori dall'acqua con un X Drake indebolito tra le braccia.

 

- Walker, prendi!- gridò prima di lanciare Drake (ora in forma umana) a suo fratello. Walker afferrò il pover'uomo-diventato-proiettile e lo poggiò delicatamente sul ponte.

 

- Ha attutito l'impatto della caduta col getto d'acqua, mentre la sirena lo ha tratto in salvo. Impressionante.- commentò il Disinfestatore avvicinandosi per amministrare qualunque cura medica fosse necessaria.

 

Scoprì poi che non era necessario. Drake sembrava illeso, e stava già rialzandosi in piedi, respirando a fatica.

 

- Che diavolo credi di fare?- gridò a Gurnarde appena riprese il fiato.- Non ti ho mai chiesto di salvarmi!-

 

- Niente di personale, umano. Ordini del Capitano.- rispose Gurnarde, sorridendo con aria di sufficienza.

 

Drake si girò verso Mar, che indietreggiò un tantino, notando l'ostilità nel suo sguardo.- Come osi?! Ti avevo già spiegato perchè non potevo venire con voi. Pensavo che almeno mi avresti dato la libertà di decidere da solo!-

 

- Era una decisione stupida!- rispose Mar, nonostante la paura.- Mi hai mentito! Non mi avevi detto che la tua soluzione per non farti catturare di nuovo era saltare da una scogliera!-

 

- Smettila di essere così patetica! Lo sai che ho questo maledetto coso sul collo!- ruggì, indicando l'impianto controllore.- Non può essere rimosso. La Marina lo userà per trovarci, e poi ucciderà la tua ciurma e la tua famiglia. Hai messo tutti in pericolo portandomi qui contro la mia volontà!-

 

- Red, ti prego!- Mrs Suesse cercò di calmare il suo alleato.- Non farlo! Dopo tutto quello che abbiamo passato, non puoi mollare così...-

 

- Magda, credi che non avrei fatto diversamente, se avessi potuto? Mi daranno la caccia. Troveranno il modo per riavviare l'impianto controllore. Nessuno di voi sa cosa vuol dire essere trasformato in una marionetta umana! Preferirei morire un migliaio di volte piuttosto che essere prigioniero nel mio stesso corpo...un pupazzo! Mi hai capito?-

 

Mentre parlava, Drake iniziò ad assumere la sua forma ibrida. Molto probabilmente si trattava di un cambiamento involontario dovuto allo stress, ma era anche estremamente terrificante. Tutti si irrigidirono, e Mr Suesse si preparò al peggio, avvicinando la mano al fucile.

 

Fortunatamente, la situazione non degenerò, perchè proprio quando sembrava che le cose stessero volgendo al peggio, all'improvviso Drake urlò, si irrigidì e cadde in ginocchio. Il Disinfestatore ne aveva approfittato per prenderlo alle spalle con una siringa piena del suo sedativo più potente.

 

- Tu! Sei tu...bastardo!- Dal tono, Mar intuì che Drake aveva capito chi era davvero il Disinfestatore. Fortunatamente, non riuscì a fare altro, perchè il sedativo aveva iniziato a fare effetto. Lo zoan cadde sul ponte, riprendendo la sua forma umana e cercando disperatamente di combattere gli effetti della droga. Ci volle un altro minuto prima che perdesse conoscenza e si immobilizzasse.

 

- Starà bene?- chiese ansiosa Mrs Suesse, e gli sarebbe corsa al fianco se il Disinfestatore non l'avesse fermata.

 

- Per chiunque altro sarebbe una dose letale, ma lui può sopportarla.- disse il Disinfestatore con disinvoltura, mettendo via la siringa per poi inginocchiarsi e controllare le condizioni dell'uomo.- Stabile. Bene.-

 

Mar notò che suo padre sembrava un pò geloso per l'interesse che sua madre mostrava per Drake. E se la situazione non fosse stata così tragica, lo avrebbe trovato divertente.

 

- Uomo-pesce Walker, per favore, porta il paziente in infermeria. Il Disinfestatore si occuperà di lui dopo aver controllato il Capitano.-

 

Walker sollevò Drake e si diresse verso l'infermeria.

 

- Vengo con te.- si offrì Mrs Suesse, ancora preoccupata.

 

- Anch'io.- disse subito Mr Suesse.

 

Nonostante tutto, Mar ridacchiò. Oh, suo padre era geloso di Drake, non c'era dubbio. Fece del suo meglio per rimanere seria, mentre il Disinfestatore dava a suo padre le sue vecchie manette di agalmatolite, dicendogli di tenersi pronto nel caso Drake fosse diventato violento.

 

- X Drake ha ragione.- disse il Disinfestatore, curando una ferita che Mar si era procurata in precedenza.- Il dispositivo di localizzazione del suo impianto sarà un problema. Finchè è attivo, non può restare con noi.-

 

- Nella villa di San Magnus non ci ha abbandonati, e io non lo abbandonerò adesso.- rispose Mar caparbiamente.

 

Gurnarde, capendo che la sua presenza in quella discussione non era benvenuta, si allontanò dicendo che qualcuno doveva pilotare la nave e dare indicazioni a Branchy.

 

- Abbiamo perso la Sunny perchè quel carpentiere dell'isola di Hawker ci aveva messo addosso un segnalatore. Vuoi davvero rischiare che si ripeta tutto?-

 

- C'è un altro modo. Togliamogli l'impianto controllore.-

 

Mar vide il Disinfestatore irrigidirsi, appena capì cosa gli aveva chiesto.

 

- No.- disse con fermezza il Disinfestatore.

 

- Sì.- insistette Mar.- Puoi farlo, vero, Disinfestatore? Lo hai già fatto prima!-

 

- Ho detto di no. Non è possibile. Ho provato. E ho fallito!-

 

- Ascoltami, Law! Solo perchè Chopper è morto non significa che stavolta non funzionerà. L'altra volta non avevi mai fatto un operazione del genere, ed eri appena stato pugnalato. Era ovvio che non fossi nel pieno delle ute facoltà! Ma stavolta hai molta più esperienza, e Drake ha qualche possibilità!-

 

- La probabilità che Drake muoia durante l'operazione è la minore delle nostre preoccupazioni. Se falliamo, ci saranno conseguenze peggiori.-

 

- Perchè, cosa potrebbe succedere di peggio? Vuole morire perchè non riesce a trovare una via d'uscita! No c'è niente da perdere.-

 

Per un pò il Disinfestatore rimase in silenzio. Anche se non poteva guardarlo in faccia per via del visore, Mar capì d'istinto che aveva assunto la stessa espressione tetra che aveva esibito nell'infermeria della Sunny.

 

- Te l'ho detto...sono stato io a uccidere Chopper. Ma non ti ho detto che era perchè lui prima aveva ucciso i Pirati Heart.-

 

---

 

(Flashback con Chopper Berserker e scene con la spiegazione sul Berserker. Il contenuto è quasi uguale a quello apparso nella versione definitiva.)

 

---

 

Per un pò Mar rimase in silenzio. Ma nonostante lo shock, si rifiutò categoricamente di cedere.

 

- Law, Chopper e i Pirati Heart non sono morti invano. Stavolta potrebbe essere diverso. Sappiamo cosa aspettarci grazie a quello che è successo, e abbiamo dell'agalmatolite a disposizione. Può funzionare. Ti prego!-

 

- Usare l'agalmatolite durante l'operazione potrebbe compromettere le possibilità di sopravvivenza del paziente. Non usarla potrebbe essere un rischio se andasse in berserk...-

 

- Walker e io saremmo lieti di dare una mano a ributtare lo zoan in mare, se ce ne fosse bisogno. Non avete che da chiedere!- disse allegramente Gurnarde, spuntando fuori dal nulla.

 

Ci fu un breve periodo di silenzio in cui i due umani la fissarono.- Il mio udito è eccellente, e le vostre voci arrivano dall'altra parte del ponte, sapete.- aggiunse, notando le loro espressioni.- Comunque, non c'è motivo per non tentare quest'operazione, Disinfestatore. I veterani come noi non temono i fantasmi dei loro vecchi fallimenti.- Al che sparì di nuovo, probabilmente per tornare ad occuparsi di Branchy.

 

Il Disinfestatore guardò la sirena come se avesse voluto farla a pezzi, ma alla fine si arrese.- Va bene.- disse.- Capitano, tu e tuo padre mi aiuterete in quest'operazione. Tutti gli altri dovranno rimanere fuori dalla stanza e in allerta. Per tutta la durata dell'operazione, la mia parola sarà legge, niente discussioni. Sono stato chiaro?-

 

Mar decise che annuire era la reazione più adatta per quella situazione.

 

---

 

- Sono lì dentro da un pezzo. Spero non ci siano complicazioni.- disse Gurnarde a Mrs Suesse. Le due donne stavano aspettando fuori dalla stanza che il Disinfestatore aveva eletto a sua sala operatoria.

 

- E' impossibile capire cosa succede lì dentro. Il dottor Disinfestatore ha sigillato la stanza.-

 

- Beh, suppongo che se le cose andranno male non esiterà a chiedere aiuto. Se quel poveraccio dovrà essere subito buttato in mare, vorrei essere io a farlo. Lanciare gli umani è molto divertente. Lui, in particolare, è una vera delizia: molto solido e durevole.-

 

Nessuno avrebbe biasimato Mrs Suesse se avesse iniziato a guardare con circospezione Gurnarde.

 

Subito dopo, la porta della stanza si aprì. Tutti fissarono con ansia la figura solitaria e coperta di sangue che ne emerse: il Disinfestatore.

 

Nessuno disse niente mentre il dottore percorreva il ponte e raggiungeva il parapetto. Al che aprì le mani, rivelando un impianto controllore sporco di sangue. Le luci su di esso stavano ancora lampeggiando, e, senza dire una parola, il Disinfestatore lo gettò tra i flutti.

 

Poi tirò un sospiro di sollievo per poi tornare nella stanza, da cui era appena emerso un Mr Suesse stanco ma con un sorriso trionfale.

 

Gurnarde ruppe il silenzio.- A quanto pare, i miei servigi non saranno necessari.-

 

- Meno male.- disse Mrs Suesse, per poi correre ad abbracciare suo marito.

 

---

 

- Sarà arrabbiato con me quando si sveglierà, vero?- chiese nervosamente Mar, aiutando a pulire la stanza dopo l'operazione.

 

- Non è la prima volta che è stato operato contro la sua volontà. Con un pò di fortuna, sarà l'ultima.-

 

Drake era stato messo a pancia in giù subito dopo l'operazione. La ferita sulla nuca dove prima si trovava l'impianto controllore era stata nascosta da alcune bende, e sembrava molto meno seria di quello che era. Mar, che aveva assistito a tutte le fasi dell'operazione, lo sapeva bene.

 

Come precauzione, il Disinfestatore aveva di nuovo messo le manette a Drake, quindi in quel momento lo zoan era in forma umana. Mar si accorse che Drake non era invecchiato tanto quanto Law. Forse era un effetto collaterale del suo frutto del diavolo. Non lo sapeva, ma si era così abituata a vederlo in forma ibrida che vederlo steso lì, umano e vulnerabile, sembrava sbagliato.

 

- Se continuerà ad essere irragionevole una volta che avrà ripreso conoscenza, possiamo sempre chiedere alla sirena di buttarlo in mare. Sembra che si diverta.-

 

Mar fu sul punto di protestare, scandalizzata, quando si rese conto che il Disinfestatore aveva appena fatto una battuta.

 

- Hai fatto una battuta!-

 

Il Disinfestatore non rispose. Ma non negò neanche. Mar poteva praticamente vedere il ghigno sotto il visore.

 

- Oddio, sei contento che ti abbia convinto a fare l'operazione, vero? E' così poetico! In questo modo, hai rimediato per quello che è successo venti anni fa...ehi!-

 

E fu così che Mar fu buttata fuori dalla stanza da un Disinfestatore infastidito.

 

---

 

- Sarà meglio che apprezzi tutto questo, Drake.- disse il Disinfestatore al suo paziente privo di conoscenza. Con Mar fuori dalla stanza e Suesse chissà dove, il dottore era rimasto solo.

 

Qualcuno bussò alla porta. Mrs Suesse entrò, gli occhi che le brillavano.

 

- Mar mi ha detto tutto. Ti sono grata per aver salvato Red, dottor Disinfestatore.-

 

Il Disinfestatore, la schiena rivolta alla donna, non rispose.

 

- Dottor Disinfestatore?-

 

- Non voglio i tuoi ringraziamenti per aver salvato Drake.- disse seccamente.

 

Mrs Suesse fu presa alla sprovvista.- Non capisco. Ho fatto qualcosa che ti ha offeso?-

 

Senza dir nulla, il Disinfestatore si portò una mano al collo. Ci fu un sibilo, e il casco della tuta venne tolto, lasciando la testa scoperta. Lentamente, si girò verso Mrs Suesse. Aveva uno sguardo agghiacciante.

 

- Sì...Madelyn.-

 

(Fine del capitolo)

 

NOTA DI PHALANX: Alla fine, ho deciso di non usare questa versione perchè avrebbe causato dei problemi. La presenza di Drake, Gurnarde e Walker sulla Non Sunny avrebbe complicato il confronto finale con Madelyn. Inoltre, non c'era la disperazione presente nel finale originale, che sarebbe poi stata necessaria perchè Mar, Blake e Garreth andassero avanti col desiderio che avrebbe cancellato l'esistenza di Mar.

 

Una cosa che mi piaceva molto di questa versione alternativa (oltre al minor numero di morti) è il fatto che Law riesce in qualche modo a riscattarsi per la fallita operazione su Chopper. Mi sono anche divertito a trattare del precario equilibrio mentale di Drake, le sue interazioni con la ciurma di Mar e soprattutto il suo incontro col Disinfestatore. Mi è dispiaciuto moltissimo dover omettere tutto questo, perchè si adattava alla perfezione al resto. Dalla modifica, però, è venuto fuori qualcosa di buono, dato che sono riuscito a inserire la parte con Gurnarde e il Re-Tritone, che altrimenti avrei dovuto omettere.

 

Oh, e dovete ringraziare LaraLuvKakashi se ho inserito questa scena. Credo che altrimenti non mi sarei ricordato di includerla. :) -|P

 

***

 

Qualche bella immagine

 

Sono stato abbastanza fortunato da avere alcuni fan che hanno disegnato queste immagini (i link sono disponibili sul mio profilo di fanfiction.net)

 

SPOILER ALERT! Marie D Suesse Fanart by ~LittleMissUnknown

 

-|P: Adoro la raffinatezza di quest'immagine. Dà anche un'idea di tristezza. Credo che la sovraimposizione di Mar rappresenti la parte di Law che non riesce a ricordare da dove viene il nome.

 

The New Crew Member by ~Colors-of-Iris

 

-|P: Questa vignetta è adorabile. Se Law non è abbastanza per mandarvi in brodo di giuggiole, la scena col gatto lo farà!

 

I swear it, Mar! by ~sasuhina0324

 

-|P: La promessa di Law a Mar è uno dei momenti più iconici della storia, secondo me. In effetti, è il motivo per cui la storia esiste. Pertanto, ho adorato l'immagine!

 

***

 

Appendice: Elenco dei personaggi principali e spiegazione dei nomi

 

(NOTA DEL TRADUTTORE: Le parti in corsivo di questa sezione le ho scritte io, per facilitare la comprensione del testo.)

 

Marie Denise Suesse: Marie Suesse ovviamente sta per "Mary Sue", e la "D" serviva in origine per ironizzare sulla tendenza di alcuni OC delle fanfiction di One Piece ad avere una lettera a caso in mezzo al nome. Mar avrebbe dovuto essere molto più fastidiosa ed egocentrica, ma quando sono arrivato al terzo capitolo, dove avrei dovuto scrivere della Sunny che si divertiva a torturarla, mi sono reso conto che la parodia non funzionava, e ho scelto così il percorso dell'horror.

 

Garreth Stuart Suesse: Ovviamente "Gary Stu", anche se all'inizio non avevo intenzione di farlo diventare uno dei personaggi principali. Poi, nel Capitolo Nove, ho deciso di iniziare ad utilizzarlo come personaggio di supporto, invece di aspettare l'arrivo da San Magnus. Una delle decisioni migliori che abbia mai preso, credo.

 

Principessa Magda Monkey D. Madelyn Blakeney Hosseau-Suesse: Tutti questi nomi sono un riferimento alla lunga sfilza di nomi che hanno le Mary Sue, almeno secondo i Mary Sue Litmus Tests (NOTA: Non ho la più pallida idea di cosa siano). Oggi però sono un pò discreditati, e non ricordo una sola Mary Sue che non fosse una trollfic/parodia che avesse davvero tutti questi nomi. Casualmente, Mar e Madelyn sono state create senza tener conto dei Mary Sue Litmus Tests (che considero fuorvianti per i nuovi scrittori). Ci ho dato un'occhiata, ho fatto quello che ho potuto, e ho cercato di creare dei personaggi con dei tratti da Sue ma che (almeno spero) non lo fossero. Tra l'altro, il punteggio di Mar nei Mary Sue Litmus Tests è 107, e questo usando la sezione de-Sueficatrice (che toglie punti). Madelyn ne ha ottenuti 172. Per inciso, un punteggio superiore a 50 è considerato dal test una causa persa.

 

Il Disinfestatore: Avevo pensato di chiamarlo anche "Il Dottore Pazzo" o "Dottor T". Probabilmente vi sorprenderà sapere che all'inizio della creazione di questa storia, quando ancora non avevo scritto nulla, c'è stata la possibilità di farlo essere un Tony Tony Chopper impazzito. Tuttavia, la trama aveva più senso con Law, quindi eccoci qua.

 

"Demon" Walker: Walker l'ho chiamato così ispirandomi a uno dei nomi comuni dei pesci-diavolo spinosi, una specie di pesce-scorpione che vive sul fondo. Hanno molti nomi, ma quelli che usano i miei amici appassionati di immersioni sono "demon/devil walkers" o "walkman".

 

"Drago delle Sabbie" Gurnarde: "Gurnarde" è ovviamente una versione femminile del pesce-capone (Gurnard, in inglese). "Drago delle Sabbie" si riferisce all'aspetto del pesce-capone volante, e anche alla sua tendenza di girovagare per i fondali sabbiosi. Ricordo che la prima volta che ne ho visto uno sott'acqua ho pensato "Che diavolo è quello?", seguito da "Se mai uno dei miei personaggi sarà una sirena, lo baserò su quello strano pesce."

 

Una cosa interessante di Gurnarde è che lei e Walker dovrebbero essere i figli di Hyozo lo spadaccino (ve lo ricordate? Il polipo ubriacone al servizio di Hody Jones). Nella storia ci sono diverse allusioni, anche se non viene mai detto esplicitamente. Questo però non ha impedito ad alcuni lettori di fare due più due e indovinarlo (Ehilà, ColoursOfIris e Mikan!). Non volevo che fosse uno dei temi principali della storia, perchè volevo che Gurnarde e Walker fossero apprezzati per quello che erano, non perchè imparentati con un personaggio canon.

 

Slashfang: Ricordo di aver letto una storia in cui un personaggio aveva un Tori Tori no mi, Modello Pipistrello. Mi ha davvero infastidito.

 

Sakura D. Hana: Due nomi giapponesi fin troppo usati. Cherry-Blossom D. Flower, poi, è anche peggio.

 

Wyvernpants D. Draco: Draco in Leather Pants con poteri da drago (wivern (viverna) è un tipo di drago) (NOTA: Draco in Leather Pants si riferisce a un tipo di fanfiction in cui un cattivo diventa l'interesse amoroso della Mary Sue di turno, che cerca di redimerlo).

 

Capitano Marrow: Il capitano della Marina di Sabaody coi poteri ossei. Ossa. Midollo. Ovvio. (Marrow in inglese sigifica midollo)

 

Roronoa D. Squall: Uno squall è una tempesta improvvisa e violenta che non dura molto. E' davvero il fratello perduto di Zoro, o è soltanto uno con manie di grandezza? Non si sa. Non è durato abbastanza da importare.

 

Ammiraglio Lance D. Imba: "Imba" sta per "imbalanced" (sbilanciato), che ho ritenuto adatto alla maggior parte delle versioni del Frutto Copia Copia. A meno che non si mettano dei limiti realistici ai poteri del frutto, è troppo potente è servirà una trama seria per rimediare.

 

Grand'Ammiraglio Stamper: Il grand'ammiraglio che stampa "DECEDUTO" sui manifesti, e poi parla a Mar dei "bei tempi" quando viene catturata. All'inizio non avevo pensato a dargli un nome o a farlo ricomparire, ma poi ci ho ripensato e ho deciso di dargli più spazio.

 

Vice-Ammiraglio Catti: L'ufficiale della Marina che prende in giro Red e Mar a proposito degli impianti. E' molto dispettosa. (Nell'originale "catty", che viene da "cattish" e significa sorniona, dispettosa)

 

Koohtou (Il carpentiere braccialunghe): Non sono mai riuscito a menzionare il suo nome fino alla fine della storia, dato che non mi sembrava molto importante. Avrebbe dovuto essere meno malvagio e talmente impressionato dall'acume di Mr Suesse da unirsi alla ciurma. Ma dato che subito dopo avrei affondato la Sunny, mi sembrava inutile includere un carpentiere nella ciurma, quindi non l'ho fatto. E' una brutta idea ampliare la ciurma senza criterio. Evitare di scegliere un nuovo membro ti evita di doverlo uccidere dopo. Non che non l'abbia fatto lo stesso.

 

San Augustus Magnus: Ho scelto "Magnus" perchè era simile a Magda. "Augustus" perchè faceva rima. Sì, lo so, alla faccia del significato nascosto...

 

Red: In origine volevo chiamarlo "Muzzle" (museruola) o "X-10", ma quest'ultimo mi sembrava troppo ovvio. Comunque, gli uomini del laboratorio di Vegapunk lo chiamano X-10.

 

Cree: La vecchia guardia del corpo della Principessa Magda. Avrebbe dovuto avere un ruolo più importante e la sua esecuzione sarebbe stata il motivo per cui Magda aveva deciso di diventare un pirata, ma i tempi non coincidevano e sentivo che avrebbe deviato la storia.

 

Tikki: La piccola sirena pesce-scatola posseduta da Magda. Avevo pensato di inserirla come vecchia amica d'infanzia di Gurnarde rapita dagli schiavisti, per spiegare parzialmente l'odio di Gurnarde per gli umani, ma mi sono reso conto che era troppo sdolcinato.

 

Dottor Kusanagi: Lo scienziato a capo del gruppo di ricerca sull'impianto controllore. Chiamato così in onore di Motoko Kusanagi di Ghost in the Shell. Pensate al Burattinaio *cough*

 

***

 

Versione Finale delle SBS!

 

Sono rimasto stupito dal numero di recensioni per il finale. Anche sei mesi dopo la fine della storia, Marie D Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria! continua ad attirare nuovi lettori, molti dei quali con forti reazioni alla storia. Credo proprio di essere riuscito nel mio intento. :D

 

Dato che non voglio annoiarvi, riporterò solo le domande che contengono informazioni che altri potrebbero trovare interessanti. Ho cercato di rispondere a tutte le recensioni, ma se non vi è arrivata la risposta, sappiate che non l'ho fatto apposta, o forse sto solo procrastinando. Ooops! Mandatemi un messaggio, non mordo! -|P

 

colordrifter 12/19/12 . capitolo 33

 

Correggimi se sbaglio, ma credo che il narratore possa essere una parte del subconscio di Law che gli dà l'impressione di aver dimenticato qualcosa. Di sicuro il narratore è abbastanza sarcastico.

 

Dizzyy 4/22/13 . capitolo 33

 

p.s. E' Law il narratore?

 

Colors of Iris 1/1/13 . capitolo 33

 

Tra l'altro, è stato bello scoprire che il narratore era Law. Ecco spiegato il suo occasionale tono acido. ;)

 

Amy-chan123 12/20/12 . capitolo 33

 

Se salta fuori che il narratore è Law, mi metto a piangere.

 

Manic Dogma 12/22/12 . capitolo 33

 

Il narratore sembra molto simile a Law, ma hai detto espressamente che non ricorda nulla di Mar, e che prima ancora ha chiamato i Mugiwara e sembrava stranamente felice di avere loro notizie, come se ricordasse? Forse sentiva solo i postumi del riallineamento di realtà, ma con quell'implicazione del narratore è un pò difficile da mandar giù. L'inconsistenza di fa innervosire.

 

Mikan 12/20/12 . capitolo 33

 

Evvai, Law ha mantenuto la promessa! Anche se non ricorda tutta la storia, il che forse è meglio per la sua salute mentale. Non riesco a smettere di ridere quando me lo immagino ubriaco che chiama Rufy e poi si mostra felice quando scopre che stanno bene.

 

E' mica lui il narratore? Questo spiegherebbe perchè era sempre così acido. XD

 

-|P: Esatto, avete indovinato :). Il Narratore è Trafalgar Law. Anzi, sarebbe meglio dire che si tratta di Law in versione Disinfestatore, nello specifico il fantasma di questo Law alternativo, ancora legato all'esistenza finchè non avesse mantenuto la promessa fatta a Mar.

 

E'...ehm, complicato.

 

---

 

Colors of Iris 1/1/13 . capitolo 33

 

(Hmm...un'altra cosa, il padre di Gurnarde era Hyozo, vero?)

 

Mikan 12/20/12 . capitolo 33

 

ECCO PERCHE' GURNARDE HA PERDONATO COSI' IN FRETTA MAR PER "AVER NASCOSTO" L'IDENTITA' DI SUA MADRE. Sapeva cosa vuol dire essere accusati per gli errori dei propri genitori.

 

-|P: Ben fatto. Ho disseminato qualche indizio, soprattutto la parte in cui Gurnarde è ubriaca e l'allusione alla ciurma di Hody nell'ultimo capitolo, ma mi chiedevo se qualcuno lo avrebbe capito. Come poi è venuto fuori, sono un autore fortunato e voi siete probabilmente i lettori più accorti che si possano desiderare.

 

Tra l'altro, ora sapete da dove viene l'affinità di Gurnarde per l'alcol.

 

---

 

LaraLuvKakashi 12/19/12 . capitolo 33

 

Adoro HP. Aspetto con ansia quella tua parodia in cui i Suesse avranno un ruolo (spero che ci saranno anche il Disinfestatore, Walker e Gurnarde!:D)

 

-P: Cercherò di metterli in un cameo ne "Le Undici Supernove" se mai arriveranno vicino all'Isola degli Uomini-Pesce ;)

 

Ho scritto un pezzo del seguito di HP, ma per ora è sospeso finchè non mi verrà in mente una trama decente, e nel frattempo ho altre due storie da concludere!

 

---

 

colordrifter12/19/12 . capitolo 33

 

Penso che Law si affezzionerà molto alla gatta. Forse un giorno lei mangerà un frutto di tipo Homo Homo e diventerà simile a una persona vera, con orecchie e coda e tutto il resto. Urrà per altri clichè da Mary Sue!

 

-|P: E ora sapete chi ha ispirato la scena della gatta Mar.

 

---

 

Theralion 12/20/12 . capitolo 33

 

I tuoi pensieri sulle Mary Sue sono, come sempre, molto azzeccati. Ho notato che il trattamento preferenziale delle Mary Sue si applica anche alla moralità; riesco a immaginarmi uno di quegli autori presentare le azioni di qualcuno come Madelyn come del tutto giustificate (come è successo per cose peggiori). Alla luce di queste azioni, aspettarsi di vederli come eroi o anche solo come brave persone è improbabile come fargli avere quello che vogliono.

 

HeroR 1/22/13 . capitolo 33

 

Finisci per provare simpatia per tutti, anche per quella Madelyn in delirio di onnipotenza che ha iniziato quasi come un mostro orrendo ed è diventata un personaggio con cui simpatizzare, nonostante le cose terribili che ha fatto. Questa è una storia che qualunque autore sognerebbe di scrivere, quindi bravo.

 

Tra l'altro, anch'io adesso comprendo meglio le Mary Sue.

 

-|P: Credo che uno degli effetti migliori di questa storia sia il comprendere le Mary Sue. E' facile scrivere di una Sue e demonizzarla, ma capire i meccanismi alla base è molto più importante che memorizzare una lista di caratteristiche.

 

---

 

Loteva 1/29/13 . capitolo 33

 

Quello che mi ha sconvolto è il fatto che tu abbia svelato gli elementi principali della trama nell'incubo di Mar, facendolo sembrare allo stesso tempo un interludio comico con quel riferimento a Guerre Stellari.

 

Tra l'altro, questa è la prima volta in cui vedo una storia del tipo "ragazza finisce nel mondo di un anime" senza una storia d'amore per la ragazza. E' raro.

 

-|P: Sai, la stereotipicità del riferimento a Guerre Stellari dev'essere l'unico motivo per cui me la sono cavata. Sono sicuro che altrimenti sarebbe stato impossibile.

 

*risata* Adoro fare il bastian contrario. Se ci pensi un attimo, questa in effetti è una storia del tipo "ragazza di un anime finisce nel mondo reale e si innamora", raccontata dalla prospettiva della figlia venti anni dopo.

 

---

 

skipbeataddict 6/5/13 . capitolo 33

 

Devo ammetterlo, quando ho iniziato a leggere questa storia avevo dei dubbi. Un narratore? Per cosa? Devo ammetterlo, c'era quella parte in cui hai scritto "ormai i lettori attenti avranno capito" blah blah e mi sono offeso perchè sembrava che stessi sottovalutando l'intelligenza dei tuoi lettori. Voglio dire, E' OVVIO che è Marie vestita da nobile, non ci servivano altre parole per confermarlo! Ma ho anche capito che i lettori sono più intelligenti di quanto pensi la maggior parte dei lettori (me stesso incluso). Ecco perchè è così difficile scrivere una fanfiction "solida" con una trama imprevedibile e dei colpi di scena.

 

-|P: Oh, cielo. Non avevo intenzione di offendere nessuno. Era più una manovra del tipo "sì lo so che è ovvio e non posso ingannare voi lettori, quindi andrò avanti e lo metterò in evidenza".

 

:D Quando si tratta di scrivere qualcosa con un elemento misterioso, parto sempre dal presupposto che i lettori siano più intelligenti di me, ma dato che sono l'autore ho più informazioni e il potere per manipolarle. E' stato bello stuzzicare i lettori.

 

---

 

Rumu12/20/12 . capitolo 33

 

Quando arriveranno le scene bonus? Spero non ci voglia molto!

 

-|P: Errr...6 mesi sono molto, no? Eh...mi spiace?

 

***

 

E questo è tutto! Ho revisionato tutti e 33 i capitoli, tolto alcune delle parti peggiori o inutili e aggiunto nuovi dialoghi e altro. Se vi è venuta voglia di rileggere la storia, questo è un buon momento per farlo. Comunque, grazie per averla letta!

 

Il titolo provvisorio del seguito di questa storia con Harry Potter è "Marty Suesse-Potter e il Gemello che è Sopravvissuto", ma sinceramente, non prometto nulla. Se mai scriverò quel primo capitolo, probabilmente aggiungerò un teaser a questa storia per farvi sapere dove trovarlo. Grazie ancora, e spero che leggerete anche le altre mie storie. *abbracci* -|P

 

(NOTA DEL TRADUTTORE: Questo capitolo è stato postato nel Giugno del 2013, e finora non si è visto nulla del seguito con Harry Potter.)

 

 

NOTA FINALE DEL TRADUTTORE: Come cantavano i Doors: "This is the end, my only friend, the end". Sembra ieri che l'ho iniziata, eppure è passato quasi un anno. Da quel lontano 25 Agosto del 2014 sono passati...uhm...vabbè, non ho voglia di calcolarlo. Comunque, è stato un viaggio divertente, anche se parecchio faticoso (il cervello mi sta fumando, la mano destra è ridotta in poltiglia e la tastiera del computer vorrebbe mandarmi a fare in culo). Pertanto, ringrazio tutti coloro che hanno seguito finora questa storia e anche quelli arriveranno in futuro, anche da parte di Phalanx. (Tra l'altro, mi scuso se in alcuni punti la traduzione faceva cacare. Spero comunque che vi siate goduti la storia)

 

E adesso, riguardo alle altre storie di Phalanx: ecco i titoli. Sono "Le Undici Supernove" e "Anche se un uccello non può volare, non significa che non lo farò mai", entrambe degli AU. Nella prima, la ciurma di Rufy è composta dalle Undici Supernove (cioè Law, Bonney e compagnia bella), mentre nella seconda Kuina è sopravvissuta all'incidente ma è diventata cieca. La prima arriverà tra qualche giorno, la seconda all'inizio di Settembre. Ora, mi prenderò un paio di giorni per riposarmi e per scrivere il prossimo capitolo di "For want of a fist", che cercherò di pubblicare Domenica. Poi, inizierò a tradurre il primo capitolo de "Le Undici Supernove", che pubblicherò verso la fine della settimana prossima (se volete, vi mando un messaggio).

 

E questo è tutto. A presto, cari lettori! Spero di ritrovarvi tutti.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: John Spangler