Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen297    07/05/2015    2 recensioni
Complice di nottate piene di passione, compagno sui palcoscenici più conosciuti. Amore indimenticabile, indistruttibile. Capace di dar voce alla sensualità, alla tristezza e all'allegria.
È una musa che ci invita
a sfiorarla con le dita,
atraverso un pianoforte
la morte è lontana,
io vivo per lei.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Michiru/Milena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vivo per lei

Idea di Arwen297 – Personaggi di Naoko Takeuchi – Canzone Boccelli


Il negozio di musica era vuoto, eccetto per la sua famiglia e una signora che era entrata poco prima di loro, la quale era stata servita dall'altra commessa. Lasciando a loro la proprietaria del rifornito negozio.

"Posso esserle utile?" chiese la commessa al signore che aveva davanti. Egli teneva per mano una bambina di circa cinque anni la quale ascoltava incuriosita la conversazione guardando entrambi con i suoi occhioni blu circondati da dei curiosi capelli verdeacqua.

"Mi servirebbe della pece per un contrabasso perfavore" rispose l'uomo. Egli aveva un portamento austero e all'apparenza severo. Specie quando si trattava dell'educazione di sua figlia Michiru.

"Papà posso fare un giro per il negozio?" chiese piano, volgendo nuovamente lo sguardo verso l'alto. Ad un cenno dell'uomo sfilò la sua manina da quella più grande di lui.

"Non toccare niente mi raccomando, che queste cose si rompono facilmente" la raccomandò il padre, ma lei era già intenta a guardarsi intorno. Si diresse nella seconda sala dell'attività commerciale. Davanti ai suoi occhi la signora entrata quasi con loro aveva quello che sapeva essere un violino sulla spalla. Vedeva sua mamma suonare la viola in casa.

Non appena la donna saggiò la qualità dello strumento eseguendo una breve aria di Paganini, una maliconica melodia si alzò a riempire le mura del negozio. Dentro le quali rimanevano intrappolate, cercando di scappare.

Quelle stesse note, ora avevano fatto breccia nella sua pelle, avevano viaggiato lungo i dotti uditivi. Correndo poi giù per il collo e centrando il cuore, per non lasciarlo mai più.


Vivo per lei da quando sai

la prima volta l'ho incontrata,

non mi ricordo come ma

mi è entrata dentro e c'è restata.


Sospiro al ricordo che ha fatto breccia nella mia mente. Da quel giorno la musica non mi ha mai abbandonata, mi è entrata dentro. E un pò per DNA e un pò per la mia passione, non ha mai accennato ad uscire ed abbandonarmi per sempre.

Da quel momento ho iniziato a guardare il mondo con il linguaggio del ritmo, delle strofe, delle pause e degli ottavi.

Ho imparato a lasciarmi andare, affidandoti le mie emozioni, i miei turbamenti.

A te amica fidata, che non mi hai mai delusa. Accompagnandomi ovunque, senza pretese. Standomi accanto come spesso le persone non sono in grado di fare, comprendendomi e sollevandomi nel momento del bisogno senza fare domande o criticare.


Vivo per lei perché mi fa

vibrare forte l'anima,

vivo per lei e non è un peso.


Ho imparato a vivere per te. Insieme a te. Unica capace di far vibrare forte la mia anima all'unisolo con le corde che accarezzo dolcemente. Insieme alle dita che toccano e danno vita ai mie pensieri. Unico amore a cui è votata la mia vita, unico amore da vivere al cento per cento. Al massimo senza preoccuparti che egli possa fallire, sbriciolarsi.

Amore che fa vibrare le corde del mio essere. Senza chiedere il permesso. Lo fa e basta, esplosione di vita dentro di me.


Vivo per lei anch'io lo sai

e tu non esserne geloso,

lei è di tutti quelli che

hanno un bisogno sempre acceso,

come uno stereo in camera,

di chi è da solo e adesso sa,

che è anche per lui, per questo

io vivo per lei.


Vivo per lei anche io amore mio, e non esserne gelosa. Non ha senso, lei appartiene a chiunque. È anche tua. E di tutti coloro che hanno bisogno di essere capiti, amati. Consolati. È di tutti quelli che hanno bisogno di uno sfogo o di una carica per affrontare un periodo difficile della loro vita.


È una musa che ci invita

a sfiorarla con le dita,

attraverso un pianoforte

la morte è lontana,

io vivo per lei.


Lei dolce musa, che anima i lati più reconditi del mio essere, smuovendoli come una corrente oceanica nel profondo. Invitandomi ad accarezzare il mio compagno di vita più fidato. Suo figlio diretto. Complice di nottate piene di passione, compagno sui palcoscenici più conosciuti. Amore indimenticabile, indistruttibile. Capace di dar voce alla sensualità, alla tristezza e all'allegria.


Vivo per lei lo so mi fa

girare di città in città,

soffrire un po' ma almeno io vivo.


Vivo per te, e non mi pesa girare per le città. Vedere posti sconosciuti, anche se viaggio da sola a volte. Sono sola solamente all'apparenza. Perchè dentro di me, proprio come il mare, tu non svanisci mai. Sei una presenza costante in me. Parte indivisibile del mio essere. Del mio divenire.

E anche se soffro un pò per la lontananza dalla mia città natale, dalla mia famiglia e dagli affetti più cari. Nulla vale come il profumo di vita che mi doni, ogni qual volta ti liberi dalle mie mani, e ti espandi. Portando con te sensazioni autentiche. Emozioni che nei secoli sono immutabili. In me, e in coloro che ascoltano il frutto del nostro incontro, del nostro amore inesauribile.


È un dolore quando parte.

Vivo per lei dentro gli hotels.

Con piacere estremo cresce.

Vivo per lei nel vortice.

Attraverso la mia voce

si espande e amore produce.


Vivo per te dentro agli hotel, vivo per te nel vortice delle armonie. Che si legano e spandono attraverso le mie dita guidate da te mia cara amante. Capace di appagarmi con poche note, con una piccola esibizione. Musa ispiratrice e guida nella mia vita.


Vivo per lei nient'altro ho

e quanti altri incontrerò

che come me hanno scritto in viso:

io vivo per lei.

Note dell'autrice: Buona sera a tutti, o meglio buona notte visto che è l'1:07, era da qualche giorno che mi frullava in testa l'idea di scrivere questa Oneshot. Ma devo essere sincera, il risultato non mi soddisfa proprio. Sento di non aver dato il meglio di me. Spero che vi piaccia ugualmente.

Vi informo inoltre che ho aperto un gruppo FB dedicato agli utenti di questo fandom, per conoscerci meglio. Leggerci e condividere qualsiasi cosa a tema Sailormoon. Mi farebbe piacere se partecipaste: https://www.facebook.com/groups/886497068070515/?fth=1&_rdr

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Arwen297