Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Whytwornian    07/05/2015    0 recensioni
Una vecchia minaccia torna: questo costringe Wraith e Atlantide ad una nuova alleanza. I Replicanti hanno individuato un vecchio laboratorio di Janus e stanno riattivando un prototipo del Dispositivo Attero
Genere: Fantasy, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Prima che ve ne andiate, vorrei che fosse chiara la nostra offerta e le finalità di quanto stiamo sviluppando – esordì il signor Woosley - La dottoressa Keller potrebbe migliorare il sistema di somministrazione della proteina sintetica, renderlo meno doloroso e più facile da assimilare. Questo vi permetterebbe di nutrirvi ed eviterebbe di ucciderci. Così si potrebbe mettere fine alla guerra interna che avete e anche alle vostre “razzie” nei pianeti sotto il vostro controllo. Aprirebbe nuovi scenari e nuove opportunità per tutti. Potremmo avere scambi commerciali, tecnologici…
Il console Xeila guardò per un momento il signor Woosley; voleva dare l’impressione di aver ascoltato il tutto con molto interesse. Poi rispose:
- In tutta sincerità, come reagirebbe se un giorno la prendessero e la portassero in un pianeta sperduto in mezzo ai monti ad allevare bestiame?
- Beh, ecco, non saprei… - era alquanto sconcertato dalla domanda che la console gli aveva rivolto.
- Dove il suo unico strumento ad alta tecnologia sarebbero i fiammiferi per accendere il fuoco?
- In effetti..
- Bene, come crede che potremmo sentirci noi Wraith se improvvisamente da popolo guerriero diventassimo per esempio dei commercianti? Capisco le vostre motivazioni. Sicuramente il fatto che voi rappresentiate la nostra principale fonte di cibo non ci rende particolarmente apprezzati…almeno non quanto noi apprezziamo voi… ma credo che dopo un po’ di tempo la nostra natura prenderebbe il sopravvento e non sono sicura che il risultato vi piacerebbe più di adesso.
La console si alzò in piedi ed iniziò a camminare attorno al tavolo dove erano seduti gli altri.
- In ogni caso: gli alveari a me fedeli sono sempre di più. Sto proponendo un’ibernazione “forzata” per la maggior parte in modo da ritardare il più possibile il ciclo di nutrizione. Resteranno gli incrociatori a guardia. Per gli equipaggi ovviamente sarà indispensabile nutrirsi regolarmente. Su questo non posso farci nulla. Si potrebbe pensare di nutrire gli alveari tramite la proteina sintetizzata dalla dottoressa Keller e questo renderebbe la necessità di risvegliare i Wratih ibernati meno frequentemente. Con un ciclo completo di nutrizione possono restare in stasi per molto tempo, molto…
A John questa frase aprì molti scenari: credeva di aver capito quale fosse il vero scopo della loro proposta. Ma ovviamente non aveva alcuna prova. Guardò la console con aria interrogativa e lei lo ricambiò con uno strano sorriso.
- Bravo…molto bravo colonnello…Ma lo sa lei e lo so io…e nessun altro…Bene – disse poi cambiando completamente espressione – credo che sia ora che togliamo il disturbo. I miei uomini sono già saliti sull’incrociatore e mi stanno aspettando.
Prima di andarsene si avvicinò a John e lo baciò.
- Uhm…questa sì che è la vera distensione…Non è che Todd poi diventa geloso?
- Oh no, no… colonnello, mi delude…
Poi sussurrandogli in un orecchio per evitare di essere udita anche dagli altri: - Io sono un Wraith. La stavo solo assaggiando. E il suo sapore è niente male. Sarà un vero piacere nutrirsi di lei…
- Prima mi dovrà prendere…
- Questo lo vedremo…
E raggiunse gli altri sull’incrociatore che poco dopo saltò nell’iperspazio.
- Ci hanno giocati e siamo stati usati per i loro scopi… - commentò indispettito il colonnello Sheppard.
- Poco male… - sorrise il signor Woosley.
- Lo sapeva signore?
- Diciamo che me lo ha spiegato il gatto…
- Ma hanno fatto una copia dei progetti del Dispositivo…
- Ah sì?... Beh… anche noi!
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Whytwornian