Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Love2    07/05/2015    1 recensioni
E se la famiglia Pevensie arrivasse a Rosewood?Sicuramente sarà coinvolta nei suoi misteri.
Susan è una ragazza 16enne che frequenta la Rosewood High.Qui farà conoscenza delle Liars e di -A,persona anonima che si diverte a minacciare le ragazze.Ci saranno molti colpi di scena e misteri legati ad Alison.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di Pretty Little Liars'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

Il pomeriggio del 2 novembre Aria e Mona si trovavano nel parlatorio del carcere,aspettando Susan.

Appena la ragazza arrivò,Mona la guardò con uno sguardo di compassione.

-Ciao Aria,ciao..?-disse Susan mentre guardava Mona.

-Piacere io sono Mona Vanderwaal-disse lei alzando la mano.

Susan non la diede,carcerati e visitatori non potevano toccarsi.

-Io sono Susan.-si presentò lei,sorridendo.

-Per caso conosci qualcuno che si chiama Edmund?-domandò Aria,sconvolta.

-E' mio fratello..perchè?-domandò Susan,sorpresa.

-E' l'assassino di Roger Davies.-spiegò Mona.

-Lui COSA?!-urlò Susan.

La poliziotta fuori la sala entrò e disse:

-Che sta succedendo qui?-

-Ehm..il suo ragazzo ha baciato un'altra.-mentì Aria.

La poliziotta guardò Susan,scoppiò a ridere e se ne andò.

-Stai mentendo.-disse Susan arrabbiata.

-No,-A ha incaricato me e Edmund di ucciderlo così lui l'ha ucciso e io ho scritto il messaggio sul muro.-disse Mona alzando gli occhi al cielo.

Susan,incredula,disse:-Edmund ha qualcosa a che fare con -A?!-

-Non proprio ma lui e -A si sono incontrati il pomeriggio del vostro arrivo a Rosewood,ovviamente -A era incappucciato.

Susan e Aria si scambiarono un'occhiata,quel pomeriggio lei e Peter avevano conosciuto Aria.

-Mona,come facevi a sapere che -A era incappucciato?-domandò Aria.

-Semplice,ero presente anch'io all'incontro perchè è avvenuto al Radley.-

Mona spiegò anche che lei era l'assassina di Digory Kirke e insieme ad -A aveva spostato il corpo nella casa di Susan,scassinando la porta.

-Grandioso!-esclamò Susan-sono in carcere per una cosa che tu hai fatto!-

-Non preoccuparti.-la rassicurò Mona-vedrai che per le 17 di oggi sarai già fuori dai guai.-

Susan aprì bocca per ribattere ma il tempo delle visite era scaduto e così fu rimessa in cella.

Era proprio curiosa di come sarebbe potuta uscire da lì ma tutto ciò che poteva fare era aspettare le 17.

Mona aveva ragione.

Alle 16:47 due poliziotti la scortarono fuori dalla sua cella e le dissero che era libera perchè era stato acciuffato l'assassino di Roger Davies e di Digory Kirke.

A Susan le venne un tuffo al cuore,Edmund?!

Invece no,era solo un uomo sulla trentina che era stato catturato.

Susan fu portata a casa e ad aspettarla c'era la sua famiglia e le sue amiche Hanna,Aria,Emily e Spencer.

Dopo averla festeggiata per la gioia di essere stata rilasciata,le cinque uscirono in giardino dove trovarono anche Mona.

-Te l'avevo detto che saresti stata fuori dai guai.-sorrise la ragazza.

-Come diavolo hai fatto?-domandò Susan,incredula.

-Ho mandato un pover’uomo che voleva suicidarsi al posto tuo.-

Susan rimase a bocca aperta.

-Mona hai messo in carcere una persona innocente!-

Mona aggrottò le sopracciglia.

-Volevi rimanere tu?-

Susan alzò gli occhi al cielo,purtroppo aveva ragione.

Non poteva darla vinta ad –A.

-Hanno organizzato il funerale del signor Kirke.-disse Helen Pevensie mentre preparava il caffè.

-Di già?-domandò Susan.

Era mattina e Susan e gli altri si stavano preparando per la scuola.

-E’ stata la famiglia DiLaurentis a organizzarlo.-

-La famiglia DiLaurentis..?!-Susan sgranò gli occhi.

-Si,non solo la loro povera figlia Alison è morta ma anche un cugino della signora Jessica DiLaurentis.-disse Helen mentre sorseggiava il caffè.

Susan alzò gli occhi al cielo,Alison era viva e vegeta e si stava nascondendo da qualcosa o qualcuno.

Ma ovviamente non poteva dirlo in giro,l’avrebbero presa per pazza e l’avrebbero rinchiusa al Radley dove la cara Mona si era fatta una bella “vacanza”.

..

Dopo la fine della prima ora,Susan si diresse verso il suo armadietto.

-Ehilà!-esclamò una voce conosciuta.

-Ciao Hanna.-sorrise Susan.

-Com’è girovagare di nuovo per la scuola?-

-Andiamo,l’ultima volta che ci sono stata è stato sabato!-

-Tanto tanto tanto tempo fa!-

Le due si misero a ridere,era bello distrarsi di tanto in tanto da –A e dai misteri che si trovavano a Rosewood.

-Cos’hai da fare oggi?-domandò Hanna,sorridente,mentre si dirigevano verso la prossima lezione.

-Beh..devo andare al funerale del professor Kirke,dove sarà presente anche la famiglia DiLaurentis.-

Hanna sgranò gli occhi:-Cosa cavolo ci fa la famiglia DiLaurentis?!Era andata via da un po’ di tempo.-

-La signora Jessica era una cugina del professore.-spiegò Susan.-quindi lui era uno zio di Alison.-

Dopo la fine delle lezioni,Susan si diresse verso casa e si cambiò i vestiti con un abito nero,il funerale sarebbe iniziato alle 16 e si sarebbe svolto nell’abbazia di Rosewood.

-Susan sei pronta?Stiamo per andare.-la avvertì sua madre.

-Si mamma,vado a chiamare gli altri!-esclamò Susan dirigendosi verso la camera dei fratelli.

Arrivati all’abbazia dopo un po’ iniziò la messa.

All’uscita la mamma disse a Susan di avvicinarsi alla signora DiLaurentis per farle le condoglianze.

La ragazza rimase sorpresa nel vedere che era una signora dall’aspetto giovanile,con un bel sorriso e con lunghi capelli castano-chiaro.

Dopo le presentazioni e le dovute condoglianze la signora le ringraziò e le invitò a casa propria per prendere un tè e scambiare quattro chiacchiere.

L’appuntamento fu deciso per il giorno dopo nel primo pomeriggio.

Lasciata la signora DiLaurentis,Susan si accorse che dalle scale dell’abbazia scendeva una donna vestita di nero con un viso coperto da un velo e con un telefonino in mano.

Mentre la osservava il telefonino nella sua tasca vibrò,abbassò lo sguardo e lesse il messaggio:

Per due volte ti sei salvata ma alla terza se non stai attenta finirai come Kirke –A

Ci fu un momento di panico per Susan,rialzò lo sguardo ma la donna era scomparsa.

 

 

 

 

Eccomi qua! ^_^

Si,è passato molto tempo ma sono tornata xD

Susan è uscita di prigione e ha stretto una bella amicizia con Mona.

C’è anche il funerale del professor Kirke gestito dalla famiglia DiLaurentis.

Jessica ha invitato Susan ed Helen a prendere un tè e a chiacchierare.

Nel prossimo capitolo ci sarà un flashback su il professore e la sua cuginetta xD

-A era presente al funerale come “Vedova Nera” ovvero la donna col velo che aveva scritto il messaggio a Susan.

Oh e come ultima cosa..ho riscritto i capitoli iniziali! ;)

Erano zeppi di errori ma adesso sono come nuovi xD

Gradirei che voi li leggeste(si è scocciante lo so) perché ho cambiato alcuni eventi iniziali e da questo momento in poi se ci saranno degli “sguardi” ai capitoli precedenti si parlerà degli eventi nuovi e non più di quelli vecchi.

Gradirei anche una vostra recensione per sapere se vi sono piaciuti o no ^_^

Detto questo,vi saluto.

Un bacione e alla prossima! :-*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Love2