Libri > Starcrossed
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceMiao    09/05/2015    1 recensioni
Helen ha ceduto a Morfeo, diventando la sua regina. Lui è contento di saperla al sicuro, lì con lui. Ma lei cosa prova? Quali sono i suoi pensieri?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Helen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi aveva avvertita di stare attenta. Lo aveva fatto.Mi aveva detto di non lasciarmi incantare da Morfeo,di non lasciarmi sedurre da lui. Eppure ora ero lì,nel suo palazzo. Diceva di essere felice ora che ero la sua regina,ma io non lo ero. Avevo abbandonato i miei amici,la mia famiglia,tutto quello che avevo per un dio. Mi sentivo in colpa. Il senso di colpa mi divorava e ogni giorno non faceva che aumentare. Tutte le volte che Morfeo lasciava il palazzo per occuparsi dei sogni altrui io piangevo. Non volevo piangere davanti a lui;era sempre stato solo ed ora che aveva qualcuno a fargli compagnia volevo che fosse felice,non preoccupato.
Stavo osservando l'albero che separa il suo mondo da quello di Ade. Sarei dovuta andare lì,non fermarmi al suo palazzo anzi,mi correggo,al suo letto,in mezzo all'erba. Mi aveva conquistata senza troppi sforzi. Inizialmente cercai di convincere me stessa che era successo perchè lui era stato molto abile,ma poi guardai in faccia la verità:ero stata io ad essere troppo debole. E egoista. Ero stata molto egoista. Avevo pensato solo a me e non agli altri.
Mi voltai e andai al palazzo,verso il luogo dove arrivavano le monete usate per esprimere un desiderio. Lì vi trovai Morfeo.
"Sono aumentate molto negli ultimi mesi. La gente crede che buttando una moneta si realizzi un sogno",disse lui.
"Ma tu non hai bisogno di quelle per esaudirli giusto?",gli chiesi.
"Giusto. Te l'avevo detto,non ti serve un obolo per venire qui. Puoi venirci quando vuoi",disse lui,attirandomi a sè.
Lo lasciai fare. "Sì,me l'avevi detto...",dissi.
Mi diede un bacio sui capelli. "Ti voglio bene,mia Bella regina",disse e si allontanò.
Volsi lo sguardo verso le monete. Chissà se tra quelle c'erano delle monete lanciate dai miei amici,dalla mia famiglia.
Chiusi gli occhi e una lacrima bagnò per l'ennesima volta la mia guancia.

Note:premetto che questa è la prima volta che scrivo su questa trilogia. Morfeo mi ha conquistata sin da subito,quindi ho deciso di dedicare a lui la prima storia.
Spero vi piaccia!
Baci AliceMiao

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Starcrossed / Vai alla pagina dell'autore: AliceMiao