Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Lusio   Capitolo: 2
La Spagna di Filippo II è scossa dal dramma e dallo scandalo che l'unico figlio maschio del re, Carlos, sta dando alla corte del padre con i suoi comportamenti innaturali e la sua sempre più evidente pazzia, sebbene il giovane tenti in tutti i modi di dimostrare il contrario per riuscire a raggiungere ciò che gli spetta per nascita: il suo diritto alla corona. Ma il padre, incapace ad amarlo pienamente, tenta in tutti i modi di tenerlo a freno.
Alla fine, padre e figlio si ritroveranno a dover prendere ognuno delle scelte difficili per raggiungere un determinato scopo: la distruzione dell'uno per la salvezza dell'altro.
Sullo sfondo di questa vicenda si snodano le storie di altri personaggi, come Elisabetta di Valois, infelice sposa di Filippo II e innamorata di Carlos, Ana di Eboli, dalla bellezza disumana e dalla crudeltà glaciale, don Giovanni d'Austria, fratello bastardo del re, la devota duchessa di Mendoza, l'ambiguo Antonio Perez e altri.
In un crescendo di avvenimenti che prepareranno il campo al dramma più antico del mondo. L'eterno conflitto tra padre e figlio.
Liberamente ispirato al dramma teatrale "Hofscenes" di Karst Woudstra.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: Lusio