Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _Ni    11/05/2015    0 recensioni
Un'altra persona che se ne va, altro dolore. Ma anche un'altra speranza, una in più: che faccia ritorno.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardando quel cielo di novembre, non poteva far altro che scrivere, lei, sola con le sue lacrime.
Un altro tentativo vano, un'altra persona che getta la spugna.
Un altro sbaglio, ma solo uno dei tanti, dopotutto.
E lui, uno dei tanti affascinati da quell'anima apparentemente buona... voleva conoscerla, convinto di poter sopportare sulle sue spalle dolori e difficoltà di una ragazza con gli occhi neri. E invece l'ha lasciata cadere, anche lui, e lo ha fatto dopo averla sollevata più in alto possibile.
Così, si è spezzata di nuovo, irrecuperabilmente dolorante per l'ennesima volta. Non è stata illusione, non l'ha presa in giro: le sue intenzioni erano più che sincere. Doveva solo pensare un po' di più al problema che forse, quello che avrebbe conosciuto, non gli sarebbe piaciuto, che non sarebbe stato ciò che si aspettava di trovare. E doveva pensarci prima. Lui che nonostante gli avvertimenti diceva di voler andare avanti ed arrivare fino in fondo, perché era diverso, diceva.
D'altra parte, si stava confrontando con una persona che non aveva mai fatto i conti con il proprio passato, pur continuando a portarlo dentro, e che probabilmente mai li farà. E gli errori erano proprio i suoi, anche questa volta: non andare d'accordo nemmeno con sé stessa, odiare tutto e tutti, ferire ed essere incapace di stare bene... non erano certo le doti che quell'uomo cercava in quella bambina.
Proprio quell'uomo che avrebbe potuto aiutarla a fare pace con sé stessa e con i suoi trascorsi, proprio quell'uomo che non lo farà.
Nessuno sa se complice di questo, fosse la loro profonda diversità o il loro modo di essere così uguali senza accorgersene, ma senza alcun dubbio, l'uno era la gioia e al contempo il dolore dell'altro, anche se lo hanno sempre negato. Così come non avevano mai immaginato di diventare estremamente dipendenti dal contatto fisico tra loro, ritrovabile in una carezza o in abbraccio, proprio nel momento in cui lei si era abituata a vivere ignorando le profondità del suo essere sola, e lui convinto di non concedere più a nessuno l'onore di arrivare al suo cuore. Invece si erano lasciati fondere l'uno nell'altra fino a superare i limiti imposti da loro stessi ai propri cuori, come ghiaccio che si scioglie e non si ferma ai bordi del contenitore in cui si trova. Anche se, non avevano permesso che passasse poi così tanto tempo prima di ritornare freddi e gelidi, nonostante ogni tanto, quasi a turno, provavano a strapparsi un momento di tregua, di unione e di vicinanza... senza mai riuscirci.
E così, a lei non rimaneva nient'altro che usare una penna blu ed un foglio a quadretti, per raccontare, più a sé stessa che agli altri, le loro storie.

#6 pubblicata.
Nì.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Ni