Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sese87    15/05/2015    5 recensioni
Breve storia incentrata sull'infanzia di Vegeta.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Re Vegeta, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
es

EDUCAZIONE SAYAN

 

 

Pianeta Crimson. Anno 735.

 

 

Il sole era fermo in un punto oltre le vetrate del tempio ormai diroccato. Persisteva, come l’aura di fede di coloro che speravano ancora di salvarsi.
L’eco di quelle preghiere era invece giunta a uno dei distruttori che, richiamato via dal vorace campo di battaglia, varcò la soglia sacra del mausoleo di dio.
Aveva tanti inverni quante le punte del tridente raffigurato sulla sua corazza: un bambino! Ma era davvero solo un bambino, chi incedeva, coperto di sabbia, tra i ciottoli del creato una volta dipinto sul soffitto?
Con bramosa curiosità, il bambino osservò, ad una ad una, le figure prostrate per terra e non capiva che scelta fosse quella di starsene lì, inutilmente protetti, invece di combattere o di scappare nello spazio senza fine. Lo chiese e sorprese tutti con la sua voce: non si era sempre saputo che i mostri non parlano, incapaci di intelligere? Qual era la razza di quel piccolo demone umanoide, avvolto in un mantello cremisi come il cielo in una placida notte d’estate?
-Chi sei, tu?
Chiese il sacerdote, dall’altare imbrunito da ombre colorate. Indossava sul capo una pesante corona dorata, lunghe dita bianche stringevano il bastone che puntava sull’intruso.
-Sono Vegeta, il principe dei Sayan.
Non si levarono bisbigli nel silenzio, solo gli occhi viola dei presenti ruotarono timorosi sul sedicente principe. Poi, tornò la voce del sacerdote, nella cui mente si formava una speranza più palpabile, forse, meno vana di quella rappresentata dalla sua istituzione.

 
Sei qui, ti ho trovato. Ma perché esiti? Temi forse il giudizio di un dio che anche oggi non salverà nessuno? Scommetto ti ha detto finirai tra le fiamme dell’inferno. Ebbene, guardati intorno. Non senti come la terra trema alla nostra vittoria? Dove credi che sia, adesso, questo tuo sacerdote banditore di virtu’, se non all’inferno? Il fato ce l’ha portato e a discapito di ogni sua buona azione o fervido ideale. Non importa. Lascia stare. Anche noi non abbiamo che fiamme ad avvolgere i nostri corpi mortali. Accettale, mio caro cucciolo e, piuttosto, impara a scaldartici le ossa nei giorni di pioggia; quando un vento freddo sferzerà tra i tuoi capelli sudati e la risacca del tempo avrà già dimenticato l’esistenza di coloro che avrai appena ucciso. Tu, allora, sarai vivo!
Non lasciarti confondere dalle sue parole, dunque, perché vedi, egli parla sapendosi morto e se un dio esiste non ti punirà per averti creato sayan. Cercare giustificazioni alla tua natura sarebbe vano, tanto quanto spiegare i colori ad un cieco. Non puoi, vero?
Gli altri sono solo alieni alle nostre convinzioni, alla nostra storia e alle tradizioni del nostro popolo. Sì, noi pure abbiamo un popolo! E sentilo forte questo, nel tuo cuore, nel sangue, e sii parte di esso. Riconosciti nella tua orgogliosa gente e solo in essa tramonta i tuoi pensieri.
Hai capito, cucciolo?
Bravo. Ora, uccidili tutti.

 
La regina uscì dal tempio seguita dal figlio. Guardò il suo sposo, il re, un vero dio nel tramonto rosso come il sangue versato. Dei due, solo lei sorrise e, con lo stesso sorriso sulle labbra sottili, si accasciò a terra, morta, trafitta alle spalle da un superstite col bastone sacerdotale. Nemmeno l’alieno visse a lungo per gustarsi la vendetta: colpito da un raggio di energia, sparì anche lui dal mondo dei vivi.
Il sovrano non scese al suolo, né scompose la sua espressione dura. Richiamò Vegeta alla partenza. La sua lezione sarebbe stata più succinta, essenziale: non abbassare mai la guardia o la tua morte sarà
meritata.

 

FINE

Spero questa breve storia sia stata di vostro gradimento, se volete lasciatemi un commento. Per chi segue l'altra mia storia, non tema il ritardo dell'aggiornamento: ho intenzione di pubblicare un nuovo capitolo per sabato prossimo, impegni permettendo. Grazie della pazienza. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sese87