Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: _sweetyme_    16/05/2015    1 recensioni
Mika ed il suo fidanzato hanno deciso: adotteranno una bambina. Quanto può essere difficile, infondo?
Beh lo scopriranno presto: tra pannolini sporchi, rigurgiti e concerti a tutto voulme, sapranno diventare dei bravi genitori.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inutile dire che l'ultima settimana fosse stata così intensa da sfinire Michael e Dave: Emily non voleva saperne di dormire e la pausa per il tour sarebbe finita di lì a breve.

L'unica ancora di salvezza sembra la vecchia vicina di casa, Martha, una signora tutta rose e fiori che aiuta il bruno quando il compagno non è in casa.

- Amore? - una voce ridesta Mika dal suo apparentemente tranquillo riposino.

- Si? - risponde stropicciandosi gli occhi.

- Devo andare a comprare i pannolini, ci pensi tu a Mimi vero? Oh e passo anche per la posta, non si sa mai! - conclude l'altro avvicinandosi al, fino a pochi attimi prima, "bell'addormentato" e dandogli un bacio a fior di labbra.

- Certo ... tu vai pure. E compra anche della Diet Cola, i Cheetos e la Nutella ... per Emily, insomma -.

Dave storce il naso: non vuole che sua figlia si ritrovi con un problema all'intestino in così tenera età.

- Non credo che le faccia bene quella roba ... - bofonchia osservando la piccola giocare con un paio di peluche a forma di giraffa - c'è un sacco di olio di palma dentro un vasetto ... e poi il suo fegato! Oh povera -.

Il riccio rotea gli occhi perché, insomma, la sua dolce metà sa essere una mammina apprensiva molto spesso.

- Non la stiamo drogando! È solo cioccolato e altre schifezze varie cazzo! - borbotta sedendosi sul divano e alzando le braccia al cielo.

- MICHAEL - urla l'altro, dandogli uno schiffo sulla nuca - MODERA I TERMINI IN PRESENZA DI NOSTRA FIGLIA -.

Figlia. Che parola grossa, si ritrova a pensare il libanese, massaggiandosi la parte della testa dolente.

Non crede ancora di essere pronto per tutto ciò che potrebbe aspettarli da li a un paio di anni, ma sa per certo che ne ha una paura immensa.

- Non ci sono molto abituato lo sai - bofonchia arrossendo e tirandosi il ragazzo sulle gambe.

- Dici? - ridacchia baciandolo con un sorriso smagliante sul volto.

- Resta un po' qui ... potremmo mettere a letto Mimi e dedicarci a noi - Michael fa su e giù con le sopracciglia, sperando che l'altro capisca il doppio senso della frase apparentemente innocente.

Emily, che ha lanciato una giraffa contro l'altro divano (a quanto pare i due peluche avevano litigato per l'orsetto), li osserva rapita e, per quanto possa, pensa che i suoi sono dei papà proprio strani.

Dopo un'altra pacca sulla testa Dave si alza dalle gambe di Mika e quest'ultimo mugugna infastidito.

- Ora devo andare ... - sospira l'altro, posandogli le labbra sulla tempia e Mika sorride, perché il suo amore sa essere dolce anche dopo una sfuriata con tanto di sberle.

Anche se l'unico a rimetterne è proprio il cantante: si ritroverà una malformazione al cranio entro la fine dell'anno se va avanti così!

Il rumore della porta di casa che si chiude è l'unica cosa che Michael sente prima del pianto isterico di Emily.

Panico. Ecco la parola per definire il ragazzo in quel momento: panico.

Sarà un ossimoro, ma è panico allo stato puro il suo, nonostante dia a vedere una perfetta calma esteriore.

Si alza rapido come un proiettile e attiva i neuroni:ha mangiato, ha ruttato, il pannolino è pulito (ha così tanta pratica con il cambio e il bagnetto della bimba che ormai ci pensa sempre lui) e sembra che non si sia fatta male.

Evidentemente ha sonno povera creatura.

Prende la bimba in braccio e la culla, cercando di farla addormentare: dopo ben 20 minuti, la ricciolina cade tra le braccia di Morfeo, lasciando in un perfetto silenzio tombale la casa.

Ed è in quel silenzio che il riccio pensa, pensa furiosamente per porre fine ai suoi tormenti interiori ed esteriori.

Non può andare avanti così, pensa tirandosi distrattamente un riccio cadutogli sulla fronte, senza Dave si sente perso e spaurito.

Il tour ripartirà a momenti e non è possibile trovare anche solo uno spiraglio di tempo per dedicarsi alla piccola in quel lasso di tempo, e lasciare baracche e burattini in mano a Dave lo spaventa: ha paura che potrebbe rendersi conto di quanto effettivamente irresponsabile e fanciullesco sia il suo ragazzo, ha paura che potrebbe lasciarlo, portandosi la bimba con sé.

Porta la bimba in camerae la posa con delicatezza nella culla, dandole un bacio sulla fronte perché dopo la sua dolce metà è lei che vuole al suo fianco, finché sarà vecchio e dovranno imboccarlo per mangiare.

Solo che non ha tempo per imparare a fare il genitore così velocemente: riesce a malapena a trovare il tempo per mangiare e passare del tempo con Dave durante il tour, figuriamoci a fare il genitore ventiquattro ore su ventiquattro!

Si appoggia con gli avambracci al lettino, osservando la piccola che dorme beatamente.

- Mimi io non ce la posso fare ... - sussurra sconfitto, mentre un grande peso gli si leva dal petto - non so fare il genitore ... Dave si, ma non io! -.

Sbuffa ed esce dalla camera, pronto a sfogare un monologo tra sé e sé.

- Il fatto - continua camminando in salotto con le mani intrecciate dietro la schiena - è che io non ho un cazzo manuale o qualcosa di simile per aiutarmi. Quella buona anima di Dave non potrà sempre coprirmi le spalle dannazione! - si lascia cadere sul divano.

Ed è li che capisce, che comprende una cosa che forse potrebbe aiutare sia lui, sia il futuro marito (perché ormai ha deciso che non vuole passare la vita con altra persona che non sia quel ragazzo tonico e dolce come il miele) che per la piccola Mimi.

Serve una tata.

 

MA SALVE

È da secoli che non aggiorno, perdonatemi! Ma il blocco creativo è come una brutta bestia.

Oh beh, scusatemi ancora spero di farmi perdonare!

~ Giada c:

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: _sweetyme_