Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Gloria Bennet    17/05/2015    3 recensioni
Quando il dolore sembra non avere più fine, vedi arrivare Damon. Corre verso di te e in un battito d'ali ti raggiunge. Ti accarezza dolcemente e tu fingi che quel contatto sia eterno. Che duri abbastanza da farti vivere un po' di piú. Ti senti da schifo, ma vedendolo ti sembra di stare meglio. Stai meglio. Non tutti hanno il privilegio di morire, guardando negli occhi una persona a cui tengono. [6x22]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bonnie Bennett, Damon Salvatore | Coppie: Bonnie/Damon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Bright lights'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ease my soul





Quando il dolore sembra non avere più fine, vedi arrivare Damon. 
Corre verso di te e, in un battito d'ali, ti raggiunge. 
Ti accarezza dolcemente e tu fingi che quel contatto sia eterno. Che duri abbastanza da farti vivere un po' di piú. 
Ti senti da schifo, ma vedendolo ti sembra di stare meglio. Stai meglio. 
Non tutti hanno il privilegio di morire, guardando negli occhi una persona a cui tengono. 
Certo, tu non vorresti morire, non dopo tutto il tempo passato a non vivere per te stessa, ma a morire per gli altri. 
Damon ha sempre scelto Elena. Anche questa volta farà lo stesso. 
Che differenza fanno i quattro mesi trascorsi insieme nel 1994? Nessuna. Non importa. 
Non fa male, o meglio fa male, ma non ti puoi permettere di pensare a questo, non adesso. 
Non quando vedi solo gli occhi azzurri di Damon fissi nei tuoi. 
Lui ti stringe la mano e tu gliela stringi più forte. 
Gliela stringi così forte perché il dolore é troppo grande e quello é il tuo modo di sfogarti. 
Di aggrapparti a qualcosa di più grande del dolore, qualcosa che ti puoi godere per gli ultimi istanti. 
I tuoi ultimi istanti. 
Quante volte ci sei passata? Così tante volte che hai perso il conto, ormai. 
Ma il dolore non cessa mai. É una costante. 
Perché quando si sta per morire, prima di aver vissuto davvero, la morte é ancora più ingiusta e dolorosa. 
Non vorresti vivere ancora questa situazione, ma ne sei condannata. 
Ne hai abbastanza della morte. Vorresti che ti lasciasse in pace, una volta per tutte.
Che ti lasciasse vivere, senza doverti preoccupare di poter morire il giorno dopo.
É tempo di vivere. É tempo di amare. 
«Damon.» continui a sussurrare, gemente e piangente. «Damon.» 
Non hai la forza di dire altro e preghi che il suo nome basti a fargli capire le tue parole interiori. 
«Salva me.» «Salva Elena.» 
Non sai neanche tu che cosa vuoi veramente perché vorresti entrambe le cose e vorresti che né tu, 
né la tua migliore amica perdeste qualcosa di così importante come la vita. 
Vuoi che sia Damon a scegliere per voi perché tu non potresti compiere quella scelta, non ora. Non così. 
E poi la sua voce giunge, tagliente e inaspettata. «Mi dispiace Bonnie.» 
Il dolore é accecante. Non riesci a tenere aperti gli occhi. Non riesci a far battere il cuore. 
Che cosa pretendevi? Che salvasse te e non l'amore della sua vita? Che mettesse te al primo posto? 
Eppure non puoi trattenere quel singhiozzo.
Una parte di te ci sperava davvero. 
Ma come potevi anche solo pensare a una cosa del genere? Non si salva l'amicizia, si salva l'amore. 
E tu sei solo un'amica per Damon. Un'amica da sacrificare, anche questa volta. 
Chiudi gli occhi e cerchi di voltarti, ma non ce la fai proprio. 
Non riesci a smettere di guardarlo mentre lacrime silenziose fuori e laceranti dentro ti levigano il viso. 
Guardi Damon alzarsi e lasciarti morire mentre tutto si fa silenzioso e il cuore ti esplode dentro. 
Ancora un altro respiro e poi morirai. 
Un altro singhiozzo, un altro gemito e poi sarà finito tutto. 
Tutto sarà finito. 
Accade in un istante. 
Non sei ancora morta, anche se hai chiuso gli occhi, anche se hai annullato tutto. 
Damon ritorna da te. 
Sgrani gli occhi, incredula. 
Come può essere vero? Come può avere scelto te? 
Per la prima volta, sei stata la prima scelta di qualcuno. 
Qualcuno che, fino a qualche tempo fa, non avrebbe esitato a ucciderti a mani nude. 
Quel qualcuno é Damon e ti sta dando il suo sangue proprio adesso. 
Ti aggrappi ancora alla sua mano, al suo polso mentre bevi il suo sangue. La tua salvezza. 
Qualche mese fa, avresti rifiutato di farti salvare per il bene di Elena, ma adesso segui il tuo istinto. 
Pensi un po' di più a te stessa e un po' di meno agli altri. 
Tieni il polso di Damon tra le tue mani, ascolti le sue parole e tutto ti sembra così bello e tragico. 
Tragicamente bello. 
Vorresti piangere, vorresti ridere. 
Mentre il sangue ti cura e ritorni a stare bene, non sai neanche più che cosa stai provando. 
Lasci che Damon ti prenda tra le sue braccia e allacci le mani dietro al suo collo, tenendoti forte, ancorandoti alla vita. 
Gli fissi il viso. La sua espressione é sicura, soddisfatta. 
Non sembra avere ripensamenti sulla scelta che ha fatto. 
É giusto così, in fondo. Tu l'hai salvato così tante volte e lui ti sta salvando adesso, nonostante significhi perdere Elena. 
Se fosse accaduto un anno fa, non l'avresti compreso e accettato. 
Adesso, riesci a guardare Damon, a stringerlo a te e a guardare avanti. 
Perché tu sei viva. E lui ti ha salvata. 
Non pensi a nient'altro, pensi solo a quello che ti resta e che é proprio al tuo fianco. Damon. 
Ti sta tenendo in braccio, ti sta tenendo in vita.


A/N

Per me la scena Bamon dell'ultima puntata è stata LA scena.
Mi sono emozionata tanto, mi sono commossa e credo che quanto fatto da Damon sia la prova della svolta nel loro rapporto.
Una svolta che è iniziata a partire dallo scorso finale di stagione ed è cresciuta fino ad oggi.
Ho cercato di descrivere quella scena così bella e significativa, con le mie parole.
Spero di essere riuscita a trasmettere almeno la metà di quanto ho provato io a guardarla e a "riscriverla" ;)
La scelta della 2a persona è stata voluta per evidenziare ancora di più il punto di vista di Bonnie e il suo stato d'animo in quel momento.
Alla prossima stagione di TVD!
Buonanotte e un abbraccio a tutti,
Gloria

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Bennet