Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Mai Kusakabe    20/05/2015    3 recensioni
-Potresti aver voglia di farti ricrescere la barba, Babbo.-
Può anche darsi che i Pirati di Barbabianca siano la ciurma più forte al mondo, ma il loro segreto è rimanere uniti a differenza di vari altri pirati; insieme formano una famiglia. Una famiglia con molte storie da raccontare e che il mondo avrebbe difficoltà ad associare ad una ciurma che viene definita come la più potente.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Barba bianca, Ciurma di Barbabianca, Marco
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIFE AS A WHITEBEARD PIRATE
Slice of Life 7: Conforto

 

 

 

Ci sta a malapena.

 

Marco comprime la sua schiena contro la fredda superfice di pietra, bramando un calore che semplicemente non è lì. Se apre gli occhi, può vedere la fiancata dell’equamente fredda lapide di pietra di Ace, e la sua mente può facilmente evocare come il ragazzo lo prenderebbe in giro per essere venuto a piangere dal Babbo come un bambino piccolo.

 

Marco non sta piangendo, nonostante si senta di farlo.

 

Non parla, perché questa volta non ha bisogno di allontanarsi dalla ciurma per un po’ perché loro lo hanno esasperato così tanto da volerli uccidere tutti. Questa volta non crede che il Babbo riderebbe nella sua caratteristica maniera al furioso inveire di Marco, perché non c’è nessuna sciocca situazione su cui ingiuriare.

 

Ogni cosa sta crollando e Marco non sa cosa fare, ma non parla perché sa che non c’è nessun buon o persino più esasperante consiglio da ricevere, non c’è una bottiglia di sakè a venirgli offerta in un tentativo di calmarlo o rilassarlo. Non c’è neppure uno di quegli abbracci che riceveva sempre prima che negasse di averne bisogno.

 

Tutto quello che Marco ha ora da cui trarre conforto è una fredda tomba di pietra su cui si può sedere contro.

 

Si sente di piangere ancora di più.

 

 

‘’CONFORTO ‘’: FINE.

CONTINUA CON ‘’COSE CHE NON SAREBBERO DOVUTE ESSERE‘’

Facciamo tutti il tifo per te, Marco.
Adoro il pensiero di un Marco giù di morale che si vede costretto ad adattarsi a un presente non ottimale, e credo che sia molto realistico che ora sia quello il luogo dove cerchi conforto nei momenti di bisogno, eppure allo stesso tempo mi si stringe il cuore. Comunque credo che Mai abbia fatto un ottimo lavoro.

E questa è la quarta e penultima pubblicazione per festeggiare il compleanno di Mai; tanti auguri a lei! Con la prossima concludo con il gran finale. Ringrazio in anticipo chiunque deciderà di regalarle una recensione! *-*

Ci vediamo al prossimo aggiornamento ^^

Akemichan: Ciao Akemi! Prima di tutto grazie come sempre per aver recensito lo scorso capitolo; sono stata davvero felice di sapere che anche tu hai apprezzato lo spazio per un personaggio ‘secondario’ nella ciurma come Namur. E adesso sono curiosa di sentire come risponde la tua vena angst di fronte a questa flash. Personalmente credo che la parte che ho apprezzato di più sia la rievocazione di Marco di quello che in passato c’era e adesso non è più possibile avere. Credo che l’utilizzo del tempo presente sia stata un’ottima idea per permettere una maggiore immedesimazione nella sofferenza della fenice. Tu in generale che ne pensi? :D Per ‘The Unknow Devil’ di Mai concordo pienamente con te, è davvero fenomenale. Per quanto riguarda la sua eventuale traduzione sarò sincera nel dirti che non lo so, ci sto ancora riflettendo; è nella mia lista dei ‘futuri forse’. Onestamente è veramente lunga, quindi non sono sicura di volermi imbarcare in un progetto simile al momento nonostante meriti davvero, soprattutto perché prima devo dare priorità a ‘Ripple Effect’ visto che in spagnolo è stata interrotta adesso lavorare sulla versione inglese, e con tutti i progetti che ho in corso o con cui mi porto avanti attualmente mi risulta proprio impossibile. ^^’ Ad ogni modo, grazie come sempre e alla prossima! : D

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe