Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |       
Autore: TDfan    21/05/2015    0 recensioni
Ormai quella “strana coincidenza” si ripeteva troppe volte, e Jehan, scioccato,voleva capire ad ogni costo se quella era solo una serie di “fortunati” eventi.
ModernAU
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Courfeyrac, Jehan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un tardo pomeriggio di un qualsiasi mercoledì, e Jehan si stava incamminando al Musain, per la riunione settimanale.

Il sole, ormai basso rilasciava un dolce tepore, e le strade ancora gremite di persone davano un senso di appartenenza al poeta.

Tutti quei volti sconosciuti, con espressioni spensierate e serene.

Una voce si levò in mezzo alle altre: Courfeyrac.

-Jehan!- lo chiamò.

Il poeta rallentò il passo, fino poi a fermarsi, per attendere l’arrivo del centro.

-Ehi, amico! Stai andando al Musain, immagino. Facciamo la strada insieme?-chiese, con il suo solito radioso sorriso.

-Certo!- esclamò felice il poeta. Erano rari i momenti in cui lui e il centro passavano del tempo insieme, e averlo accanto non era certo un problema (anzi…).

Dopo qualche minuto di silenzio Courf cominciò a parlare:-Sai, domenica scorsa ho incontrato Pierre e gli altri…- e continuò a parlare, senza che il poeta lo ascoltasse veramente, limitandosi solo ad annuire ogni tanto.

Ormai abituatosi al flusso di parole del centro, il rosso, non sentendolo più parlare, si fermò.

-Merda…- sentì sussurrare dal centro.

-Jehan, caro amico mio…mi faresti un favore? Lì c’è la mia ex, Milene, e beh…avevamo rotto perché le avevo detto di avere un’altra relazione…e, quindi, se vuoi ovviamente…potremmo baciarci?-

L’espressione del poeta cambiò radicalmente: mentre prima aveva lo sguardo rivolto vesso la punta delle scarpe, ora fissava negli occhi il ragazzo di fronte a lui, con le gote che assumevano un colorito acceso.

-Solo per levarmela di torno…sai com’è- disse il centro grattandosi la nuca.

Non udendo alcuna risposta, Courf esercitò la sua migliore espressione da cucciolo:-Per favore…-

-Va bene…ma solo…- non ebbe il tempo di finire la frase, quasi sussurrata, che il centro lo impegnò in un bacio forte e deciso.

 

 

E quella fu la prima della serie di "fortunati" eventi

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: TDfan