Film > Anastasia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuruccha    23/05/2015    5 recensioni
"Ti muovi troppo, lo sai?"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia, Dimitri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La rincorsa


 
In lei c’è sempre qualcosa che sfugge: un ciuffo di capelli lasciato libero dal nastro, una piega del vestito costantemente fuori controllo, un’unghia che fa capolino dalla cima del guanto bucato. Dimitri osserva con disappunto quei dettagli che, al suo occhio di insegnante, ritrasformano la sua futura Granduchessa nella stracciona scappata dall’orfanotrofio; e a nulla serve risistemarle la zazzera, o ripiegarle l’orlo, o rammendare i fori, perché Anastasia continua a scappare, e al suo posto rimane solo Anya.
 
*

Arrivano poi i momenti in cui è la vera Anastasia a brillare, avvolta in stoffe pregiate e nell’affetto di quel che rimane della sua famiglia; e in quegli attimi Dimitri pensa che, se davvero c’è qualcuno che dovrebbe sfuggire, è di lui che si tratta: muoversi a tagliare la corda, prendere i soldi della ricompensa prima che il suo piano vada in fumo, andar via. La osserva incedere verso di lui, senza un singolo dettaglio al di fuori degli schemi, il volto immobile, e capisce che il suo posto non è più lì.
 
*

Si risveglia schiacciato dal peso di Anya, una sua mano a proteggergli il viso; la riconosce per via delle dita sporche, delle unghie scheggiate, dei movimenti goffi con cui gli fa capire che è contenta di vederlo ancora vivo e vegeto. Dimitri si riscopre felice come non mai, e il motivo non gli sfugge. Anya continua ad agitarsi; si muove sempre troppo, sporcando con il rossetto la stoffa strappata del vestito, stringendo i capelli in mille nodi. Si muove, ma senza andare da nessuna parte.
Dimitri la cattura ad ogni bacio.

 
 

23.05.2015
Storia scritta durante l'evento I Should Be At The JIB Drabble Weekend organizzato dalla community We are out for prompt.
Sono partita dall'indicazione che vedete riportata anche come introduzione alla storia: Anastasia, Anya/Dimitri: "Ti muovi troppo, lo sai?". E niente, io con questi due sbrodolo amore ogni volta, non ce la posso fare proprio.
Grazie mille per essere arrivati fin qui! :D
Kuruccha
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anastasia / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha