Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaryMatrix    24/05/2015    2 recensioni
Tutti, prima o poi, si trovano in momenti in cui hanno paura, in cui sembra che la vita sia pronta a spezzarli, e ciascuno ha un modo diverso di affrontarla. Raccolta di FlashFic e Drabble su piccoli e grandi momenti di coraggio dei personaggi dell'universo HP.
1 - Sirius Black
2 - Draco Malfoy
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

L'angolo dell'autrice

Ciao a tutti!! :))

Allora, spinta da mancanza di voglia di aprire i libri un'inspiegabile ispirazione ecco che ho già sfornato la seconda fic. Questa volta il protagonista è Draco Malfoy che, poveraccio, secondo me è stato davvero spezzato al sesto anno a Hogwarts.

E' proprio durante l'anno che si svolge la narrazione, quando Draco sa che dovrà uccidere Silente.

Ecco, io credo che quell'anno abbia sofferto molto per i motivi che ho più o meno cercato di esaurire nel testo. Che poi, diciamocelo: aveva sedici anni. Mentre scrivevo è stato un particolare che mi ha colpita molto, un particolare su cui non mi ero soffermata mentre leggevo il libro: il padre (che rispettava tanto ma che alla fine è il responsabile di tutti i casini) in prigione, l'omicidio da portare a termine, le responsabilità, l'essere costretto a diventare Mangiamorte a sedici anni. Sedici! Non dovrebbero essere gli sweet sixteen?

Solo due note alla lettura: le parti in corsivo sono i pensieri diretti di Draco; non vi aspettate speranza o desiderio di rivincita o forza come in quella su Sirius, qui tristezza a palate. Spero di essere rimasta IC.

Ringrazio tantissimo HP_dream e NonTiScordarDiMe4 per le recensioni! :)

Buona lettura e, se avete voglia/tempo/sbatti recensite ^.^

Un abbraccio!!

Giulia

 

 

2. Mangiamorte.

 

Draco Malfoy era un fallito, perché non era capace di portare a termine la missione.

"Non merito di essere un Malfoy".

Draco Malfoy era un debole, schiacciato dal peso delle responsabilità verso la sua famiglia.

"Non merito l'affetto di mia madre".

Draco Malfoy era un vigliacco, perché non aveva nemmeno il coraggio di uccidersi.

"Non merito il rispetto di mio padre".

E ogni giorno la paura cresceva, lo rodeva all’interno, lo sfiniva.
Sempre più forte, sempre più dolorosa.

Gli riempiva la testa, gli attanagliava lo stomaco.
Lo soffocava alla gola, gli opprimeva il petto.
Sempre di più, sempre più forte, sempre più dolorosa.

Draco Malfoy non aveva speranza.

Non aveva scampo.

Non aveva punti di riferimento. In fondo era colpa di suo padre se ora era ridotto così.

Così, solo con le sue paure, accasciato in un bagno.

A sedici anni Draco Malfoy vomitava il suo terrore.

A sedici anni Draco Malfoy disprezzava se stesso.

A sedici anni Draco Malfoy chiudeva gli occhi pregando di non riaprirli più.

Era un Mangiamorte, ma voleva che fosse la morte a mangiare lui.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix