Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Prilla    24/05/2015    1 recensioni
Prilla è un fata, unica nel suo piccolo in quanto è l'unica Visita-Mondo-Fermo-batti-le-mani che si sia mai vista sull'Isola-Che-Non-C'è.
Ma anche un altro piccolo dettaglio la rende diversa dalle altre... bè, non proprio piccolo, ha dentro di sé l'Occhio della Vita, il mitico amuleto che diede vita ai nuovi gormiti dopo la prima apparizione di Magor su Gorm.
Quando le forze del Male torneranno a schierarsi in campo sarà lei a dover guidare le armate del Bene per riportare la pace su Gorm.
La Fata delle Leggende ora è realtà!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita in tante storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. La leggenda

Una mattina di primavera, sull'Isola-Che-Non-C'è, nel Bosco Incantato, una fata ed un folletto
erano alla ricerca di Piante del filo per cucire dei nuovi vestiti.
Mentre camminava, Prilla, così si chiamava la fata, inciampò su una radice...
-Luke, Luke vieni a vedere! Quest'albero si illumina!
-Non mi starai prendendo in giro, vero?- rispose il folletto avvicinandosi per darle una mano a rialzarsi.
-Guarda con i tuoi occhi, mi credi ora?
-Ho le traveggole vero? Dimmi che sono traveggole. Gli alberi non possono illuminarsi da soli.
-Appunto, se non si possono illuminare da soli vuol dire che c'è qualcosa sotto, andiamo a scoprire
 cosa!-disse Prilla tutta eccitata. Non è cosa da tutti i giorni vedere un albero che si mette a brillare
appena lo sfiori.
Appena si furono avvicinati al nodo del tronco una forza misteriosa li costrinse a tenersi per mano mentre venivano risucchiati da un enorme vortice.
Volevano urlare ma la voce non uscì, gli rimase in gola. Non sapevano cosa li aspettava.
Quando tutto sembrava finito atterrarono con la potenza di uno starnuto su di un morbido prato in una radura ombrosa dove ogni albero o pietra erano ricoperti da uno spesso strato di soffice muschio.
-Prilla, stai bene?-disse Luke ansimando, era atterrato sull'unico gruppo di pietre presente la intorno.
-Sì, credo di sì. Ma che posto è mai questo?- rispose lei in un gemito.
-Non lo so, ma sento aria di guai, andiamocene.- Quando Luke aveva un presentimento, quello, la maggior parte delle volte si avverava.
Nel frattempo, dietro un mucchio di cespugli, ben nascosti per  non farsi vedere, un gruppo di strani esseri, li stava osservando. Quello che aveva l' aria di essere il capo sussurrò in un bisbiglio:
-E' il momento. Nel libro delle leggende c'era scritto che sarebbe arrivata la ragazza.
-Ma quello con lei, chi è?- chiese un altro.
-Cosa vuoi che ne sappia io? Ti sembro forse un libro di leggende?
-Entriamo ora in azione?- domandò un terzo.
-No! Seguite il piano e basta.
Luke e Prilla intanto si erano alzati, avevano controllato di non essersi rotti niente e avevano iniziato a vagare senza meta fermandosi di tanto in tanto ad ammirare il paesaggio. Verso l' orizzonte si intravedevano un vulcano imponente e una strana roccia dall'aspetto bizzarro che ricordava la testa di un uccello.
-Luke , non è meraviglioso qui?- disse Prilla con voce sognante.
-Dimmi se ti sembra meraviglioso il fatto che non sappiamo dove siamo, non conosciamo il modo
 per tornare a casa... devo continuare?
-Sei il solito guastafeste. Non vedi mai la situazione dalla parte del bicchiere mezzo pieno.- lo stuzzicò Prilla imbronciandosi. Luke aveva ragione è vero, ma bisognava divertirsi almeno una volta tanto.
-Io lo vedo il bicchiere mezzo pieno... mezzo pieno d'aria.- ribatté Luke indignato.
Ma pochi istanti dopo un urlo interruppe il silenzio che si era creato.
-RETE DI PIANTE!
-Cos'era quell'urlo?-domando Luke terrorizzato.
-Cosa vuoi che ne sappiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
All'improvviso dal terreno sotto i loro piedi sbucarono fuori tante piccole ma robuste liane che li ricoprirono quasi completamente. Erano in trappola!
Mentre provavano a liberarsi il capo degli strani esseri si avvicinò...
-Benvenuti su Gorm.
Prilla, che non lo aveva visto né tanto meno sentito arrivare, trasalì quando si ritrovò faccia a faccia con quello che per lei era l'essere più spaventoso che avesse mai visto.
Aveva due lunghe corna color avorio, un paio di ali nere che lo rendevano maestoso, non assomigliava per niente ad un essere umano. Era altissimo rispetto a lei e a Luke.
-C-chi s-sei?- chiese Prilla con un filo di voce.
-Se te lo dico ora ti rovino la sorpresa.- disse lui con un aria di chi si sente superiore.
-Non ci piacciono le sorprese.-ribatté Luke, cercando di non far vedere di essere spaventato.
-Abbiamo già perso troppo tempo.- si intromise un altro-Addormentiamoli, così non ci daranno
  noie.
A un cenno del capo quello che se ne era stato più in disparte si fece avanti. Aveva due piccoli occhi gialli e il suo sguardo era agghiacciante. Aveva solo una mano mentre, sull'altro braccio, prendevano posto un paio di chele che da sole sarebbero riuscite a tagliare di netto un albero.                            
Le sollevò lentamente e le puntò verso due poveri malcapitati... uscì un denso fumo nauseabondo che in pochi attimi li avvolse...scese il buio sui loro occhi. Erano svenuti.
Quando rinvennero non erano più nella radura dove erano atterrati, ma si trovavano in una cella dalle pareti di lava incandescente, dove continui sbuffi di vapore rendevano l' aria appena respirabile.
Appena si resero conto della loro triste situazione, iniziarono a cercare un punto dove sarebbe stato possibile manomettere la parete per poter scappare. Già, scappare, che bella parola, ma scappare dove? Non sapevano come erano arrivati lì, come facevano ad andarsene senza essere visti, dal momento che non conoscevano il numero delle guardie? Addirittura non erano al corrente del fatto che ce ne fossero.
Mentre erano intenti a perlustrare una parete alle loro spalle tuonò una voce.
Si voltarono di scatto e si ritrovarono faccia a “muso” con i loro rapitori.
-Alla buon'ora.- disse un gormita tutto blu che sembrava fatto interamente d'acqua -Finalmente vi           
 siete ripresi. Seguiteci. Niente scherzi, non vi conviene se volete vivere a lungo.
Non avevano scelta. Prilla, in cuor suo, si stava dando della stupida, per colpa sua e della sua curiosità erano stati catturati e non avevano più contatti con l'Isola-Che-Non-C'è o con alcuna forma di vita che non fosse un gormita.
Luke invece si guardava intorno cercando disperatamente una via di fuga. Dopotutto avevano ancora la polvere magica, erano in grado di volare. Poter volare era la loro unica possibilità per fuggire.
Purtroppo non c'erano finestre o prese d'aria abbastanza grandi per poterci passare. Dopo aver percorso una serie di corridoi intricati che salivano e scendevano, arrivarono in una grande sala dove li aspettava il capo di quei gormiti.
-Vi stavo aspettando. Bene... Prilla...-disse una voce che fece tremare tutto.
-C-come c-c conosce il mio nome ?
-Tutti qui su Gorm lo conoscono. Ma bando alle ciance, parliamo di cose serie.-tuonò la voce.
-Prima vogliamo sapere come vi chiamate voi!- intervenne Luke.
-Zitto, moscerino! -lo richiamò un altro gormita color rosso vivo.
 Sembrava uguale a quello che aveva le chele al posto della mano ma questo aveva una specie di sperone che colava lava continuamente, in più aveva una lunghissima coda che, se usata come frusta, avrebbe disintegrato una roccia in un sol colpo.
-Luke, stai calmo e vediamo di farli ragionare, magari ci lasciano andare.- lo chetò Prilla.
-Non parlate tra voi, tanto riusciamo a sentirvi. E' inutile che mi guardi con quell'aria smarrita, Luke. Noi gormiti abbiamo un udito molto più fino del vostro. Comunque io sono Obscurio, signore dell'oscurità.
-Io sono Nobil Mantis.- disse quello tutto blu.
-Io mi chiamo Lavion, signore della lava.-si presentò il gormita con la chela.
Dopo di lui si presentarono anche Magmion, signore del magma (quello con la coda), Barbataus (quello che li aveva intrappolati con le piante) e Armageddon (non aveva né occhi né naso ma solo una bocca gigantesca).
-Soddisfatto?- chiese Obscurio rivolgendosi a Luke con un tono beffardo.
-Ora continuiamo, dove eravamo rimasti?-disse la voce con un tono pungente.
-Lei stava per iniziare a “parlare di cose serie”.- disse debolmente Prilla.
Lei era abituata a parlare con i Goffini (le fate chiamano gli esseri umani Goffi e i bambini Goffini) ma non aveva mai parlato con dei gormiti prima d'ora. L'istinto naturale di Prilla la portava ad essere gentile con tutti, anche con i più meschini.
-Dacci del “tu”. Sappiamo che sei molto potente, possiamo averne la conferma?- lo disse con un tono niente affatto gentile, quasi a prendere in giro.
-Non avrete la conferma di un bel niente se non ci spiegate subito perché siamo qui, perché ...-
Ma non fece in tempo a finire la frase che un'ondata d'acqua si riversò sulla sua testa.
-Vediamo se sai tenere quella bocca chiusa ogni tanto.- disse Nobil Mantis.       
-Lasciatelo in pace!- disse a quel punto Prilla -Volete sapere di me e non di lui, liberatelo dato che
  da lui non volete niente.
-Non dirlo neanche per scherzo!- sbottò Luke -Sai che non ti lascerei mai da sola insieme a questi
  cosi...
-Prima di tutto abbiamo un nome, poi ha ragione lei, tu puoi anche tornare su quella bizzarra isola.-
disse Obscurio guardando Luke dritto dentro gli occhi, facendogli gelare il sangue.
-M-ma...- balbettò lui.
-Niente ma. E' deciso. Dopo tornerai a “casa”.
Appena Obscurio terminò la frase gli si avvicinò Magmion e gli sussurrò due parole nell'orecchio.
Tutto d'un tratto un ghigno malefico apparve sui volti di tutti i gormiti.
-Un'ultima cosa. Prilla parteciperà al torneo che si tiene nella piana di Astreg.
Detto questo, Obscurio se ne andò senza lasciare il tempo a Luke e Prilla di fare la più piccola domanda su quella scelta o su cosa fosse la “piana di Astreg”.
Dopodiché Lavion li avvicinò e fece loro segno di seguirlo.
Mentre tornavano nella cella, Prilla bisbigliò nell'orecchio di Luke qualcosa come: “Al tre!”
Ma Lavion la sentì e appena Prilla disse “TRE” si voltò di scatto per vedere il tentativo di fuga
dei suoi prigionieri. Peccato per questi ultimi che Lavion fosse il più abile tiratore di tutti i gormiti del vulcano! Impiegò una frazione di secondo per prendere la mira e lanciare una delle sue        
potentissime e precisissime saette di lava.
Si sentì un grido seguito da un tonfo. Prilla era stata colpita ad un braccio, che ora perdeva sangue. Nel frattempo, il rumore del colpo e del tonfo avevano mobilitato una decina di gormiti del vulcano che erano accorsi per vedere la causa di quel frastuono. Appena videro Luke e Prilla ebbero un fremito: davanti a loro c'era la fata delle leggende!
Dovete sapere che su Gorm c'erano dei libri magici che erano in grado di prevedere il futuro e al loro interno contenevano tutte le informazioni relative ad ogni popolo. Oltre al popolo del vulcano e dell'oscurità c'erano tutti gli altri elementi naturali: acqua, aria, terra, foresta e luce.
Si narrava di altre dimensioni magiche, tra cui L'Isola-Che-Non-C'è, e di una fata che fosse andata in contatto con una parte del potere dell'Occhio della Vita e lo avesse assorbito. Non c'erano immagini che la ritraevano ma solo il suo nome, la sua descrizione e come sarebbe arrivata su Gorm ma non diceva quando. Quindi, tutti i giorni i gormiti del vulcano si davano i turni per controllare quello che sarebbe stato l'albero portale dal quale sarebbe arrivata la fata. Molti di loro credevano che tutto ciò fosse infondato... dopotutto erano solo leggende! Ma dietro alcune leggende a volte c'è il vero, come dietro a questa:
“Durante l'ultimo scontro tutti i gormiti lottavano per il possesso dell' Occhio della Vita, una pietra che permetteva a chi la possedeva di controllare tutti gli elementi, aveva anche però dei poteri malefici; chiunque venisse toccato dal possessore della pietra diventava malvagio, chi veniva invece sfiorato era istantaneamente teletrasportato chissà dove.
Il duello finale della battaglia era stato combattuto dal Sommo Luminescente, il signore della luce, e da Obscurio, signore dell'oscurità. Obscurio era stato sconfitto, e il Sommo Luminescente era entrato in possesso dell'Occhio della Vita. Per annullare il suo potere malefico decise di separare i due enormi poteri. Spostò la parte “buona” dei poteri in una seconda pietra: era proprio quella stessa pietra che aveva dato la capacità a Prilla di controllare gli elementi.
L'Occhio della Vita era rimasto con la parte “cattiva”. Obscurio però non si era rassegnato all'idea di aver perso. Decise così di impadronirsi di una parte dell'Occhio della Vita. Riuscì nel suo intento ma per sua sfortuna prese la parte “cattiva” che, senza essere unito a quella “buona”, era inutilizzabile.”

Ma torniamo ai nostri fuggitivi...
Tra la folla accorsa in seguito ai rumori si stava alzando un bisbiglio. Nel frattempo era arrivato Barbataus, che afferrò Luke per un braccio, nonostante lui si divincolasse con tutte le sue forze, e lo allontanò da Prilla che stava ancora a terra per il colpo ricevuto.
Anche Prilla fu portata via da un gormita che non aveva mai visto prima. Era più basso rispetto agli altri e la sua testa era ovoidale con, ai lati, degli occhi perfettamente sferici in cui sembrava ardesse una fiamma.
Venne portata in una cella peggiore della prima; non si vedeva niente a causa del vapore, il pavimento era circondato da rigagnoli di lava che emanavano nuvole di fumo.
L'intera cella aveva una sola finestra ed il ricambio d'aria era appena sufficiente per Prilla, tanto che appena faceva un movimento le girava la testa.
-Sta ferma, più ti muovi più sangue ti esce dalla ferita.- disse il gormita- Tra poco si rimarginerà     
 senza bisogno di cure.
Detto questo se ne andò, lasciando Prilla in mezzo ai vapori.
Appena se ne fu andato lei fece un giro per la cella e trovò uno spuntone dal quale gocciolava continuamente acqua, la prese e la sparse sulla ferita, disinfettandola.
Prilla soddisfatta, guardò la ferita dove si stava formando la nuova pelle. Le fate guariscono in fretta con la polvere magica.
Si mise a pensare ad Astreg e ciò a cui stava per andare incontro. Mentre pensava, stanca, si addormentò...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Prilla