Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Yati    24/05/2015    0 recensioni
[Xenosaga]
Raccolta di drabble/oneshot su Xenosaga.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MAYBE TOMORROW
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly
II. I'll argue the point no longer, only cry for you a little

Aveva cercato di impedire a Shion di andarsene, davvero. C'erano alcuni al Vector che lo accusavano di non averci davvero provato (ironico come improvvisamente si ricordassero di lui in un momento come quello), e la maggior parte di coloro che lo conoscevano bene - come Togashi, quell'idiota, e Miyuki, quell'impiccione - erano assolutamente certi che non era stato più energico nel convincerla a rimanere. Non era sorpreso che loro fossero sorpresi, considerando che era il segreto di Pulcinella che:

1. non era così ambizioso (e Capo Ingegnere del Progetto KOS-MOS Sviluppo Sistema Operazioni Congiunte, Industrie Vector Prima Divisione R&D, non è esattamente la posizione più sicura che si possa trovare, se gli ultimi tre anni erano un indizio), e

2. era innamorato di Shion Uzuki (anche se non l'avrebbe mai ammesso, con nessuno, ma soprattutto non con lei).

I suoi accusatori avevano ragione, ovviamente. Aveva cercato di fermarla, certo, ma i suoi tentativi erano stati come minimo riluttanti - capiva da dove lei venisse e perché se ne dovesse andare. Dopo quello che era successo, non era sicuro che le industrie Vector - o il Governo Federale della Galassia, per quel che valeva - fosse un'entità con cui voleva essere associato. Ma c'era sempre il KOS-MOS di cui occuparsi, con le sue innumerevoli scatole nere che stavano iniziando a fargli pensare che Kevin aveva messo in piedi tutto quanto per fare un grosso scherzo, e il resto del gruppo del progetto da radunare e persuadere e a cui strappare risultati, e il fatto che non sapeva molto bene cos'altro fosse in grado di fare con le abilità che aveva. Quindi aveva detto addio a Shion e si era assicurato che lei non avesse dimenticato nulla, l'aveva aiutata a portare le sue poche cose fuori dall'ufficio e represso la voglia di urlare "Caaaaaapooooo, ritooooorni!" mentre la guardava andare.

Sperò che lei non facesse nulla di sconsiderato mentre lui non c'era. Tutto considerato, era una cosa inutile da sperare, come molte cose quando si trattava di lui e Shion, ma lo sperò comunque.

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Yati