Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Evee    25/05/2015    1 recensioni
Raccolta di double drabble Kisara-centric, due per ogni lettera del suo nome: uno scorcio sul suo passato, uno sguardo agli ultimi attimi della sua vita. Perché anche se il tempo scorre, si cresce, si diventa, non si può raggiungere nessuna meta, conservare alcuna luce, senza la consapevolezza di quanto provato durante il proprio tragitto.
K as Kidnapping } Buio rischiarato innaturalmente dal crepitio di un falò. ~ Una spinta brutale la getta nell'arena insanguinata.
I as Ill-starred } Immerge le mani a coppa per dissetarsi. ~ E' crollata nella polvere rovente.
S as Stranger } La vista delle agili navi di cedro avvicinava sempre la giovane alle rive del fiume. ~ Imboccò il vicolo.
A as Awaken } Quello che svetta sulle dune, è un disco infuocato che non perdona. ~ La creatura evocata in loro protezione viene spazzata via come sabbia.
R as Remindful } Di rado, capita di bussare a porte che si socchiudono diffidenti, ascoltano le sue suppliche, l'accettano sulla soglia. ~ Se molte volte ha corso per scappare, questa volta ha scelto di andare incontro al suo nemico.
A as Afterglow } Ogni passo sfilaccia le sue calzature, più doloroso del precedente. ~ La chiama per nome.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kisara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Snow on the Sahara'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Chapter: 6 di 6
- Prompt: A come Afterglow
- Setting: episodio 202 e 214
- Pairing: nessuno/mizushipping
- Genre: romantico, triste
- Rating: giallo
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, riverbero del tramonto ed ultimo bagliore. Se ho aperto con la prima scena in cui appare Kisara dal punto di vista cronologico, qui lo faccio con la prima in cui fa la sua comparsa in assoluto, quando giunge in prossimità di Tebe (situata nell'Alto Egitto, motivo per cui ho immaginato che si stesse spostando verso sud) e scorge il fascio di luce generato dalla lotta che infuria a palazzo tra Atem e Bakura (per la precisione, il primo attaccando con il God Hand Crusher di Obelisk e il secondo con il Burst Stream che Diabound ha copiato dal Blue-Eyes). Quanto alla drabble conclusiva, la scelta non poteva che essere una... Preparate i fazzoletti.

 

§ Afterglow §

 

Ogni passo sfilaccia le sue calzature, più doloroso del precedente.

Ma c'è una meta, cui aspira. La capitale del regno. Ove si praticano arti magiche, ove forse non verrà cacciata dal timore.

Si appella alla fissa stella del settentrione, per poi disattenderla. E' un cammino incerto, tuttavia il sorriso dell'astro maggiore le infonde speranza. Le tenebre possono affievolirlo, mai vincerlo del tutto. Non si arrenderà, tornerà a risplendere.

Quand'ecco soccorrerlo un altro bagliore, in lontananza. Non gli ultimi raggi del tramonto, né i vespri dell'alba: nel cuore della notte, l'intensità di una luce pura congiunge cielo e terra.

E' arrivata.

 

§ and if we burn away, I'll pray the skies above
for snow to fall on the Sahara
§

 

La chiama per nome. Ancora ed ancora, spezzato dalla disperazione.

Desidera che resti, cerca di trattenerla a sé. Così la sua voce le dona nuovo respiro, ed il suo abbraccio rinsalda le poche energie superstiti.

Gli risponde dolce, si allunga a sfiorargli il viso. Scacciare quel velo che offusca la luce dei suoi occhi, l'ultima che vuole scorgere.

Soffre, ma per lui. Perché non capisce, e faticherà ad accettare.

Un uomo però disposto a rinnegare il proprio padre e rischiare la vita per quella di una reietta, vale questo sacrificio.

Merita di essere amato fino alla morte, ed anche oltre.

 

Postfazione: H^o^la!
Orbene, pare che ce l'abbia fatta, a domare quel mio personalissimo drago che di nome fa sintesi. E' stata un'ardua lotta, ma alla fine sono riuscita a toccare tutte le tematiche che volevo, narrare i momenti che mi ero immaginata e riprendere le scene a me più care, e perfino con una loro coerenza interna. Ma, soprattutto, a raccontarvi la mia interpretazione di Kisara. Di quella ragazza tanto semplice, ma così impossibile da comprendere. Si può solo cercare di capirla, e spero di essere riuscita a trasmettervi quello che ai miei occhi rappresenta.
Da ultimo, ne approfitto per un ringraziamento speciale a tutti voi lettori passati, presenti, e futuri. Se troverete anche il tempo e la voglia di lasciarmi due righe con i vostri pareri, sappiate che non ve ne sarò mai abbastanza grata.
Comunque, visto che mi sono divertita ed ho avanzato quattro coppie di versi della canzone, mi sono lanciata nell'impresa di replicare l'idea anche con Mana... Pertanto, da venerdì avrete pure sue notizie.
See u soon,
XOXO

Evee

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Evee