Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: my shining world 7    25/05/2015    2 recensioni
Una persona sconosciuta.
Una nuova amicizia.
Nuove scoperte.
Novità.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Percorsi tre corridoi, sorpassai la sala comune, salii le scale e arrivai davanti alla sala Grande. Sorrisi beffardo ed entrai.
Mi diressi al tavolo dei serpeverde e cercai con lo sguardo Albus che, come mi aspettavo, stava parlando con la Nana Rossa. Mi avvicinai e mi accorse della presenza di mia sorella –strano...-pensai, mi schiarii la voce e quando gli interessati si voltarono verso di me, sul loro viso spuntarono dei sorrisini beffardi e canzonatori “Buonasera” dissi cercando di non apparire scocciato  “c-ciao” balbettò Albus distogliendo lo sguardo dai miei capelli per evitare di ridere, Joy mi guardò con una mezza indifferenza come se, sapesse già che sarei arrivato con quella schifezza di capelli.
Guardai la Nana Rossa e mi avvicinai a lei con indifferenza “il fucsia mi dona davvero Molto” dissi sorridente calcando sull’ultima parola, lei mi scrutò e sorrise “il fucsia fa cacare” disse con tono da saputella “Oh giusto, buon motivo per mettere questo colore nello shampoo di una persona da te tanto adorata” dissi continuando a sorridere “e chi ti dice che sia stata io??” chiese beffarda “non me lo dice nessuno...” dissi scrollando le spalle “e allora che vuoi da me?? Non hai mica le prove” disse altezzosa cominciando a farmi snervare “Ma per favore è ridicolo! E’ palese che sei stata tu! Nessuno sano di mente avrebbe fatto una cosa del genere, sapendo le conseguenze...” “Malfoy lasciami in pace non sono stata io punto e basta... non è che ogni volta che vieni smerdato devi dare la colpa a me” “Smerdato? Ma cosa stai dicendo?” “Fai sempre brutte figure” disse ridacchiando come a ricordare qualcosa di divertente. Sbuffai “Stai sicura che ti farò confessare piccola impertinente” dissi seccato e mi voltai  a parlare con Joy e Albus, riuscendo però a vederla con la coda dell’occhio che mi faceva la linguaccia.
“Oddioooo LIIIIILSSSS SEI UNA BOMBAAA” urlò una voce alle mie spalle “Hahahahah ODDIO METTERE DEL FUCSIA NELLO SCAMPO DI QUEL TROLL RIMBECILLITO, ooooh sei FAN-TAS-TI-CA!” saltellò James abbracciando la Rossa fino a sollevarla e farla volteggiare, lei lo guardò malissimo, poi si voltò a vedere se io avessi assistito ed ascoltato e, vedendomi fissarla quasi incredulo e soddisfatto, arrossì “MA SEI COGLIONE??” urlò acida al fratello “Che ti prende Lils?? Ti ho elogiata...” “POTEVI FARLO IN UN ALTRO MOMENTO, SEI SOLO UN CRETINO” “ma che ho fa...” s’interruppe quando la Rossa mi indicò col dito, spalancando la bocca e passandosi una mano sulla faccia.
“Cara Luna... hai un fratello davvero stupido” dissi  ghignando “Lasciami in pace Malfoy!!!”.
Lei si sedette abbassando la testa “Luna sei patetica... era ovvio che eri stata tu l’avevo, anche cap...” lei alzò la testa e mi guardò rabbiosa, i suoi grandi occhi miele erano ormai totalmente lucidi per le lacrime che cercava di ricacciare invano “Stronzo, Cruciati!”sibilò con amarezza poi si alzò e corse via.
Né Albus, né mia sorella (che stranamente era impegnata a parlare con quell’idiota del Potter maggiore, quindi neanche quel babbeo), nessuno in quella sala, nessuno tranne me, in quel fottuto istante, pareva essersi accorto che la Rossa era corsa via. Rimasi sorpreso e rimasi fermo per un po’ a guardare la porta da cui se n’era andata.
D’un tratto mi apparve in mente l’immagine nitida di lei che affogava in lacrime per la vergogna.
Sentii l’adrenalina scorrere nelle vene e una strana sensazione di disagio(?) ed un impulso, una strana voglia di andare a cercarla, si fecero largo tra i miei pensieri. Le mie gambe si mossero da sole.
Mi ritrovai a correre per le scale, per i corridoi, salendo tutti i piani del castello.
Arrivai ad una rampa di scale che portava alla torre di astronomia.
Salii un gradino per volta con estrema lentezza, sentendo il cuore che accelerava i battiti in modo oppressivo, quasi volesse esplodere, poggiai piano la mano sulla maniglia della porta e l’abbassai con delicatezza.
Aprii sempre con più lentezza la porta ed uscii fuori a passi leggeri.
C’era molta umidità ed ebbi la sensazione di sentire freddo ma, non appena vidi dei capelli rossi ondeggiare col vento, un’ improvvisa ondata di calore avvolse in un tepore e stordimento degno di uno schiantesimo. Sospirai rapito mentre una folata di vento portò al mio naso un odore magnificamente buono e paradisiaco.
Quell’ odore mi travolse fino a confondermi ed offuscarmi il cervello. Rimasi lì, fermo, senza muovere un muscolo ad osservare quei meravigliosi capelli rossi.
Non sapevo cosa fare.
Avanzai cauto di un passo e sentii il mio cuore ricominciare a battere forte. Deglutii faticosamente per cercare di liberarmi di un nodo in gola.
“L-Luna” bisbigliai molto fievolmente, lei si voltò di scatto e mi fissò con occhi spalancati e una luce di rabbia che ardeva in questi. M’impietrii alla vista di quella rabbia così celata ma allo stesso tempo così percepibile. Non sapeva cosa fare, non sapevo cosa dirle, ero arrivato lì, senza avere la minima idea su quel che stavo facendo, senza sapere quali erano le mie intenzioni e le possibili reazioni(violente) della piccola Potter “Che vuoi?” chiese freddamente “io... io... non lo so” balbettai “Tu non lo sai?!” ripeté irata avanzando verso di me, ma non si mossi di un millimetro “TU, ammasso di muco nasale di Troll. Vieni qui a disturbarmi non sapendo neanche che cosa vuoi? Ma che hai al posto del cervello? Una pluffa?” disse avvicinandosi sempre più minacciosa “ti ho vista correr via e ...ti...” “mi hai seguita con l’intenzione di peggiorare del tutto il mio umore!” “No” ribattei “Non era una domanda Malfoy”sibilò quella, la guardai perplesso cominciando ad arretrare lentamente mentre lei estraeva la bacchetta “Ora sei nei guai, nulla potrà salvarti Malfoy” disse con un ghigno, arretrai ancora di qualche passo ma lei, fulminea, mi raggiunse e...
Avevo trattenuto il respiro.
Nell’avvicinarsi a me era inciampata e caduta in avanti.
Ed era finita dritta fra le mie braccia.
Il mio cuore pareva essersi fermato.
Avevo Lily Luna Potter tra le braccia, quanti pettegolezzi ci sarebbero potuti essere?
Allibito e immerso nei miei pensieri non mi ero accorsi che lei era ancora fra le miei braccia, poggiata al mio petto con le mani che stringevano la mia felpa. Quando me ne accorsi temetti che potesse sentire i miei pensieri attraverso il mio battito così mi schiarii la voce, ma pareva che lei non volesse allentare la presa delle sue pallide e delicate mani sulla mia felpa “Potter...puoi anche lasciarmi eh” la Rossa si staccò lentamente raccogliendo la bacchetta, che le era scivolata dalla mano durante la caduta e, a testa bassa, se ne andò senza fiatare ed io rimasi solo sulla torre di astronomia.
Sorrisi spontaneamente al pensiero di Luna tra le mie braccia, ma scacciai subito il pensiero, non poteva permettermi di sorridere per la Potter. Non volevo.
Rimasi lì per circa mezz’ora, poi mi diressi verso la sala grande ma, prima di arrivarci, incontrai Albus “Scorp!!” “Hei” esclamai flebilmente “Mia sorella è ancora in sala grande?” chiesi poi, Albus annuì e se ne andò.
Raggiunta la sala andai a sedermi vicino a mia sorella “Hyperion! Dove sei stato?” chiese con noncuranza “Ho fatto un giretto. Beh come sono le serpi novelline quest’anno?” chiesi osservando le facce nuove “Nulla di che” rispose lei, ma prima che replicassi, continuò “Però sono grandi fan della Potter a quanto pare” disse Joy sorridente. Curioso, scrutai meglio la folla di novellini e notai in mezzo a quelli, dei capelli color ketchup. Gli angoli delle labbra si incurvarono lievemente in un impercettibile sorriso e dovetti distogliere subito lo sguardo prima che qualcuno potesse notarmi.
“Ohperlabarbadimerlino, capelli ossigenati” non feci in tempo a voltarmi per vedere chi avesse esclamato quella frase che mi ritrovai addosso una schiera di piccoli esserini euforici “i miei capelli non sono ossigenati” sibilai scandendo bene le parole “Ma lei ha detto che sono ossigenati” “si lei ha detto così” strillarono all’unisono e io sospirai rassegnato “Ok, ok, però non osate toccarli!” dissi poi con un mezzo sorriso “Sì signor serpeverde” esclamarono i piccoli, sorridenti e soddisfatti, andando a sedersi vicino alla Potter.
Nel frattempo passarono di fianco al tavolo un gruppetto di pettegole “Sai che la Furia Rossa si sta frequentando con uno non male?” “Davvero?E chi?” “Non so, sto indagando, ma mi pare che sia un corvonero” “Sicuramente ne approfitterà per farsi aiutare con la scuola” ridacchiarono come oche “Starnazzate da qualche altra parte” disse Joyley pacatamente rivolgendo però loro uno sguardo terrificante che le fece dileguare in un attimo.
Finimmo la cena e tornarono tutti nella propria camera. Tutti tranne me, che mi diresse verso il campo da quidditch, dove avrei potuto sfogare tutti i pensieri.
Appellai la mia scopa e mi librai fulmineo in aria, cominciando a fare le sue solite acrobazie.
Era buio ma, essendo abituato all’oscurità, non aveva alcuna preoccupazione.
Volare velocissimo contro vento era a dir poco meraviglioso. Mi liberava da tutti i pensieri.
Sfrecciavo da una parte all’altra sferzando l’aria e facendo varie acrobazie.
D’un tratto, dopo aver rallentato, percepii che non ero da solo. Annusai l’aria. Un odore familiare, un odore buono e intenso. Poteva essere solo una persona.
Il cielo cominciò a tuonare ed un lampo di luce illuminò la figura che se ne stava sospesa in aria a poca distanza da me, mi volgeva le spalle, ma i suoi capelli erano inconfondibili, mi immobilizzai e rimasi lì a scrutarla.
Altri tuoni e altri lampi.
Cominciò a piovere, e il suo buon odore cominciava a scomparire, confondendosi con quello di terra bagnata, mi avvicinai un po’ ma l’odore continuava a scomparire così mi avvicinai ancora e ancora fino a ritrovarmi a pochi centimetri da lei. Non so come, ma non si accorse di me.
Mi posizionai davanti a lei osservandola nell’oscurità e una forte tentazione cominciò a farsi spazio nella mia mente. Un gesto avventato, ma tanto agognato. Solo a pensarci mi sentivo in paradiso. Non so perché ma l’impulsività vinse sulla ragione.
Mi avvicinai il più possibile mordendomi il labbro nel scrutarla in quel buio, che in quel momento pareva opprimermi. Non sapevo cosa stesse pensando e non ero neanche del tutto certo che non si fosse accorta di me, mi costrinsi a non pensarci.
Fu improvviso. E troppo breve. La baciai tormentato da mille pensieri. Il calore, la morbidezza e il dolcissimo e frizzante sapore delle sue labbra mi mandarono in estasi. Fu una sensazione indescrivibile. Troppo bella. In quel momento mi sentii davvero felice. In quel momento sentivo il mio cuore fluttuare.
Ma subito dopo fui preso dal panico, mi sollevai al di sopra di lei con la scopa e fuggii via giusto in tempo prima che il lampo di luce avesse potuto mostrarmi a lei.
Già, ero fuggito da vero codardo. La pioggia aveva inzuppato del tutto i miei vestiti, scesi dalla scopa e corsi dritto in camera mia e chiusa la porta alle mie spalle, scivolai fino a terra appoggiandomi di schiena e chiusi gli occhi. –ho...baciato...la...Potter...Di che mi preoccupo? Mi sono vendicato no?!-  “Ma chi voglio prendere in giro? A me piace la Potter e non posso farci niente” sospirai esausto.


Ed ecco il secondo capitolo di questa ff sulla new generation. Allora c'è da dire che il testo mi sembra troppo ricco di azioni e che quindi mi sembra una lista della spesa. Ma, tralasciando questo bastardo dettaglio, come vi sembra? A essere sincera a me non piace proprio anche se l'idea che ho in testa è davvero carina, ma non riesco a scriverla decentemente, quindi per adesso accontentatevi di questo. vedrò di migliorare. spero comunque che non vi faccia schifo del tutto. Per favore recensite.
Bacioni dalla sempre vostra Jade <3

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: my shining world 7