Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |       
Autore: Evee    29/05/2015    1 recensioni
Raccolta di double drabble Mana-centric, due per ogni lettera del suo nome: un frammento della sua gioventù, un'immagine della sua realizzazione futura. Perché anche se il tempo scorre, si cresce, si diventa, non si può conseguire nessun obiettivo, superare alcun lutto, senza il ricordo di quanto appreso grazie ai propri cari.
M as Mess } La battaglia si è conclusa. ~ La folla è in fermento, sotto le mura del palazzo.
A as Absence } Era il nascondiglio perfetto. ~ Fu una traversata che durò una vita, quella che la condusse verso la riva occidentale del fiume.
N as Neglect } Quella stele ha concretizzato un incubo. ~ L'anello aveva rilevato una presenza sospetta.
A as Alike } Aveva deciso di imparare le arti magiche per puro capriccio. ~ Possedeva il merito d'essere una ragazzina curiosa e piena di entusiasmo, ma come allieva era spesso distratta ed eccessivamente indisciplinata.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Snow on the Sahara'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione: H^o^la!
Eccomi con la seconda parte di questo mio progettino, sempre sulle note di “Snow on the Sahara” di Anggun. Con la prima mi sono stilisticamente impratichita, con questa ho voluto ampliare i miei orizzonti raccontandovi di un personaggio che anch'esso meriterebbe un po' più spazio nel fandom, ovvero la cara Mana. Anche in questo caso, leggerete coppie di drabble da 100 parole esatte ciascuna. Premetto che ci sarà molto headcanon, in quanto se negli eventi mi atterrò soprattutto all'anime, nella caratterizzazione ho cercato una sintesi con la ben più matura versione di lei che ci viene mostrata nel manga. Concentrandomi più che sul suo lato vivace, infantile ed imbranato, sui suoi sentimenti nei momenti per lei maggiormente difficili, ma che di certo l'hanno aiutata a crescere e a formare il suo carattere.

Detto questo, non mi resta che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti, fissati ogni venerdì perché Mana l'ho sempre associata a tanto, tanto amore, in tutte le sue forme. Ringrazio in anticipo chiunque sia venuto a dare una leggiucchiata, ed ancor di più chi vorrà condividere con me le sue impressioni!
XOXO

Evee

 

§ Tears in      

       the River §

 

- Chapter: 1 di 4
- Prompt: M come Mess
- Setting: episodio 219 e capitolo 336
- Pairing: apprendiceshipping/bereftshipping
- Genre: angst, malinconico
- Rating: giallo
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, caos e clamore. Come nell'altra raccolta, troverete in ordine sparso eventi già noti, in questo caso l'ultimo momento in cui compare Mana nell'anime, collegati per tema a scene di un ipotetico futuro post Memory World per le quali, invece, ho seguito una precisa successione temporale, a partire dall'ultima vignetta in cui ci appare nel manga.

 

§ Mess §

 

La battaglia si è conclusa. Lei, però, ha ancora una missione cui adempiere.

Procede solitaria tra le macerie di una landa squassata, cammina sul sangue di caduti che ha il terrore di riconoscere.

Stringe a sé l'ultimo oggetto millenario che le è rimasto. Prima di prenderlo tra le mani l'ha ripulito con l'orlo lacero della tunica, sfregato fino ad esser certa di aver rimosso ogni traccia dell'essere immondo che l'ha contaminato. Di poter percepire solo il ricordo del suo degno, precedente possessore.

Si concentra su quello, silenziando clamori e lamenti, finché ode il tintinnio di un pendaglio.

Ricomincerà da lì.

 

§ to those hills of dust and hard winds that blow
in that dry white ocean alone
§

 

La folla è in fermento, sotto le mura del palazzo.

Al suo fianco, serpeggiano eccitati i commenti degli altri sacerdoti. Li ha selezionati personalmente, e per quanto giovane è di loro la più esperta e rispettata.

Eppure, si sente fuori posto. Il pendente l'opprime al collo, né avverte alcuna propensione a celebrare una vittoria così sofferta.

Infine, un'autorevole figura infrange quell'attesa.

Tutti lo sentiranno incoraggiare il popolo con fierezza, soltanto lei ne scorge la malinconia ed il rimpianto, quando sfiora il monile ereditato. Cionondimeno, scaccia le proprie ombre scostando il tendaggio della balconata, ed avanza a testa alta.

Seguirà quell'esempio.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Evee