Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: ELIOTbynight    01/06/2015    3 recensioni
Non chiedetemi nulla. Dico solo una cosa: siano benedetti i Character Meme.
Le risate migliori di sempre.
Se siete curiosi, leggete. Ma badate, potreste trovare di tutto e di più, io stessa non saprei definire che cos’è venuto fuori da questo esperimento. Giudicate voi. XD
L’idea è nata grazie ad un’altra autrice che ha iniziato un altro Character Meme qui nella sezione Haikyuu, ma che purtroppo non ha più proseguito. Così me ne sono fatta uno io (se volete sapere di che cosa si tratta, ve lo spiego nel primo capitolo di questa raccolta).
Buona lettura e che il cielo vi assista! (?)
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Karasuno Volleyball Club, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho resistito. E’ stato più forte di me. Non posso fare a meno di pubblicare subito dopo che scrivo qualcosa. Ho altre fanfiction che dovrei continuare a pubblicare, sono tutte long e dovrei curarmi di quelle, ma la fame di commenti è incontenibile.
Sono messa così male?
*sospira*
Ad ogni modo, ormai sono qua.

 
Salve e benvenuti in questa raccolta di One Shot scritte sulla base di un CHARACTER MEME!
Vi spiego subito di che cosa si tratta.
Si scrivono delle frasi-prompt, che descrivano delle situazioni (più strane sono e meglio è) che coinvolgano almeno due persone. Al posto delle persone, però, si mettono dei numeri, decidendo un numero massimo sia di frasi, sia di numeri nelle frasi e quindi di persone coinvolte.
Dopodiché, senza guardare le frasi, si fa una lista di personaggi di un fandom (o più di un fandom se si è abbastanza sadici da fare un po’ di crossover – io lo sono, quindi preparatevi perché farò la grande cazzata di fare un mega Character Meme con i personaggi di Free, Kuroko no Basket e Haikyuu – che il cielo mi assista) e si numerano completamente a caso. Il tot di personaggi deve corrispondere col totale dei numeri coinvolti nelle frasi, che si possono anche ripetere così da non utilizzare ogni personaggio una sola volta.
Ora non resta che sostituire i numeri nelle frasi con i personaggi e vedere che caspita viene fuori! Quando l’ho fatto io, mi sono piegata in due dalle risate. È una sfida divertente che spero apprezziate.
 
Vi lascio alla lettura, ulteriori dettagli li vedrete alla fine. Adios!
*


Avventure a caso di corvetti sclerati - CHARACTER MEME
 
Fandom
: Haikyuu!!






01.
 
- Vorrei due milkshake, uno alla vaniglia e uno al cioccolato, per favore!-
Non sia mai interrompere la calma interiore che regna nell’animo di Kenma con un’ordinazione così lunga.
- Come, scusi?- mormora il mezzo biondino distrattamente da dietro il bancone, rifugio robusto dove intende nascondersi per il resto del pomeriggio.
Un nanetto con degli insoliti capelli spettinati e color carota lo fissa con i suoi occhioni vispi, cercando di arrampicarsi sullo sgabello troppo alto come fosse il monte Everest.
- Due milkshake, vaniglia e cioccolato!- ripete lui, quasi affaticato.
Kenma non cambia espressione di una virgola – non che lo faccia spesso – e muove appena il capo in un cenno di assenso:
- Arrivano.-
Prepara i due frullati, concentrandosi in realtà sulla pesantezza del palmare nella tasca della felpa e cercando di reprimere la voglia di tirarlo fuori e provare a battere il boss finale del suo gioco preferito.
- Non pensarci nemmeno, Kenma.-
La voce seria di Kuroo lo raggiunge nel solito modo pacato, ma non per questo impercettibile.
- Cerca di impegnarti almeno quando lavori.- continua il moretto, strofinando un bicchiere sul grembiule per pulirlo. - Ho fatto fatica per procurarti il posto.-
L’altro annuisce lentamente, corrucciando la fronte con un lieve sospiro. Al banco, Hinata aspetta i milkshake con pazienza, o quasi.
- Sbrigati ad arrivare, Bakageyama. Ho già ordinato anche per te!- sbotta nel telefono, prima di riattaccare. Seccato, incrocia le braccia e si appoggia con aria irritata, ma si riprende quando vede arrivare l’ordinazione. Si dimentica a momenti di ringraziare e poi comincia a bere di gusto, rimediando al caldo estivo.
- Buono!- esclama, arrivando a metà bicchiere in un batter di ciglia.
Tuttavia, mentre sta per tirare un altro abbondante sorso, un’improvvisa spinta smuove la schiena di Hinata con violenza e tutto ciò che resta del suo frullato ora gli decora la maglietta con delle enormi chiazze marroni.
Con disappunto, Hinata si volta e vede il barista di prima. Si era del tutto dimenticato di lui, impegnato a godersi il dolce sapore del cioccolato, e solo in quel momento realizza che era andato a servire qualcun altro, urtandolo però nel tragitto.
- Oh.- dice Kenma, sollevando di poco lo sguardo dal cellulare. - Mi dispiace. Ne faccio un altro?-
Finalmente i neuroni di Hinata si connettono e lui capisce che il barista, poco attento a dove metteva i piedi perché intento a giocare, l’ha spinto nel tentativo di evitare un altro tizio che passava.
Esasperato, Hinata si guarda il petto e si lamenta:
- La mia maglietta, era la mia preferita …!-
E’ stata una giornata pessima. Si è svegliato tardi e non è riuscito ad accompagnare Natsu in tempo per lo spettacolo della scuola con conseguente rimprovero della sorella e della madre, Kageyama non gli ha risposto al telefono per tutta la mattina e quando si è fatto sentire gli ha detto con noncuranza che sarebbe stato in ritardo per l’appuntamento … e ora si ritrova con la sua maglietta preferita macchiata di un colore piuttosto equivoco.
È troppo facile, per una persona emotiva come Hinata, perdere la pazienza.
- Testa a budino, ma sei scemo o cosa?!- grida a metà tra il disperato e l’infuriato, mentre salta giù dallo sgabello. - Accidenti a te!-
Ormai saturo di tutta quella negatività, deve sfogarla in qualche modo e così tira un pugno sul braccio di Kenma, il quale si smuove leggermente per la botta, ma fa finta di non averla subita. Si limita a guardare Hinata senza reagire e soprattutto senza spegnere il cellulare.
- Chiedo scusa. Faccio un altro frullato? Per farmi perdonare, è gratis.-
Il nanetto sbatte gli occhi, inebetito. Quella è in assoluto l’ultima reazione che si sarebbe aspettato. Mai vista tanta noncuranza e mancanza di espressività concentrata tutta nello stesso individuo.
È la sua antitesi e quando Hinata se ne rende conto stringe i pugni con forza e si altera ancora di più.
- Chi ti credi di essere?!- gli sbraita in faccia, smuovendogli solo un po’ la frangetta. - Pensi di cavartela con quella faccia da pianta grassa e un frullato gratis? Guarda che hai fatto! Vai al diavolo, tu e il tuo giochino!-
Continua a sputare insulti a gran voce e lo prende a pugni, ma ahimè, l’impavido Hinata è mingherlino e persino più basso del barista distratto. Lo colpisce sulle braccia e sul petto, ma Kenma subisce senza reagire, né tantomeno lamentarsi: rispetto a certi ceffoni di Kuroo, quelle sono le carezze della mamma.
Al che, quasi senza esserne consapevole, il biondino lo interrompe con uno schiaffone in pieno viso.
I due si fissano, uno più stupito dell’altro. Kenma ha agito per riflesso, per necessità di farla finita, siccome c’è mezzo locale a osservarli. Pel di carota, d’altra parte, è rimasto impressionato dall’improvviso spalancarsi dei suoi occhi, che fino a un attimo prima sembravano senza vita.
Come quando prova un nuovo videogioco, Kenma decide di tastare il terreno. È la prima volta che alza le mani e soprattutto si accorge di esserne compiaciuto. Curioso, gli molla un secondo schiaffo, stavolta con l’altra mano.
- Hey!- esclama Hinata sempre più colpito – in tutti i sensi – prima di riempirlo ancora di pugni.
Stanno per oltrepassare il limite, quando entrambi si sentono tirare per le spalle: da un lato Kuroo e dall’altro Kageyama.
- Mi dispiace, questo idiota non sa mai controllarsi … - si scusa quest’ultimo.
L’altro, altrettanto desolato, strattona Kenma e risponde:
- Dispiace anche a me, giuro che di solito non si comporta così.-
- Oh, finalmente sei arrivato, Kageyama!- sbotta Hinata, incrociando le braccia. - Andiamocene da questo post-AHIO!-
Lamentandosi dal dolore, il piccoletto viene trascinato fuori dal bar per i capelli; cerca di liberarsi, ma le mani di Kageyama sono sempre troppo grandi e forti rispetto alle sue.
Kenma se ne resta lì, ricordandosi improvvisamente che per suonarle meglio a quella piccola testa calda aveva messo in pausa il gioco sul telefonino e l’aveva intascato in fretta. Ritirandolo fuori, sente Kuroo sospirare:
- Ma che figure mi fai fare, si può sapere che ti è preso? Li hai anche fatti andare via senza pagare … -
- Lascia perdere, Kuroo.- lo interrompe lui, trascinandosi nel retro con passo stanco. - Direi che non sono tagliato per questo lavoro. Pago io i due frullati.-
Il moretto si gratta in testa con aria interrogativa, ma poi alza le spalle e ci rinuncia, tornando a servire i clienti.
Intanto Kenma si accascia sul divanetto del retro dopo essersi sfilato il grembiule, continuando imperterrito a giocare. Non riesce a vincere contro quel fastidiosissimo boss, ma non gliene importa: la sua mente è rimasta su quel nanetto dai capelli rossi, così pieno di vita sia nel bene che nel male, che in qualche modo gli ha dato una svolta alla giornata.
È la sua antitesi e quando Kenma se ne rende conto accenna un mezzo sorriso divertito.

 
 
 
 
 
*




La prima frase era questa: “Hinata è cliente di un bar, ma scoppia una rissa con Kenma che lavora dietro il banco.
Mi sembrava tremendamente improbabile rendere Kenma protagonista di una rissa, ma per fortuna al suo fianco aveva il grande amico Shouyou, in grado di coinvolgerlo. Così ho cercato di giostrarmela in modo da non andare OOC (se invece per voi sono andata OOC con Kenma o con qualcun altro, vi prego di dirmelo, perché l’OOC non posso soffrirlo T.T).
Spero che la prima OS della raccolta vi sia piaciuta, anche se un po' cortina - magari nelle altre mi dilungo un po' di più. Chi shippa KenHina potrebbe essere particolarmente soddisfatto; io non ho pensato a questo pairing perché è una mia NOTP, ma vi lascio comunque libera interpretazione. ^-^
Questo è solo l’inizio, gente. I prompt più pazzeschi devono ancora arrivare! Il problema è che non so quando aggiornerò … Siccome questa è una raccolta random, non mi sento troppo obbligata ad aggiornare in fretta, ma vedrò comunque di riuscire a non lasciar passare troppo tempo tra una OS e l’altra.
Alla prossima, se lo vorrete. ;)

Eliot

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: ELIOTbynight