Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: Inglorious    01/06/2015    2 recensioni
Non era proprio tanto sicura di piacere agli altri bambini del clan, era così divertente guardarli giocare, rideva ai loro scherzi anche se a debita distanza, e quando ricambiavano il suo sguardo lei si sentiva immediatamente tagliata fuori, strana, bizzarra.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merrill
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si era persa. Di nuovo.
Oh non riusciva proprio a stare al passo, correva qua e la finché non rimaneva senza fiato e inevitabilmente resta
va indietro, ma era bella la foresta, tutto le raccontava una storia diversa e Merrill era così curiosa, così desiderosa di sapere, non poteva certo esimersi!
Adesso però la piccola dalish si pentiva dell'ennesima corsa a perdi fiato, chissà cosa avrebbe detto la Guardiana, si sarebbe sicuramente infuriata con lei!
E non soltanto lei! Non era proprio tanto sicura di piacere agli altri bambini del clan, era così divertente guardarli giocare, rideva ai loro scherzi anche se a debita distanza, e quando ricambiavano il suo sguardo lei si sentiva immediatamente tagliata fuori, strana, bizzarra.
Le venne quasi da piangere ma ecco, un fruscio tra i cespugli ebbe la capacità di farla sobbalzare e... sperare.
Un ringhio seguì quel rumore più piacevole portandola al singhiozzo ma un secondo rumore, sordo, zittì il feroce animale che, ne era sicura! L'avrebbe sicuramente mangiata.

-
Ahia!-

Come? L'animale si lamentava come le persone?

-Mi hai fatto male, antipatica!-


Merrill, che si era rannicchiata tra le radici di una vecchia quercia, si sollevò immediatamente, conosceva quella voce! Era uno degli altri bambini del clan!
Fenarel forse o Tamlen?
Qualcun altro però sopraggiunse dai cespugli, occhi verdi e capelli castani, conosceva anche lei!

-
Così impari! Lei è la nostra Prima, non devi spaventarla!-

Mahariel, sì, era proprio lei
e la piccola Dalish non poté esimersi dallo scoppiare a piangere ancor di più.
Fu una sorpresa del tutto inaspettata, le braccia dell'altra elfa che si stringevano attorno a lei per scaldarla in un piccolo abbraccio, i capelli che le solleticavano la pelle nuda delle spalle e delle braccia.

-
Va tutto bene, ti proteggo io da quegli stupidi!-

Era la solenne promessa di una bambina ad un'altra e Merrill non poteva non credere a quelle parole dette con la serietà degli adulti, cercando di asciugarsi il viso per poi sollevare lo sguardo ed annuire piano.
Mahariel le sorrise sciogliendo l'abbraccio ed invitandola a sollevarsi mentre i suoi compagni (erano due!) facevano la loro comparsa nel suo campo visivo con un'aria infastidita e corrucciata.

-
Tu sei... Mahariel? E loro...-

Iniziò a domandare, continuando a tirar su col naso, l'altra annuì immediatamente, indicandole gli altri due.

-Tamlen e Fenarel, però puoi chiamarmi Leryane se vuoi Prima, Mahariel è cooooosì grande!-

Oh come aveva parlato veloce, non sapeva che quello fosse il suo nome, conosceva solo il nome della sua famiglia! Ah, poteva chiamarla davvero così? Non era una cosa che facevano gli amici?
Le pizzicarono le guance sollevandosi e portando indietro le braccia, sistemandole dietro la schiena e giocherellando nervosamente con le dita.

-L...Lenya?-

Azzardò, scoprendo di aver già dimenticato il nome dell'altra, e il suo imbarazzo crebbe ancor più non appena Fenarel scoppiò a ridere dopo quel tentativo di ripetere il suo nome.

-Lenya! Che stupida!-

Mahariel si volse in direzione di lui con fare seccato, guardandolo decisamente storto, ma fu Tamlen a dargli una gomitata per rimetterlo in riga e lei subito si volse nuovamente verso Merrill, sorridendole genuinamente.
Che strano bel sorriso aveva,
così rassicurante! Il sole sembrava essere tornato ma stava sulle sue labbra ora!

-Lenya? Mi piace! Ed è così veloce da dire! Devi chiamarmi Lenya, dimenticati Leryane!-

Sembrava soddisfatta, anche più soddisfatta di Marethari quando Merrill finalmente capiva cosa le veniva richiesto.
Fu lei a sorridere stavolta, anche se più timidamente di lei.

-Merrill, non Prima, solo... Merrill. Se vuoi, ovvio!-

La vide applaudire e sorridere ancora per poi mettersi di fianco a lei e prenderla per mano.

-Che ne dici, torniamo dalla Guardiana, Merrill?-

La piccola elfa non poté fare a meno di piangere, di gioia però, incamminandosi mano nella mano con la sua nuova amica, non si sarebbe persa più, non da sola almeno.





#Note dell'autrice
Niente pretese, probabilmente è piena di errori, prometto di sistemarli poi, è tanto che voglio scrivere qualcosina su
Mahariel e Merrill, potrebbe non essere l'unica cosetta che scrivo su di loro, il legame tra loro è così.... a prescindere dalla presenza o no del “tenero” tra le due.
Per ora è tutto.
In “coming soon” ho diversi progetti ma non ho mai il tempo per metterli in pratica, mi piacerebbe anche provare a scrivere qualcosa su richiesta, giusto per sfida e per esercizio.

Grazie mille a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questa breve storiella.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Inglorious