Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    03/06/2015    4 recensioni
Uno spesso deve vedere per credere. Ma la vista di qualcosa spesso non la fa cambiare, né in meglio né in peggio.
E se la cosa non si voleva vedere, sicuramente non te la dimenticherai molto facilmente. Come per esempio se la tua migliore amica baciasse il ragazzo che ti piace.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno spesso deve vedere per credere. Ma la vista di qualcosa spesso non la fa cambiare, né in meglio né in peggio.
Sam rimase pietrificata quando vide Carly avvicinarsi a Freddie, prendergli la mano e baciarlo. Era sicura che quel bacio, per Freddie, significava molto di più di quello che le aveva dato lei a scuola. Lì era rimasto scioccato, non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, anzi era convinto che le piacesse quel suo amico, Brad.  Era stato “strano”. Sicuramente non avrebbe detto la stessa cosa del bacio con Carly.
“Ma cosa sto facendo? Non mi importa di quel nerd. Ha sempre preferito Carly, e adesso ha ottenuto ciò che voleva. Meglio per lui. Stando con Mamma avrebbe finito solo per farsi male” pensò stoica Sam.
Ma anche pensando ciò non riuscì a non rimanerci male quando vide Freddie alzare le braccia al cielo in segno di vittoria mentre usciva dallo studio di registrazione.
“Non mi interessa Freddie, è stato semplicemente il mio primo bacio, dato neanche per amore ma solo per non rimanere l’unica che non aveva mai baciato nessuno. Non mi ricordo niente di quel bacio” mentì a se stessa Sam. In realtà si ricordava ogni cosa: com’era vestito Freddie, il suo dolce sorriso, la sua paura alla richiesta di poter avere un bacio (“ora mi spezzi un braccio vero?”), la promessa che nessuno l’avrebbe mai saputo e che si sarebbero odiati subito dopo. Il suo odore. Odore di bucato fresco e sapore di menta. La faceva impazzire ogni volta che si avvicinava ma non l’avrebbe mai ammesso.
“Io ti amo”. Era ciò che le aveva detto Freddie, poco prima che si lasciassero, l’unico che glielo avesse mai detto e a cui mai l’avesse detto.
Una lacrima era sfuggita al controllo di Sam ma venne asciugata in fretta e Sam tornò di sotto.

Carly stava per partire. Gibby era sempre stato, insieme a Carly, il più emotivo e desideroso di attenzione. Non aveva problemi a manifestare i suoi sentimenti.
Spencer in questo caso non si stava facendo troppi problemi. D’altronde la sua sorellina stava per partire non poteva lasciarla andare tanto facilmente.
Sam e Freddie invece no. Carly stava partendo ma i suoi migliori amici sembravano distaccati. Non erano stati mai bravi ad esprimere i loro pensieri.
Sam se ne stava da una parte, appoggiata al bancone, sconvolta da differenti sentimenti: tristezza, rabbia, felicità per il nuovo regalo appena datogli da Spencer. Ma soprattutto tristezza. E anche se lei la attribuiva solo e soltanto alla partenza di Carly, non si rendeva conto che c’era anche un altro motivo.
Freddie d’altro canto guardava la sua amica abbracciare il fratello e si sentiva lacerato da sentimenti diversi e contrastanti. Sconforto e  depressione per la partenza della ragazza per cui aveva una cotta praticamente da una vita, soddisfazione per essere riuscito a baciare Carly, ma anche una malinconia che non riusciva a capire da dove arrivasse. Sapeva solo che, mentre aveva baciato Carly, aveva creduto di sentire un profumo di vaniglia. L’odore di Sam. Una stilettata gli era arrivata dritta al cuore ma si era subito ricordato dell’episodio di ICarly con i One Direction, quando Sam aveva trascinato via Zayn. “Ci siamo lasciati, può fare quello che vuole” aveva pensato Freddie mentre baciava Carly con più convinzione.

Sam si offrì di accompagnare Carly giù. Le sarebbe mancata moltissimo. Grazie a lei aveva trovato una casa, una famiglia, era rimasta fuori di prigione, aveva creato uno show sul web vincendo premi e conoscendo nuovi amici. Ora sarebbe tornato tutto come prima, quando era considerata un maschiaccio che non aveva alcuni rispetto per gli altri e una ragazzina che faceva di tutto per far impazzire il prossimo.
No, non avrebbe potuto resistere.
In aggiunta non sapeva che sarebbe riuscita a guardare ancora in faccia Freddie. Sapeva di non averne alcun diritto, si erano lasciati e lui poteva fare ciò che voleva, ma non era riuscita a non rimanerci male, anche se non l’avrebbe mai ammesso.
Carly era partita. Probabilmente era già in aereo in attesa della partenza. Sarebbe andata in Italia e si sarebbe fatta nuove amiche, magari più femminili e con la fedina penale più pulita. Forse un giorno sarebbe tornata, portandosi dietro una di loro, come se niente fosse successo. Chissà se le avrebbe mai confessato di aver baciato Freddie.
E con questi pensieri, Sam salì sulla sua nuova moto, diede gas e si allontanò da Seattle, diretta verso una nuova vita, tentando di cancellare i ricordi di quella che considerava appena conclusa.



Spazio autrice
Ciao a tutti! Che ne pensate? Spero che questo inizio vi possa sembrare interessante, ci terrei se lasciaste una recensione, giusto per capire se mi sono buttata in un'impresa senza senso o se l'idea non è proprio da buttare via.
A presto
Magic_shadow

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Felpie