Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    04/06/2015    1 recensioni
E se Nico avesse avuto una migliore amica quand'era piccolo?
E se questa migliore amica si ripresentasse e lo vedesse così cambiato?
Di sicuro farebbe qualsiasi cosa per vederlo felice.
Questa è la storia di una grande amicizia.
[Percico] ]friendship Nico|nuovopersonaggio]
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Dai Bianca! Sbrigati!" Urlò Nico correndo fuori mentre Bianca lo inseguiva.
"Nico aspettami!" Rispose la più grande, prendendolo per una mano appena lo raggiunse. Nonostante Nico fosse solo un bambino di 5 anni, aveva un'energia inesauribile e un perenne sorriso stampato sul volto.
"Quante volte ti ho detto di non allontanarti troppo da me?" Lo rimproverò Bianca, aggiustandosi i vestiti con la mano libera.
"Scusami sorellona..." disse il più piccolo, leggermente intristito.
Bianca guardò il fratello sorridendo e poi si incamminarono insieme verso il parco vicino casa. Maria, la loro madre, gli aveva dato il permesso di uscire, a patto che rientrassero presto.
Non appena furono giunti a destinazione, Bianca lasciò libero Nico di fare qualunque cosa volesse.
"Ma non farti male!"gli raccomandò. Il bambino annuì e corse via.
Ma mentre correva, inciampò finendo in un cespuglio.
"Ti sei fatto male?" Chiese una voce vicino a lui.
"No, sto bene..." rispose Nico, alzandosi in piedi.
La fonte della voce era una bambina di un anno in meno di lui, dai capelli ricci e neri e grandi occhi azzurri.
"Come ti chiami?" Chiese la bambina sorridente.
"Io sono Nico! Nico Di Angelo! E tu?"
"Mi chiamo Cassandra Demoniack"
"Demoniack? Che cognome strano..."
"Mh.. si. I miei bis-nonni venivano da uno strano posto... non ricordo quale. Poi si sono trasferiti in Italia"
"Oh, capisco"
In quel momento videro una ragazzina di 10 anni venire verso di loro.
"Cassandra! Vedi? Ti ho trovato!"
"Annalisa! Nico, ti presento mia sorella... lei é Annalisa!"
Annalisa aveva lunghi capelli lisci e biondi, ma gli stessi occhi di Cassandra.
"Piacere!" Sorrise Nico.
In quel momento Bianca apparve dietro il bambino.
"Nico, all'improvviso non ti ho visto più! Stai be..."
Si fermò a guardare le due sorelle di fronte a lei.
"Bianca! Bianca! Loro sono Cassandra e Annalisa Demoniack" esclamò Nico.
"Oh ehm, piacere di conoscervi!" Rispose Bianca sorridenso.
In quel momento, nessuno dei quattro sapeva che quello era solo l'inizio di un'amicizia più che speciale.
***
Quella mattina Nico stava andando a trovare sua sorella Hazel al Campo Giove, come era solito fare quasi ogni giorno da quando era finita la guerra contro Gea.
Appena mise arrivò al Campo romano, la figlia di Plutone gli andò incontro.
"Ciao Nico!"
"Ehy!"
Iniziarono a passeggiare mentre parlavano del giorno prima, visto che non si erano potuti vedere.
"É arrivata una nuova semidea nella nostra legione, una figlia di Apollo. Abbiamo fatto amicizia"
"Davvero?" Esclamò Nico, sinceramente contento che la sorella abbia trovato una nuova amica.
"Si! Anche se credo che non sia simpatica proprio a tutti... forse perché ogni tanto le vengono delle strane idee. Beh, a dir la verità, lei é un pò strana. Pensa che la prima cosa di cui abbiamo parlato sono stati i nostri capelli. Sono simili, ma i suoi sono neri"
Improvvisamente Nico si fermò, incapace di camminare ancora.
"Capelli ricci... e neri?"
"Ehm, si -rispose Hazel guardando preoccupata il fratello- Infatti a prima vista non si direbbe che é figlia di Apollo,ma grandi occhi azzurri..."
Nico perse un battito. Fece un grosso respiro per calmarsi.
"Come si chiama?" Disse seriamente, guardando la sorella negli occhi.
"Cassandra. Cassandra Demoniack"
*SPAZIO AUTRICE*
Allora, questa é un'idea un pò strana che mi é venuta in un momento di noia durante l'ora di matematica.
Inizio col dire che no, Nico e Cassandra NON staranno insieme.
Insomma, ormai tutti sappiamo quella piccola confessione ne "la casa di Ade".
Detto questo, spero che la storia vi piaccia :)
Sciao sciao
-Animalia
P.S.=La storia era già su wattpad da un pò di tempo ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa