Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: _Atlas_    05/06/2015    1 recensioni
Tony era sempre stato circondato da persone letteramente inchinate ai suoi piedi, ma ogni volta che rientrava a casa era solo una bottiglia di alcolico a tenergli compagnia, a venerarlo, ad adorarlo fino al punto di farlo stare male.
[Pre-Iron Man]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I wanna be adored
 




Tony Stark aveva sempre amato sfoggiare al mondo la propria posizione di invidiabile miliardario e genio indiscusso; c'era qualcosa di sublime nell'essere acclamato da un qualsivoglia pubblico, nell'essere considerato un uomo con una mente brillante e un fascino irresistibile per chiunque.
Il suo nome pronunciato nelle notti di fuoco da donne sconosciute accresceva il suo orgoglio portandolo alle stelle, consumandolo con piaceri fugaci all'odore di alcool.
Tony non ci aveva mai dato troppa importanza, dopotutto godeva profondamente a vedere quanto la gente fosse così disposta ad abboccare ai suoi tranelli, ai suoi abili giochetti di seduzione e a tutte le beffe che aveva voglia di mettere in scena, qualche volta credendoci veramente, altre volte per puro piacere personale.
Andava matto per l'adorazione che la gente provava nei suoi confronti e spesso si autoconvinceva che fosse quello il suo vero scopo nella vita.

In realtà c'era ben altro dietro al volto egomaniaco che si era costruito: rabbia, tristezza, sofferenza, solitudine.
Tony era sempre stato circondato da persone letteralmente inchinate ai suoi piedi, ma ogni volta che rientrava a casa era solo una bottiglia di alcolico a tenergli compagnia, a venerarlo, ad adorarlo fino al punto di farlo stare male.
 
Un' unica presenza silenziosa, comprensiva, a volte gli accarezzava la fronte in gesto che si era sempre rifiutato di comprendere e che durava sempre troppo poco in quegli attimi infernali.
Se avesse potuto scegliere il modo in cui vivere il resto dei suoi giorni, sarebbe stato accanto a quelle carezze così buone e immeritate, immerso in quello sguardo profondo che puntualmente evitava.
E invece con le prime luci dell'alba tutto tornava come prima, con il mondo piegato sulla sua immagine e la voglia di essere blandito e adorato ancora una volta.
 
 
 
 
NdA
Piccolo svarione senza pretese nato sulle note di I wanna be adored degli Stone Roses.
Col tempo è cresciuta la curiosità sul periodo pre-iron man di Tony e ho pensato di scriverci qualcosa su.
Spero vi sia piaciuta!
_Atlas_

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_