Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    06/06/2015    2 recensioni
“Ho un regalo unico per te, amico mio, non riesco a crederci, non ci credo davvero. È pazzesco. Dai forza, apri questa busta, sbrigati” continuava a farfugliare Sam “non ci credo, è pazzesco, magnifico”.
Titubante Castiel aprì la busta: una lettera in cui gli si chiedeva di presentarsi la settimana seguente al programma televisivo “Amici” condotto da Maria de Filippi, per iniziare a seguire le lezioni e partecipare al programma.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eye of the Tiger

 

Ultimo giorno, serata finale, l’avventura sta per finire…

Apparentemente tranquillo, Castiel guarda il pubblico sugli spalti. Nessuna traccia di emozione sul suo viso perlato, nessuna ruga nervosa in superficie, nessun fremito, nulla, solo tanta sicurezza di sé, meritava di essere in finale e avrebbe vinto, lo sapeva benissimo.

Ballerino eccezionale, una passione, la sua, che coltiva sin dalla nascita, probabilmente aveva imparato prima a ballare e poi a camminare, un bambino prodigio Castiel, un ragazzo d’oro, si era fatto strada nel cuore degli anni ballando per strada, nei locali, nelle discoteche, ovunque ci fosse un po’ di musica e tanta gente con cui confrontarsi.
Solo una PASSIONE la sua, non avrebbe mai ballato per lavoro, pensava che una cosa del genere avrebbe potuto rovinare tutta la magia.
Il suo sogno? Diventare un chirurgo pediatrico di successo, ballare nel tempo libero.

 

Il giorno del suo compleanno, Samuele, il suo migliore amico, fratello (Sam gli aveva donato del sangue a seguito di un incidente), era arrivato a casa sua trionfante.
“Ho un regalo unico per te, amico mio, non riesco a crederci, non ci credo davvero. È pazzesco. Dai forza, apri questa busta, sbrigati” continuava a farfugliare Sam “non ci credo, è pazzesco, magnifico”.
Titubante Castiel aprì la busta: una lettera in cui gli si chiedeva di presentarsi la settimana seguente al programma televisivo “Amici” condotto da Maria de Filippi, per iniziare a seguire le lezioni e partecipare al programma.
Pensò ad uno scherzo inizialmente, uno dei soliti scherzi di Sam, ma le lettere che continuò a ricevere nei giorni seguenti non lasciavano alcun dubbio: avrebbe partecipato al talent show “Amici”. Sam aveva inviato un suo video, a sua insaputa, come provino e aveva riscosso successo tra il cast.

 

Ed eccoci qui, ultima serata del talent, Castiel in gara con altri tre concorrenti, solo uno di loro avrebbe vinto.

Su richiesta di Maria, si siede vicino alla sua compagnia di gara.

“Benvenuti alla finale di Amici. Quattro i concorrenti della serata, uno solo il vincitore, a sceglierlo saranno i nostri tre giudici, che daranno un voto di preferenza per ciascuna delle prove che questi ragazzi dovranno affrontare.
Insieme a loro, un ospite d’eccezione determinerà le sorti di questi giovanissimi talenti: Dean Winchester!”

Il viso perlato improvvisamente bianco, pallido.
“Ho sentito male, ho sicuramente sentito male, non è possibile, non può essere. Oh forza Castiel, ma che diavoleria è mai questa? L’emozione gioca brutti scherzi. Torna in te, ora!”

L’affermatissimo cantante rock Dean Winchester fa il suo ingresso trionfante negli studi di “Amici” cantando la sua “Eye of the Tiger”, la canzone che piú di tutte lo aveva reso famoso. Sopra di lui, un video sintesi della sua carriera artistica. Una follia di applausi lo accompagna passo dopo passo, insieme agli occhi sgranati di Castiel.

Incredulo, Castiel sembrava in preda ad un infarto.
Per lui, per il grande Dean Winchester, aveva iniziato a ballare, grazie a lui quel sogno stava diventando realtà.
Il seme della sua vita le canzoni di Dean, singolo dopo singolo, l’anima di Castiel era stata segnata da quel pazzo rockettaro, con i suoi passi folli alla Michael Jackson (si chiedeva spesso chi dei due fosse stato d’ispirazione all’altro), Castiel aveva iniziato a ballare.

Ed ora eccolo lì, davanti a lui, a tenere il suo spettacolo, con la sua aura di gloria sul capo e la sua solita faccia da “I’ve got it!”, tra le urla degli spettatori e gli occhi meravigliati di giudici e concorrenti.

 

Preso posto sulla poltrona d’onore messa a disposizione appositamente per lui, Dean ha giudicato tutte le prove con una certa imparzialità. Non gli piaceva dover scegliere necessariamente qualcuno, non esisteva un ragazzo piú bravo di un altro, per ragioni diverse, li riteneva tutti eccezionali.

Castiel desiderava dare il massimo per lui, ma dubitava fortemente della sua buona riuscita.
Faceva fatica a guardare in faccia Dean, tremava al pensiero della sua presenza lì, e le parole della star, prova dopo prova, possedevano l’effetto di una spada d’argento che gli trafiggeva il cuore. “Sono sicuro che tu possa fare di piú Castiel” continuava a ripetere.
E aveva ragione, quella sera stava ballando come un babbuino con a dosso una camicia di forza: impacciato e senza alcuna grazia.

 

Ultima prova, ormai in gara solo Castiel e la cantante della squadra avversaria.

Battito dopo battito, Castiel poteva udire il suo cuore, pronto a schizzare fuori dal petto. La pelle perlata velata da un leggero alone di sudore, le mani strette in una morsa nervosa.

“Il vincitore di questa sera è…” attimi di paura, attimi di panico, l’avventura durata otto mesi riassunta in alcuni fotogrammi nella mente del ballerino… “Virginiaaaaaaa!”

Un sospiro di sollievo, stupore, rabbia. È finita, ma il vincitore non è lui. Ok, va bene, perfetto così, eccezionale Virginia ma, non si aspettava che il suo Dean lo tradisse davvero così.

“Castiel, nei tuoi passi scorgo la grazia di un angelo caduto in Terra per deliziarmi. Ogni tuo movimento, fluido, elegante è l’aurora per i miei occhi, ti guardo e mi sento leggero. Fantastico! 
Ma come ti ho già detto tante volte stasera, sono sicuro che tu possa fare di piú.
Perdonami, ma non potevo non premiare la tua avversaria, la cui voce assomiglia al canto di una fenice”.
Un guizzo di orgoglio negli occhi del cantante.

“Castiel vuoi dire qualcosa?” incitava Maria.

“Grazie”. L’unica cosa che riuscisse a dire. Si sentiva bloccato, con la voce impastata e la lingua arrotolata. Non sapeva cosa dire, cosa fare in quel momento.

“Castiel, sei arrivato secondo e hai vinto cinquanta mila euro ma, cosa piú importante, hai ricevuto un importantissimo contratto di lavoro”.

Queste parole risuonavano nella mente del giovane ballerino deluso uscendo dallo studio del talent.
Nel backstage qualcuno gli dà una busta con su allegato un biglietto:

 

E spero che tu possa fare quel “di piú” per me.
D.

 

Lo voleva tutto per sé, subito!

Aveva conquistato il cuore del suo idolo.
Non esisteva vittoria migliore.
Con sorriso beffardo, si dirige nella sua stanza, a raccogliere le sue cose. Gli occhi traboccanti d’emozione. Una nuova avventura sta per iniziare, col suo amato Dean Winchester.





  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales