Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: _Discord_    08/06/2015    3 recensioni
Un antico pony, viene risvegliato dalla magia sprigionata da Twilight e le sue amiche durante la battaglia contro Tirek,
ha passato l'ultimo millennio immerso nel suo sonno e si ritrova in un mondo profondamente cambiato.
In cerca di risposte, giunge nel nuovo castello di Twilight, proprio mentre le sei puledre stanno per partire alla volta di Canterlot, per celebrare l'imminente festa dell'Eclipse Night.
Ma chi è in realtà questo pony? E quale mistero si cela dietro le letali fruste da combattimento che ha assicurate alle zampe?
Una saga a capitoli quanto più possibile vicina al canon, ma con segreti molto più oscuri di quanto si potrebbe immaginare...
Genere: Avventura, Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Princess Celestia, Princess Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rivelazioni




Durante il viaggio, il gruppo di amiche ritrovò un pò di normalità e quando infine giunsero a Canterlot erano tornate a concentrarsi sul motivo della loro visita.
Twilight stava recitando per l'ennesima volta ad una rassegnata Fluttershy la scheda dell'orario, preoccupandosi di non tralasciare alcun dettaglio, quando infine giunsero alle porte del castello reale.
Le guardie poste all'entrata si inginocchiarono al suo passaggio e le altre seguirono la sua scia.
- Non mi sono ancora abituata alle loro riverenze - sospirò la principessa - vorrei che la smettessero di usare tutta questa deferenza nei miei riguardi...
- Sempre meglio che essere perquisite ogni volta - rimbrottò Rainbow Dash - l'ultima guardia reale che mi ha ispezionata sembrava provarci gusto a passare i suoi zoccoli dove non doveva...
- Sei la solita presuntuosa, Dashie - la punzecchio Applejack - Non penso che le guardie siano attratte dalle tue piume arruffate. Però sono contenta che non abbiano controllato gli zaini - aggiunse a bassa voce - sarebbe stato difficile spiegare la natura di quei bracciali... qualsiasi cosa siano.
- Sarebbe stato divertente! - esclamò Pinkie Pie, imitando l'espressione severa delle sentinelle - Alt! Cosa avete qui? Un pony alla liquirizia? Non può passare di qui, le cucine sono nell'ala est!
Mentre la puledrina rosa cadeva a terra in preda alle risate della sua stessa battuta, le sei giunsero infine nella sala del trono.
L'interno era stato già parzialmente addobbato e i lunghi striscioni della luna sovrapposta al sole pendevano dalle colonne della sala del trono. Le vetrate erano state lucidate di recente, i pavimenti brillavano e già diverse dozzine di tavoli erano stati disposti in fila ai lati della sala.
A presiedere il tutto si trovava la Principessa Celestia, la chioma dai colori dell'aura che brillava ad ogni movimento, mentre impartiva gli ordini ai suoi consiglieri con gentilezza e decisione.
Ogni volta che la vedeva indaffarata, Twilight prendeva appunti mentali su come la sovrana dirigeva i lavori, sul tono della sua voce e su come risolveva i problemi organizzativi con grazia e senza perdere mai la calma.
- Non è incredibile come riesca a gestire tutto con così tanta eleganza? - sussurrò estatica alle amiche - vorrei diventare come lei un giorno... Ma che dico, non sarà mai possibile, è troppo più brava, è così...
Prima che le altre potessero alzare gli occhi al cielo, Celestia congedò l'ultimo dei suoi visitatori e finalmente si rivolse alle nuove arrivate.
- Principessa Twilight Sparkle, - sorrise, mentre tutte loro chinavano il capo - Elementi dell'Armonia, sono lieta della vostra presenza stasera. Conto molto sul vostro aiuto per far riuscire al meglio questa nuova celebrazione della Notte dell'Eclissi.
- Contate su di noi, Principessa! - esclamò Twilight, carica di energia - diteci solo cosa fare.
Mentre la Principessa iniziava ad assegnare loro i compiti, però, un sottile fumo nero si alzò dalla borsa di Applejack, condensandosi a mezzaria alle loro spalle.
- Fluttershy, vorrei che tu radunassi i migliori fringuelli di Canterlot perchè si occupino del coro e... Applejack, cara, penso che qualcosa stia andando a fuoco nella tua borsa. - osservò la monarca, senza scomporsi.
Con una colorita esclamazione di sorpresa, Applejack si liberò del bagaglio, che continuò ad emettere quello strano vapore.
- Oh, Principessa, avrei dovuto dirglielo prima - si affrettò a spiegare Twilight - Un pony si è presentato al castello prima che ci mettessimo in viaggio e ha chiesto di...
Finalmente, i due anelli uscirono fluttuando dalla valigia e dal vapore che sprigionavano ne emerse la sagoma di Marlock.
- Un degno riposo, dopo tante fatiche - commentò lui, soddisfatto - Ora posso finalmente...
Poi il suo sguardo si incrociò con quello di Celestia e il gelo calò nella sala.
Senza notare la fiamma che ardeva nei suoi occhi, Twilight si avvicinò al pony, sorridendo imbarazzata verso il trono
- Beh, ecco, lui è Marlock, e ci ha chiesto di essere presentato a...
- TRADIMENTO! - strepitò lo stallone e con un balzo si portò ad una certa distanza dal trono.
Mentre l'espressione di Celestia si induriva alla vista del nuovo arrivato, Twilight alzò uno zoccolo, invitandolo a ragionare.
- Marlock, aspetta! Avevi detto di voler incontrare la...
- La Principessa! - ruggì lui - Dov'è la Principessa Nightmare Moon?

Al pronunciare quel nome, un manipolo di soldati fece irruzione nella sala del trono, individuando subito la fonte del problema.
- Come avete potuto, Principessa Twilight Sparkle? - continuò Marlock, in preda all'ira - La progenie della Signora della Notte... Tradire il suo suddito più leale...
- Progenie? - disse Twilight, mentre le guardie li circondavano - Io figlia di Nightmare Moon? Io non ho mai...
- Silenzio! - urlò di nuovo Marlock - Non ho bisogno di sentire altre menzogne!
- Ehi, voi - lo apostrofò una guardia munita di lancia - Vi prego di lasciare questa stanza e accompagnarci fuori dal castello. Non siete autorizzato a rimanere...
L'occhio di Marlock guizzò fulmineo sul pegaso che aveva parlato, individuando subito la divisa e la lancia. Serrò i denti, pervaso dall'ira, mentre il suo cervello gli portava alla memoria tanti altri soldati come quello che lo circondavano, incalzandolo con le lance, mentre si lanciava all'assalto.
Poi, mentre si preparava a zittire quel pony una volta per tutte, Marlock vide Celestia sedere sul trono di Equestria. Fu in quel momento che la sua mente andò in tilt definitivamente.
- Voi... voi avete bandito la mia Signora! - urlò con tutte le sue forze alla volta di Celestia, mentre le altre guardie si mettevano in posizione di attacco - Tutti voi soffrirete... l'ira della Notte!
Negli istanti che seguirono, gli anelli Zil emisero una scarica di energia oscura e le sue fruste d'ombra si animarono, avvinghiandosi alla lancia della guardia più vicina e spezzandola come fosse un ramoscello secco.
Marlock balzò in aria, evitando l'affondo dei due soldati che aveva di fronte e sferzò l'aria con gli zoccoli anteriori, facendo serpeggiare le fruste sul dorso e sul volto dei suoi aggressori. Ogni colpo inferto lasciava un marchio d'ombra incandescente sulla pelle dei soldati, sparendo subito dopo, come la bruciatura di un ferro ardente.
Un soldato tentò un assalto alle sue spalle, ma Marlock si impennò, facendo leva sulle zampe anteriori e menando un devastante calcio all'indietro, colpendo la guardia sulla mascella e mettendola fuorigioco. Con un unico, fluido gesto della zampa, il pony guidò la frusta contro le altre cinque guardie che, disorientate dalla sua rapidità, non videro mai arrivare il colpo.
L'azione si era svolta con una tale rapidità che Twilight non aveva potuto fare altro che guardare, allibita. Mentre faceva un passo in avanti per aiutare le guardie, però, venne fermata dallo zoccolo dorato di Celestia.
- Twilight Sparkle - disse la sovrana, la voce risoluta - Guida i soldati feriti e le tue amiche fuori dalla sala. Questo non è un avversario che potete affrontare da sole.
- Ma Principessa Celestia, io...
- Non discutere. Và, svelta!
La puledra obbedì, scioccata dalla fermezza della voce della Principessa e raggiunse le sue amiche, spiegando loro cosa fare.
Con un ultimo sonoro schiocco di frusta, l'ultimo soldato cadde a terra, mentre Marlock ruggiva la sua vittoria.
- La tua follia finisce qui, servo dell'ombra - annunciò Celestia, aprendo le ali in tutta la loro magnificenza - L'impero Nefos è caduto, e tu con lui. Arrenditi ora o preparati al castigo.
L'urlo di Marlock risuonò in tutto il castello.
- Voi avete esiliato la Principessa Nightmare Moon... Sedete sul trono di Equestria, dopo tutti questi anni... La mia Signora oggi... Avrà la sua vendetta!
Circondata da un alone di luce magica, la sovrana si alzò in volo, magnifica e terribile davanti al pony dal manto grigio.
Marlock scattò in avanti, evitando gli strali dorati che la Principessa gli scagliava contro e balzò in alto, facendo guizzare le catene di ombra contro le difese magiche della sovrana, un una pioggia di scintille magiche.
Luce e ombra si univano e si separavano, mentre la foga del combattimento annullava qualsiasi altra cosa. Sfruttando un momento favorevole, Marlock unì gli zoccoli, facendo battere gli anelli tra di loro. Le fruste improvvisamente si fusero in un'unica, imponente lama d'ombra, che si abbattè contro lo scudo che circondava Celestia, mandandolo in frantumi.
Sorpresa dall'improvviso crollo delle sue difese, Celestia si librò ancora più in alto nella sala e caricando un poderoso attacco magico dalla punta del lungo corno. L'occhio di Marlock venne accecato dall'intensa luce e si arrestò per un attimo e quando la sfera d'energia dorata impattò contro il bersaglio, l'intera sala venne scossa dalle vibrazioni. Con un boato fragoroso, una grossa nuvola di polvere andò a ricoprire i due contendenti e, per qualche secondo, il silenzio regnò sovrano nella sala.
Poi, dal nulla, una frusta d'ombra si avvinghiò alla zampa della principessa e Celestia venne brutalmente trascinata in basso, impattando duramente contro il suolo. Marlock agitò la frusta e la principessa venne lanciata contro il pavimento per altre due volte, prima di rovinare contro la fila di tavoli disposti ai lati della sala.
Solenne e furioso al tempo stesso, il pony dal manto pieno di cicatrici avanzò verso le macerie che aveva creato, mentre Celestia tentava a fatica di rimettersi in piedi.
- Servo dell'ombra... ho debellato l'impero Nefos una volta... non gli darò la possibilità di costituirsi di nuovo...
Con le sue ultime forze, Celestia caricò un nuovo attacco luminoso, ma la frusta di Marlock le sferzò con forza il volto, facendola accasciare nuovamente.
- Pagherete per ciò che avete fatto alla mia Signora Nightmare Night! - promise il pony - soffrirete per ciò che avete fatto a...
- Nel nome delle stelle, cosa è successo qui dentro?
Incedendo con grazia, Luna entrò nella sala del trono, con le sei puledre al seguito.












*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.



Pinkie Pie
- Com'è possibile che l'attacco di Celestia abbia sollevato un tale polverone se la sala era stata pulita di recente?

Twilight Sparkle
- Pinkie Pie, quando l'energia magica viene dispersa troppo in fretta, crea una nube di vapore condensato nero, come quello che compare quando un oggetto viene trasfigurato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: _Discord_