Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: heitsmaryy    08/06/2015    0 recensioni
E’ questo un punto di non ritorno? Dove siamo diretti?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le pagine di un diario'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A pensarci su..


Maybe believe or maybe don’t care
Shit, maybe there is no god in the big white clouds up there.
[…]
We go out on our own
It’s a big bad world outside
Carrying our dreams and all that they mean
Trying to make it all worthwhile.


Kodaline, Big Bad World


 
A pensarci su, siamo proprio delle creature strane  (delle merde), noi essere umani, così indecifrabili..
Siamo fatti di atomi e di particelle subatomiche, di sogni, concetti, idee, CAOS. Un completo caos.
Siamo capaci di fare di tutto per essere felici, ma in realtà ci complichiamo sempre la vita.
Siamo capaci di provocare danni immensi a nostro discapito e a discapito del nostro pianeta.
Vogliamo essere accettati da tutti, quando in realtà basterebbe solo che accettassimo noi stessi.
Siamo masochisti, perché proviamo affetto per delle persone che affetto per noi non lo provano e semplicemente fanno finta.
E siamo anche sadici, perché proviamo soddisfazione a vedere determinate persone che soffrono.
E’ questo un punto di non ritorno? Dove siamo diretti? In che condizioni saremo fra 50/100 anni?
Ad ognuno di voi (di noi) passerà ,almeno una volta, per l’anticamera del cervello che sia stata la società odierna a portarci a questa triste “conclusione” ( anche se conclusione non è).
Ma la società è una nostra creazione, perché noi facciamo parte di questa grande comunità, noi ci siamo imposti determinati concetti e criteri instabili, noi ci facciamo la guerra per cose che non stanno né in cielo né in terra.
E’ semplicemente, completamente colpa nostra.
Eppure c’è un qualcosa, nell’aria, dentro di noi, che non possiamo spiegare, un qualcosa di forte, un qualcosa che ogni santo e fottutissimo giorno combatte contro la nostra indole cattiva.
Ma cos’è?
(Forse l’amore?)

#STAYWEIRD
Non ha molto senso quello che c’è qui sopra, so solo che sono tante cose messe insieme in un ordine un po’ sballato.  E’ un periodo strano, che qualche volta mi toglie ogni singola forza. Vorrei solo mettere un punto a delle ‘amicizie’ che mi stanno portando ad esaurimento, vorrei rilassarmi e stare finalmente in pace con me stessa e con gli altri. Tutti questi pensieri mi hanno portata a scrivere questa cosa.
L’ultima domanda è un mio pensiero, perché fin da piccola ho sempre pensato che l’amore sia la salvezza dell’individuo.
Però vorrei sapere cosa è per voi quel qualcosa.

 
heitsmaryy
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: heitsmaryy